Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sprint Veloce...ancora problemi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Sprint Veloce...ancora problemi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SVPX
Utente Senior

Scudetto def
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 21:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Dunque, sono anni appresso a sto problema e non l'ho mai risolto, non ho mai voluto usare le maniere forti, ma ora mi sono veramente stancato!
Sintomi: una candela dura al massimo due settimane, usando la Vespa ogni 5 giorni. Tale candela dopo che da forfet ? INUTILIZZABILE anche se pulita, revisionata ecc. Per far ripartire la Vespa bisonga necessariamente cambiare la candela.

Provvedimenti: premesso che monto solo ed esclusivamente le candele consigliate dalla fabbrica, aggiungo che il carburatore ? ok, regolarmente revisionato e pulito, guarnizioni spillo ecc comprese.
I paraoli sono stati fatti sostituire un mese fa, l'avrei fatto io con calme, ma la Vespa mi serviva, quindi l'ho portata dal meccanico che ha sostituito anche il cuscinetto di banco.
La testata non spruzza pi? morchia nera, ? bastato farla spianare pochissimissimo.
Il problema rimane lo stesso.
I fili che escono dal carter sono NUOVISSIMI sostituiti da un meccanico due anni fa.

Possibilit?:
1) Butto al cesso il motore perch? mi sono rotto l'anima.
2) Mando a rettifica tutto il Gruppo Termico e faccio reimbiellare l'albero, e compro uno statore nuovo
3)Compro un G.T. di una PX 150

Ditemi voi perch? sto impazzendo veramente!!!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 22:46:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
piu plausibile la 2....

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 01:11:55  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
quoto la 2...

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 07:44:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
COSA???? Se si frega le candele o ? lo scarico intasato, o ? da rifare puntine e condensatore!!!! A me in 40 km mi ha fregato 3 candele, poi ho cambiato puntine e condensatore, e tutto ok!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 09:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
le puntine sono nuove, il condensatore non lo so, ma ? da anni che va avanti questa storia, tieni presente che se la uso ogni giorno il problema non si pone, d'estate per esempio una candela dura anche due mesi senza essere sostituita!
Il PX invece ha la sua candela mantata da gennaio ed ? ancora li!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 09:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' un problema affato complicato SVPX!

cambia in primis la bobina, sostituendo la probabile vecchia FEMSA in bachelite rossa con una qualsiasi bobina a 6v di un BOXER, S?, CIAO o Special, ceh reperirai inun qualunque rottamaio-meccanico-amico, forse che quella BOBINA ABBIA DECISO DI FOTTERTI tutte le candelozze!

Fatta questa prova (niente di trascendente direi), se il problema si ripropone, cambia allora il condensatore e solo perch? oramai ci sei anche le puntine (pochi euro), la candela poi usa le BOSCH con grado termico compatibile, le NGK e le Champion che ti vende la Piaggio sono sempre pi? "delicate" delle Bosch.

Una controllatina al filo che trasporta la corrente alla candela e alla forchetta pi? per scrupolo che per altro e sei a posto!

La TUA candela ora durer?....

spero almeno un paio di settimane!

SCHERZO....

CIAO!

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 09:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Sempre illuminante Poeta! Grazie!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 09:54:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

E' un problema affato complicato SVPX!

cambia in primis la bobina, sostituendo la probabile vecchia FEMSA in bachelite rossa con una qualsiasi bobina a 6v di un BOXER, S?, CIAO o Special, ceh reperirai inun qualunque rottamaio-meccanico-amico, forse che quella BOBINA ABBIA DECISO DI FOTTERTI tutte le candelozze!

Fatta questa prova (niente di trascendente direi), se il problema si ripropone, cambia allora il condensatore e solo perch? oramai ci sei anche le puntine (pochi euro), la candela poi usa le BOSCH con grado termico compatibile, le NGK e le Champion che ti vende la Piaggio sono sempre pi? "delicate" delle Bosch.

Una controllatina al filo che trasporta la corrente alla candela e alla forchetta pi? per scrupolo che per altro e sei a posto!

La TUA candela ora durer?....

spero almeno un paio di settimane!

SCHERZO....

CIAO!

Da quotare!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:58:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora accendiamo la 2?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Risposta esatta!

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
ma quanto coster? un condensatore???

No Lambro, No Plastic!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 13:35:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quoto poeta, bobina esterna e condensatore....il resto non c'entra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...il condensatore cosa vuoi che costi!

Non pi? di 7o0-800 euro!

Si trovano non originali a meno di 500 per?...

BAZZECOLE!

pugnodidadi

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 14:10:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
3 maledetti euro tra te e la pace con le candele

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 15:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

...il condensatore cosa vuoi che costi!

Non pi? di 7o0-800 euro!

Si trovano non originali a meno di 500 per?...

BAZZECOLE!

OTTOCENTO EURO??? CINQUECENTO EURO????

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 15:42:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

3 maledetti euro tra te e la pace con le candele

Non hai letto??? Stava scherzando!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever