Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio dopo pulizia carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dubbio dopo pulizia carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 22:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
premettendo che non ho mai posseduto un motorino,tanto meno una vespa(ho un px da circa 6 mesi) oggi ho deciso di pulire il carburatore perch? quando camminavo piano la vespa singuiozzava un po.
non ci crederete ma da solo e senza esperienza ho smontato pulito e rimontato il carburatore(sabbia e ruggine nel filtro della benza).
ho provato la vespa e non singiozza pi?.
ora per? ho un dubbio:prima di smontarlo ho visto che la valvola gas(o gliottina non so come si chiama,praticamente quel pezzo di metallo che si muove nel carbutatore quando giri l'accelleratore
) restava aperta di pochi millimetri,ora invece ? chiusa completamente.
ora chiedo:come deve stare???

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 22:42:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quella "luce" che vedi ? la posizione che la valvola ha quando non stai accelerando, cio? al minimo,
ma la moto va bene? tiene il minimo..?

se si la luce c'? ancora perforza.. altrimenti la vespa si spegne..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 22:45:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai indovinato cmq si kiama ghigliottina(bel nome eh?).
cmq se rimane kiusa e la vespa si spegne devi tirare il cavo dell'acceleratore e lo fissi in modo che quando la manopola del gas e a zero la ghigliottina resti leggermente aperta. ? facile

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 23:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
la vespa non si spegne.....
per? perch? prima stava un po aperta e ora no?
io non ho cambiato nessun pezzo ho solo pulito il carburatore

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova

397 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 23:49:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'apertura della ghigliottina la regoli anche con la vite del minimo....probabilmente pulendo l'hai un po mossa ma comunque deve esserci un po di aria altrimenti la vespa al minimo si spegnerebbe.
la vite del minimo la distingui perch? di solito ha una molla e va ad agire sul "leverismo" della ghigliottina.......

scusa mi sono accorto adesso che hai un px e non un pk.....di queste vespe non mi ricordo bene il carburatore....

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 00:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da jonpd

l'apertura della ghigliottina la regoli anche con la vite del minimo....probabilmente pulendo l'hai un po mossa ma comunque deve esserci un po di aria altrimenti la vespa al minimo si spegnerebbe.
la vite del minimo la distingui perch? di solito ha una molla e va ad agire sul "leverismo" della ghigliottina.......

scusa mi sono accorto adesso che hai un px e non un pk.....di queste vespe non mi ricordo bene il carburatore....

quindi regolando il minimo e tutta la carburazione dici che si ? aperta da sola!!!
vebbe speriamo che vada bene

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 01:09:51  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
sisi,la vite del minimo in realt? non fa altro che infilarsi tra la ghigliottina e la struttura del carburatore.Insomma avvitando la vite del minimo si spinge la vite che si infila tra la ghigliottina e la parete del carburatore.Visto che il minimo lo regge allora l'hai avvitata e non te ne sei reso conto...la vespa va bene?si?allora ? ok!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever