Autore |
Discussione  |
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 23:08:48
|
Buonasera a tutti,
E' il mio primo messaggio su questo forum che pero' leggo gia' da un po' 
Mi presento, mi chiamo Fabio-san (il -san e' perche' lavoro coi giapponesi), ho 28 anni e vivo a nord di Milano
Sono un appassionato di motori, auto e moto, orgoglioso possessore di una FIAT barchetta ed ora (tra poco) anche di una Vespa (finalmente)!!!
Ecco alcune foto, fatte dall'attuale proprietario:

dal libretto di circolazione, originale ma un po' sbattuto, si legge:
V5A1T-2209xx (privacy...) immatricolata 29.02.1968 => Vespa 50 N allungata
Me la sono aggiudicata su Ebay domenica scorsa (700 euro) e sabato prossimo la vado a vedere e provare; quindi do l'acconto e poi mi organizzero' per portarla a casa!!!
Che ne pensate? Non e' ancora mia, ma gia' la considero la mia "figlioletta" (speriamo che la Fazer che c'e' in garage non si offenda!). 
Per ora e' tutto, a presto per domande a non finire. Ogni commento e' benvenuto (il prezzo come lo giudicate?).
Lamps
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
|
n/a
deleted

150 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 23:33:45
|
Il prezzo ? ottimo e la vespa pure! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 08:48:40
|
Benvenuto in qst magnifico mondo... bella vespa! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 09:26:15
|
Un'altra "piccolina" si f? largo a colpi di scudi per ritagliarsi il suo piccolo angolo in un garages....
un altro piccoo pezzo di cuore che ha ceduto ad una tentazione....
Fabio-san....
ricorda che in quella piccola vespetta sbiadita dal tempo si cela l'unico accessorio che non potrai mai trovare altrove...
anche se illogico,
anche se assurdo,
quei due semi-gusci di lamiera celano la....
FELICITA!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: in capo al mondo.......
166 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 14:05:53
|
hai fatto un'affarone...... |
cacciatore di vespe... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 19:23:19
|
SPLENDIDA! 50 N, un mito!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 19:29:36
|
gi? gi?.... molto bella, prezzo ottimo! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 21:07:12
|
Stupenda!! Ottimo prezzo! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 22:21:45
|
grazie a tutti per il benvenuto ed i complimenti
anche io sono molto contento ed orgoglioso dell'affare che ho tra le mani (la vespa... ) e non vedo l'ora che arrivi sabato per andare a toccarla con mano!!!
per portarla a casa (visto che si trova a 70 km da me) come posso fare? un mio amico si e' offerto di darmi una mano e di utilizzare la sua Renault Megane Scenic.. se si abbattono i sedili, dite che ci sta in piedi?
mi potete dare le dimensioni di massima del vespino?
altrimenti devo trovare qualcuno con un furgone... nessuno di voi ha voglia (a pagamento) di darmi anche una consulenza "live" sullo stato della vespa al momento del ritiro? 
saluti |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 07:43:32
|
Stendila sulla pancia e non ha problemi con un scenic |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 10:07:23
|
70 km?
Se cammina sono una passeggiata!
si accende?
Non sottovalutare mai una vespa per quanto piccola non sottovalutarla mai! |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 12:47:00
|
mi hanno detto che e' funzionante... quindi immagino che possa circolare! il fatto che abbia il targhino mi fa pensare che fosse utilizzata
il fatto e' che non ho ancora fatto l'assicurazione (aspettavo gli sconti derivanti dall'iscrizione storica) e non so come sia messa con la revisione annuale...
preferisco quindi portarla a casa con un mezzo e poi approfondire con calma la situazione "burocratica"
vista cosi' (a patto che sia 100% originale - pure il colore), secondo voi, posso omologarla FMI o ASI?
grazie |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 17:36:56
|
ciao a tutti, aggiornamento della situazione
stamattina sono andato a vedere la vespa, da una splendida coppia di 70enni, e a fermarla:
- la vernice non e' originale, sotto e' bianca (ma quale bianco? non lo trovo... a quel modello corrispondono, come colori chiari: azzurro chiaro, verde chiaro, azzurro acqua marina e chiaro di luna metallizzato...) e ci sono alcuni adesivi da togliere - non c'e' ruggine se non per alcuni punti, ai lati della pedana, dove si vede che ha "grattato" da qualche parte; sotto la pedana tutto ok - sella lunga a posto, a parte un po di spugna che si sgretola - strisce pedana in gomma ok (in piu' c'e' un copri pedana in gomma che derivera' da un'altra vespa) - ruotino di scorta dietro lo scudo ok (un po' rovinata la "borsa" che lo contiene) - mancano le scritte Vespa 50 alluminio in corsivo adesive - il fregio anteriore e' l'esagono piaggio azzurro, ok - c'e' su uno specchietto quadrato... - da sostituire i gommini del cavalletto - ad occhio direi che le manopole manubrio non sono originali - e' partita al terzo tentativo, ferma da un annetto (anche se si accelera in folle a motore freddo si spegne... ovviamente) - il signore che la vende la utilizzava fino ad un anno fa, tanto che ha fatto la revisione nel 2006 - documenti originali anche se un po' lisi e tenuti con lo scotch (ma i numeri di telaio coincidono) - c'e' ancora miscela nel serbatoio, ma e' da buttare (come si fa a toglierla?) - sotto la sella c'e' il portaoggetti con qualche attrezzo, una spazzolina di ferro ed una candela
ora, questo e' il piano:
- andare a prenderla, togliere la miscela (come?) e caricarla sdraiata nella scenic - denunciare lo smarrimento dei documenti e chiedere un nuovo libretto, cosi' da utilizzare quello in giro - prendere il libretto originale, ripulirlo dallo scotch e plastificare ogni singola pagina, oppure incorniciarlo e appenderlo in casa  - quindi pensare ad utilizzarla fino al'autunno, poi si vedra' pr il restauro!
grazie a tutti per ogni commento... sono emozionato e... chissa' come sara' quando sara' tutta nuova!
saluti
|
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 19:00:43
|
alla faccia, 700 euro sono troppi per quella vespa....ma si sa che agli inizi l'"beep"ta si prende sempre.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 19:33:24
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
alla faccia, 700 euro sono troppi per quella vespa....ma si sa che agli inizi l'"beep"ta si prende sempre....

bhe forse per il fatto di doverla riverniciare... ma per il resto devo dire che e' a posto...
sono triste... ma speranzoso di fare un bel lavoro (col tempo...)! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 22:45:24
|
700 troppi?? se e' davvero un conservato del '68 o giu di li' e' un affarone!!!!!
fossi in te cambierei l'essenziale ma non toccherei il telaio, e' perfetto, una lucidata con pasta abrasiva e splende!...un conservato e' molto meglio di un restauro, e le imperfezioni della vernice (pochissime nella tua) ne dimostrano l'autenticita'...cavolo sono 40 anni!!!! |
 |
|
Discussione  |
|