Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 01:11:32
|
Ciao a tutti, Ho preso un' altra vespa e sto iniziando un nuovo restauro. Ho gi? portato il telaio e vari pezzi a sabbiare, ma ho pensato di pubblicare qui un p? di foto xche ho diversi dubbi su alcune cose. Il telaio ? un V5A1T 616xx. dovrebbe essere una vespa 50 seconda serie del 1965. I miei dubbi sono i seguenti: - il colore originale secondo voi ? grigio biacca? - montava il sellino monoposto o la sella lunga? - lo sportellino motore era piccolo ma basculante oppure come quello della prima serie che ha due uncini strani? - il fanale posteriore era in alluminio e plastica come quello della prima serie o interamente in plastica come quello della L R?
ecco le foto:
Immagine:
 91,71 KB
Immagine:
 98,72 KB
Immagine:
 98,54 KB
Immagine:
 120,89 KB
Immagine:
 135,13 KB
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 09:44:23
|
Guarda certo le schede tecniche del forum....
il colore da ci? che vedo dalle foto ? il GRIGIO BIACCA, ed ? la conferma di quanto asserito sempre da sempre....le 50N seconda serie corte (dal 1964)sono GRIGIO BIACCA e mai GRIGIO AMETISTA!
Il fondo ? nocciola, stelo forcella, mozzi, cerchioni e copriventola color alluminio cerchioni, la sella ? quella tipo lungo priva di cinghia con targhetta l'AQUILA made in Italy, anche se...
ad onor del vero molti la preferiscono con sella corta e portapacchino in lamierato a protezione del serbatoio, certo ? pi? caratteristica e volendo si pu? fare, per? la sella lunga da p4scoli costa sui 90-100 euro e ti evita tanto lavoro in pi?!
Spero tu abbia la vaschetta portaoggetti e il motore originale, difatti quella serie monta un motore diverso da ogi altra simile e successiva 50, ed ? uno dei RICAMBI PIU' RARI assieme al motore della ELESTART!!!!
Il fanalino post ? in plastica, gli attacchi dello sportellino...basculanti, ma ti manca il ricciolo di lamiera sul telaio, forse ? stato disperso...dovrai ricostruirlo e saldarlo.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 13:55:10
|
si, il motore c'? ed ? il suo, lo devo pulire e metto qui le foto. ho pure la vaschetta porta oggetti in buono stato. mi manca il cuffiotto in metallo e il coprivolano, se qualcuno che legge ce l'ha e lo vuole vendere.... ma il fanalino post. ? come quello della L per intenderci?
per lo sportellino invece, questo puo andar bene?
Immagine:
 14,67 KB
Immagine:
 12,09 KB
grazie poeta per la tua grande disponibilit |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 17:39:10
|
lo sportello va bene, il fanale come quello di tutte le faro tondo successive, sulle schede dovrebbe esserci il particolare.. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|