| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 10:21:58
|
ciao ragazzi,da quando ho restaurato la mia vespa(hp)ho notato che nn ha un briciolo di ripresa,cio? mai possibile che mi superano tutti??poi quando a 20 orari metto la terza prima si affoga unn po e poi incomincia a riprendere(x? dai 20 ai 40-50 ci vuole molto tempo)ma com'? possibile??il carburatore ? a posto,cio? il motore ho cambiato tutto quello che c'era da cambiare,ed ora nn so pi? che fare!!a elaborarla purtroppo i miei nn vogliono(anche se ha ragione vespa 90 quando dice che il 50 ? un giocattolo o qualcosa di simile ),x? il fatto nn so da cosa possa dipendere,xch? vedo che altre vespe mi superano senza molta difficolt?!!solo una cosa ? un po strana,quando ? fredda a volte ? molto sprintosa,poi si incomincia a scaldare e batte la fiacca,aiutatemi cosa puo essere??
ps,la marmitta nn ? otturata,ha solo 2000 km!!
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 10:45:12
|
| se da fredda va meglio, direi che hai la carburazione troppo grassa |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 11:00:47
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
se da fredda va meglio, direi che hai la carburazione troppo grassa
si,x? se x esempio la fermo la notte e la vado a prendere la mattina,si mette in moto,ma a 40km/h si affoga,poi decellero e accellero e supera i 40,e in pi? quando sto al massimo in terza all'improvviso si frena da sola e poi riprende(poi si ferma.....),poi se la lascio per qualche ora,la vado a prendere,la ripresa ? molto meglio(ma solo in quel caso),poi si fa calda e muore,carburazione grassa o che cosa??!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 13:02:42
|
| tira l'aria mentre vai e prova a vedere se migliora, comunque ne hai la dimostrazione che ? un chiodo, non pretendere che vada tanto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 14:18:30
|
l'aria l'ho provata a tirare in terza(a gas spalancato),ma mi si ingolfa proprio,cmq stamattina l'ho presa,a ripresa andava bene,la frizione all'improvviso si ? fatta particolare,cio? era dura ma al tempo stesso era ben gestibile e faceva tirare molto,infatti in prima era difficile nn farla sgommare,stamattina mi sono reso conto della grande potenza che aveva la mia vespa,boh ma xch? stamane nn ha fatto nulla!????!x? ho notato che in seconda moriva leggermente!!scusate se vi faccio una domanda,ma se voi passate in terza lasciando la frizione(a 20km/h) piano, e accellerate(nn troppo) dopo vi capita che perde giri e riprende lentamente??xch? stamattina a me faceva una bella ripresa solo quando accelleravo sostenutamente in seconda e poi mettevo la terza(e dopo accelleravo tutto)? noramle?poi solo un'altra cosa se voi cambiate la marcia(mettete la terza) a 15km/h si affoga un po?
scusate le troppe domande,ma devo capire se ho qualche problema!! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 21:07:24
|
[quote]poi solo un'altra cosa se voi cambiate la marcia(mettete la terza) a 15km/h si affoga un po?[quote]
certo che si affoga in 3 a 15 km/h perche il motore se ne va sottogiri di molto |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 21:10:33
|
Citazione: infatti in prima era difficile nn farla sgommare
ma che ca220 vuoi sgommare con un 50?? ma neanche a pagarlo dai non diciamo cazzate |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 22:01:48
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Citazione: infatti in prima era difficile nn farla sgommare
ma che ca220 vuoi sgommare con un 50?? ma neanche a pagarlo dai non diciamo cazzate
guarda che appena c'erano un po di pietre a terra,sembrava quasi che volesse sgommare,se poi a te un 50 nn sgomma(sulle pietre),allora sar? un motore di una vespa schiattata in corpo (di una special,dai scherzo!! ) !! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 23:24:55
|
ma che oooooooooohhhhhhhhhh?? apparte che un 50 originale per farlo sgommare devi spingerlo a mano quasi... poi ovvio che affoga se arrivi sull'ultima marcia a 15 km/h, cio?, saranno corte fin che vuoi, ma tirale un po' ste marce |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 09:18:31
|
| mammamia io ho fatto provare la vespa originale a mio babbo che non me la voleva far truccare... ed eccofatto ora ho una vespa pseudo50cc che va come un px o quasi |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 09:58:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo
ma che oooooooooohhhhhhhhhh?? apparte che un 50 originale per farlo sgommare devi spingerlo a mano quasi... poi ovvio che affoga se arrivi sull'ultima marcia a 15 km/h, cio?, saranno corte fin che vuoi, ma tirale un po' ste marce
no,guarda che io le marce le sto sempre a tirare,ma quando sto senza benzina e mi cago sotto di nn arrivare,allora le marce nn le tiro,solo x questo !! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 12:36:44
|
rag? stamattina ho notato un'altra cosa,a volte quando accellero tutto e poi decellero vedo che la manopola dell'accelleratore si fa morbidissima,e quando ? morbida ha una ripresa migliore!!!ma com'? sto fatto,(anche xch? nn ? sempre morbida)???poi un'altra cosa ,in seconda sembra che abbia difficolt? a salire giri, ? noramle lo fa tutti??? 
scusate ma mi disse umberto che potrebbero essere le fasce esauste,possibile??? |
la forza d'animo!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|