| Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 21:22:58
|
Dunque, sono anni appresso a sto problema e non l'ho mai risolto, non ho mai voluto usare le maniere forti, ma ora mi sono veramente stancato! Sintomi: una candela dura al massimo due settimane, usando la Vespa ogni 5 giorni. Tale candela dopo che da forfet ? INUTILIZZABILE anche se pulita, revisionata ecc. Per far ripartire la Vespa bisonga necessariamente cambiare la candela.
Provvedimenti: premesso che monto solo ed esclusivamente le candele consigliate dalla fabbrica, aggiungo che il carburatore ? ok, regolarmente revisionato e pulito, guarnizioni spillo ecc comprese. I paraoli sono stati fatti sostituire un mese fa, l'avrei fatto io con calme, ma la Vespa mi serviva, quindi l'ho portata dal meccanico che ha sostituito anche il cuscinetto di banco. La testata non spruzza pi? morchia nera, ? bastato farla spianare pochissimissimo. Il problema rimane lo stesso. I fili che escono dal carter sono NUOVISSIMI sostituiti da un meccanico due anni fa.
Possibilit?: 1) Butto al cesso il motore perch? mi sono rotto l'anima. 2) Mando a rettifica tutto il Gruppo Termico e faccio reimbiellare l'albero, e compro uno statore nuovo 3)Compro un G.T. di una PX 150
Ditemi voi perch? sto impazzendo veramente!!!
|
No Lambro, No Plastic! |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 22:46:55
|
| piu plausibile la 2.... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 01:11:55
|
| quoto la 2... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 07:44:24
|
| COSA???? Se si frega le candele o ? lo scarico intasato, o ? da rifare puntine e condensatore!!!! A me in 40 km mi ha fregato 3 candele, poi ho cambiato puntine e condensatore, e tutto ok! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 09:08:33
|
le puntine sono nuove, il condensatore non lo so, ma ? da anni che va avanti questa storia, tieni presente che se la uso ogni giorno il problema non si pone, d'estate per esempio una candela dura anche due mesi senza essere sostituita! Il PX invece ha la sua candela mantata da gennaio ed ? ancora li! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 09:21:58
|
E' un problema affato complicato SVPX!
cambia in primis la bobina, sostituendo la probabile vecchia FEMSA in bachelite rossa con una qualsiasi bobina a 6v di un BOXER, S?, CIAO o Special, ceh reperirai inun qualunque rottamaio-meccanico-amico, forse che quella BOBINA ABBIA DECISO DI FOTTERTI tutte le candelozze!
Fatta questa prova (niente di trascendente direi), se il problema si ripropone, cambia allora il condensatore e solo perch? oramai ci sei anche le puntine (pochi euro), la candela poi usa le BOSCH con grado termico compatibile, le NGK e le Champion che ti vende la Piaggio sono sempre pi? "delicate" delle Bosch.
Una controllatina al filo che trasporta la corrente alla candela e alla forchetta pi? per scrupolo che per altro e sei a posto!
La TUA candela ora durer?....
spero almeno un paio di settimane!
SCHERZO....
CIAO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 09:53:30
|
| Sempre illuminante Poeta! Grazie! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 09:54:03
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
E' un problema affato complicato SVPX!
cambia in primis la bobina, sostituendo la probabile vecchia FEMSA in bachelite rossa con una qualsiasi bobina a 6v di un BOXER, S?, CIAO o Special, ceh reperirai inun qualunque rottamaio-meccanico-amico, forse che quella BOBINA ABBIA DECISO DI FOTTERTI tutte le candelozze!
Fatta questa prova (niente di trascendente direi), se il problema si ripropone, cambia allora il condensatore e solo perch? oramai ci sei anche le puntine (pochi euro), la candela poi usa le BOSCH con grado termico compatibile, le NGK e le Champion che ti vende la Piaggio sono sempre pi? "delicate" delle Bosch.
Una controllatina al filo che trasporta la corrente alla candela e alla forchetta pi? per scrupolo che per altro e sei a posto!
La TUA candela ora durer?....
spero almeno un paio di settimane!
SCHERZO....
CIAO!
Da quotare!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 10:58:50
|
allora accendiamo la 2?  |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:11:15
|
| Risposta esatta! |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:14:09
|
| ma quanto coster? un condensatore??? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 13:35:31
|
| quoto poeta, bobina esterna e condensatore....il resto non c'entra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:01:56
|
...il condensatore cosa vuoi che costi!
Non pi? di 7o0-800 euro!
Si trovano non originali a meno di 500 per?...
BAZZECOLE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:10:07
|
3 maledetti euro tra te e la pace con le candele  |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 15:03:33
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
...il condensatore cosa vuoi che costi!
Non pi? di 7o0-800 euro!
Si trovano non originali a meno di 500 per?...
BAZZECOLE!
OTTOCENTO EURO??? CINQUECENTO EURO???? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 15:42:38
|
Citazione: Messaggio inserito da WILDWOLF
3 maledetti euro tra te e la pace con le candele 
Non hai letto??? Stava scherzando!  |
 |
|
Discussione  |
|