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maximus
Utente Medio
 

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:00:11
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Citazione: Messaggio inserito da mark28
Poi:hai carter V5A1M(N).. Perche vorresti montare allora i V5A2M che sono della Special?
Forse mi sono spiegato male sotto ho i carter V5A1M, e dalla ricerca di vesparesource viene indicato il modello del motore V5A2M che sono i carter a tre marce che mi sono procurato. |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
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n/a
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Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:12:31
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Dal num telaio risulta: VESPA 50 N Anno produzione 1965-66 inizio dal num telaio V5A1T 61347 fine con num telaio V5A1T 190977
Quindi il tuo telaio essendo un 93..ecc. e' in questo range. La vespa e' una 50N. Sul libretto scusa che anno hai?? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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maximus
Utente Medio
 

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:18:27
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Citazione: Messaggio inserito da mark28
Dal num telaio risulta: VESPA 50 N Anno produzione 1965-66 inizio dal num telaio V5A1T 61347 fine con num telaio V5A1T 190977
Quindi il tuo telaio essendo un 93..ecc. e' in questo range. La vespa e' una 50N. Sul libretto scusa che anno hai??
Dove hai fatto la ricerca? Questi sono i dati: Telaio V5A1T 9 3 5 8 . . Vespa 50R del 1981 |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:32:10
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state facendo casino, il telaio ha 5 o 6 numeri? |
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maximus
Utente Medio
 

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:34:07
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6 numeri. |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
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n/a
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Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:48:53
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Quel numero non mi torna.. Io ho una special del gennaio 1981,telaio 4051...ecc. Con 6 numeri.. Non puo' la numerazione in quell anno essere arrivata a quota 900.000! Capisci? 500.000 vespe prodotte supponendo che e' un dicembre la tua,in 1 anno? impossibile.
 Qualcosa stai sbagliando...dammi piu' info! Hai il libretto?o lo stai leggendo dalla scocca??
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"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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n/a
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Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 22:51:24
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E' anche vero che tu dici essere una R.. Bisognerebbe sapere se nell 81 era ancora prodotta la R.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 23:12:22
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Citazione: Messaggio inserito da mark28
Maximus scusa e...ma la tua ricerca su cosa si basa? come fai a dire che nn e' una special?? C'e' una possibilita' su un miliardo che quella sia una R...molto modificata. Bianca nn c'era poi..ma questo si sa e' molto relativo. Dal numero telaio? metti il numero che ti diciam noi cos'e' di preciso. Guarda,non per portar sfiga,ma se dal numero telaio risulterebbe una R,piuttosto han rifatto quello,fidati. Nessuno modificherebbe a tal punto una vespa... Anche se...tutto e' possibile.. Metti il num telaio che ti dico..ok? 
scusa mark ma ti sei visto le foto?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Ratman
Utente Attivo
  

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 08:43:07
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quel numero di telaio (a 6 numeri) corrisponde a una R del 1981 http://www.scooterhelp.com
resta il fatto che la vespa e' molto molto camuffata. togli il nasello e fai una foto di quello che trovi sotto
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"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 09:29:33
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Carter V5A2M su 50R!!!
Giusto.
Togli il MANUBRIO e il NASELLO special, DIAMINE ne han fatti di sabotaggi!
Del 1981...dunque di certo era BLEU MARINE sotto a quell'IMPROBABILE BIANCO "cancello di casa", l'ammortizzatore ant è il suo, i tamburi no, devi cambiare sia i piatti ganasce (comunemente chiamati mozzi), sia i tamburi ed ovviamente ruote e cerchi da 9", la sella a gobbino ci và ma senza gancio, la scritta al post VESPA50, ma ora che ci penso...
ESISTE UNA APPOSITA SCHEDA TECNICA sul Forum!!!!
Che dice TUTTO e forse di più....
Per il manubrio sono "cavoli amari". |
pugnodidadi |
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maximus
Utente Medio
 

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:13:22
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Carter V5A2M su 50R!!!
Giusto.
Per il manubrio sono "cavoli amari".
Perchè sono cavoli amari? L'ho già trovato in uno sfascio, il problema sta nel motaggio? Tu che sei del "mestiere" come è meglio pulire i carter?Poderosa mi consiglia di non portarli a sabbiare ma di lavarli con idropulitrice, tu cosa mi consigli?
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Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
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n/a
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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:16:32
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Non sabbiarli... idropulitrice, benzina e tanto lavoro di mano!!! Problemi nel montare il manubrio?! Spiega ke genere di problema hai... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 11:31:53
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E sotto al naso....
proprio ieri-l'altro mi passa una 50R bleu marine del 1980 circa, come nuova immacolata!!!
Il tipo si ferma al semaforo, accosto a bordo della mia fedele PX e gli faccio i complimenti di rito, è bellissima la piccola di casa piaggio, elegante in bleu, si distingue tra altri cento ignobili scooters...
tutti la guardano e solo ora capisco quanto son belle!
Come se non lo sapessi....
il TIPO Giancarlo, ha speso una cifra che ha dell'assurdo, ma ha una 50R bellissima e come nuova, tutto perfetto ed in ordine, tranne quella sella lunga, però dice che ci porta a scuola la "bambina" di tredici anni, la figlia...
Per stavolta passi!
Se serve, passi anche la sella lunga....
Al semaforo successivo, gli rinnovo i "complimenti" E GLI CHIEDO SE è IL SUO PRIMO SCOOTERS" ereditato magari dal padre, sapete cosa mi risponde?
"NO, no...l'ho comprata da una signora del mio palazzo, per poche centinaia di euro, poi con il ricavato della vendita del BURGMAN che avevo ho cominciato il restauro, santo celo quanto ci è voluto per fare tutto bene! Nemmeno lo immagini Paolo! Ora ne ho trovata un altra, una vecchia 150 (Sprint?), credo che la comprerò perchè vorrei anche una large...."
Ascolto con fare ignaro, ma ogni sua parola è un eco di parole udite tante troppe volte, la piccola vespetta scintillante sotto al sole si abbina perfettamente con il suo abito bleu e la cravatta sgargiante, sulla pedana intravedo una borsa da PC, tutto ciò che vedo e tutto ciò che sento da Giancarlo mi accende un sorriso, un'altro si è votato ad una causa, ad uno stile, inconfondibile...
Lo stile VESPA!
Saluto prima che scatti il verde, dicendo: "Ci vediamo presto, ottimo lavoro con la 50r, la sprint sarà certo fantastrica!", mi guarda pieno di orgoglio e lanciato sui 30 km/h sfreccia verso il FUTURO.
Un VESPISTA, mi dico...
un altro VESPISTA!
VESPISMO
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pugnodidadi |
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Ratman
Utente Attivo
  

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:00:20
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maximus, per pulire i carter al meglio e senza dannarti, dammi retta: 1 - solvente NITRO per sciogliere la morchia dei secoli (usa pennello da 1,5 cm a cui avrai tagliato a meta' le setole x farle piu' robuste) 2 - spazzola in rame - con moderazione - solo nei punti veramente difficili 3 - sgrassa tutto con un buon detergente "robusto" (es. aiax professional)
posta il risultato
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"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:17:10
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SPORCATI...e pulirai il tuo motore.... |
pugnodidadi |
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