Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consumi rapporti corti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consumi rapporti corti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: Palermo

5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 13:10:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo e ho una Pk xl rush e volevo dirvi che questo forum ? fantastico!! Cmq passo subito al problema che mi assale...anzi che mi assalir? perch? ancora non ho i pezzi...io vorrei montare nella vespa(che ho portato a 4 marce) M1L,22/63,carbu 34,albero mazzucchelli e zirri silent...ma quello che mi preoccupa sono i consumi...quindi con un 34 ,M1L e rapporti corti quanto km farei a litro?

Grazie

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 13:15:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Di solito con elaborazioni di questo tipo non si guardano i consumi...

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 13:19:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma io vorrei sapere cos?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 14:21:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
purtroppo pochi hano monatato almeno un M1 non lamellare(anzi credo solo carlo 83 per ora).
quindi non so se qui c'? qualcuno che puo aiutarti.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 20:30:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, io ti "sparo" un 15km/l, variabile ovviamente a seconda dell'uso.

Se mi permetti, per? i 22/63 per un m1 cos? configurati forse sono fin troppo corti...anche per uno come me che non ama i rapporti extralunghi

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 22:10:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho scelto 22/63 perch? vorrei essere sicuro che si tiri la quarta normale in maniera normale e anche per impennare

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 12:13:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Capisco...stssso discorso che mi son fatto io

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 13:02:38  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ti dir?... io con l'M1 e 24 andando piano consuma poco, nonostante i rapporti corti (25/72 + quarta DRT). Per poco intendo sui 20, forse 25km/l, di preciso non so.
Andando a manetta i consumi aumentano parecchio... il getto da 120 ne butta dentro di benzina.......

Per quanto riguarda la scelta dei rapporti.. la silent non sfrutta le potenzialit? del cilindro, ne dell'M1 n? dell'M1L.
Sono cilindri fatti per girare alti, e quindi i rapporti devono essere corti. Con marmitte tipo la silent si pu? montare tranquillamente rapporti pi? lunghi, anche senza quarta corta (ma il quartino DRT ? comunque consigliato, ? un ingranaggio perfetto).
Luned? ho provato una vespetta con l'M1 rifasato (130-190), 32, marmitta tipo MX3C, rapporti 24/72, terza drt e quarta zirri.
Un mostro. Nonostante il rapporto a dir poco corto della quarta raggiunge una velocit? paurosa. In quel caso sono necessari rapporti corti, ma con marmitte meno spinte si possono montare rapporti pi? corti. Non rifasando con una marmitta tipo silent si pu? montare 27/69 (eventualmente correggibili se necessario) magari con un quartino drt.

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 13:04:01  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Comunque, come detto da comivespa, con queste elaborazioni non si guarda i consumi....

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 15:05:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie...un'ultima domanda:la marmitta Zirri MX3C si pu? montare nella pk xl rush ? o ci sono problemi di spazio??

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 15:14:23  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Il discorso ? un po' complicato.
Teoricamente, no.
Ma siccome non ce n'? ancora una in vendita, per via della seriet? di chi doveva farle (dopo MESI "s? s? sono pronte" e poi neanche l'ombra di una marmitta), e comunque non potrebbe essere neanche montata ad esempio sulle et3 e sulle primavera, probabilmente uscir? qualcosa di positivo

Sempre SE uscir?, perch? come ho scritto sopra ci sono (stati) grossi problemi.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 15:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
130 Polini travasato albero anticipato rapporto 27DD 19-19 e varie cosucce...uso "allegro" mai oltre i 15 mai meno dei 10, velocit? max oltre i 100 effettivi, ma chi ci ? andato non mi ha mai detto quanto gli consuma al massimo.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever