Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - iscrizione FMI/ASI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 iscrizione FMI/ASI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 20:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
una domanda un po' "furbetta"...

ho letto che per fare l'iscrizione ai registri storici bisogna inviare delle foto della vespa che ne attestino l'autenticita'

quale livello di autenticita' va dimostrato? componenti? colore? fregi?

se uno fosse bravo con photoshop potrebbe far comparire quello che vuole sulle foto, senza che nessuno se ne accorga! possibile che si lasci cosi' tanta liberta'?

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:

n/a
deleted

Peter

Prov.: Pistoia
Città: Quarrata

223 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 21:19:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le foto per l'iscrizione al registro storico devono raffigurare la vespa come come sarebbe stata appena uscita dalla mamma piaggio...
certo se sei un mago del ritocco puoi provare a far si che la vespa risulti perfetta...ma ne vale la pena...?
molto meglio durare un p? di fatica e rimettersela apposto con le proprie manine....ma le manine vanno usate per smontare il motore, pulire il carburatore, tirare a lucido la propria vespazza....
non voglio che mi si frainteda ma secondo il mio modesto punto di vista ti da molte pi? soddisfazioni il lavoro e il sudore che dopo verranno ripagati in pieno....
ciao ciao...

...ci siamo...manca poco...poi tornerò a dominare le strade...vespa's style...
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 23:56:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Mi speigava un tecnico del registo storico FMI che le foto spedite vengono ingrandite...quindi ? molto facile che se ne accorgano...meglio non rischiare!!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 08:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inoltre da un po' di tempo ti chiedono 2 foto in pi?:
una con il numeto di telaio in primo piano
e una seconda sempre con il numero di telaio ma distante circa 1 metro, in modo da individuare bene la posizione dello stesso........
.......in pratica anti..anti...anti....imbrogli vari

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 09:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ma non vale solo per le 50 questa storia delle 3 foto in piu'?

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 09:16:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me le hanno chieste per telefono 3 gg. prima che la Commissione esaminasse la pratica...............ho una Primavera (125)!!!!!!!!!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 11:05:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Anche per la mia 125 primavera hanno richiesto quello foto aggiuntive....

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 11:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si stanno facendo furbi...
ma preferirei usare un altro termine meno "carino"
Perch? non accettare una Vespa di un colore non originale o con qualche particolare personalizzato, senza che sia stravolta?
E' forse meno d' epoca?
Potrebbero, vista la loro pignoleria, accettarle tutte, e magari dividerle per categorie, restaurate, conservate, pefette, accettabili, personalizzate, tamarrate ecc,
perch? sfido chiunque a dimostrare che anche 50 anni fa nessuno personalizzasse la propria Vespa, anche se il fenomeno ha avuto un' escalation negli anni 80
Non accettarle sostenendo che non sono storiche o originali, denota ottusit? ed arroganza.

Le mie Vespa si dividono in due categorie:
originali perch? ci sono legato e hanno una storia,
e personalizzate, sempre perch? ci sono legato e hanno una storia,
mai e poi mai modificherei una mia originale come mai e pii mai riporterei originali le mie specxial, belle e aggressive, allo stesso modo espressione di un' epoca durante la quale tutti facevano cos?.
E ' ora che L' FMI apra gli occhi,
l' ispettore che era venuto a vedere la mia primavera, mi faceva i complimenti per la bellezza della special personalizzata e perfetta, e pensare che non era certo un ragazzino,

ci vorrebbero molte pi? persone di buon senso e cordiali come lui,
anzi, merita un plauso e petanto lo voglio riocordare pubblicamente: il gentilissimo signor Mantovani di Bologna, ispettore regionale FMI, persona di altri tempi, persona da prendere come esempio

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever