|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 13:05:02
|
FROTTOLE!!!!
Un 50cc nuovo ed originale sfiora i 50 km/h!!!!
Non di pi?, togliendo i diaframmi pu? raggiungre i 65 di strumento ma con molto ottimismo li raggiunge in realt?!!!
Quindi, quando vedi che sfiorano o superano gli 80 sono "modificati" hanno sotto il cilindro da 70 o 80cc rulli e variatore modificati e spesso l'espansione!!!!
Una modifica per 50ino costa "in genere" sui 220 euro di ricambi e circa 150 di manodopera...
Certo gli scooters attuali tipo SH o Sport City da 125-150-200cc son molto veloci, ma li distinguono dal vespone minimo 30 anni di tecnologia!!!!
E poi, non credere che un SH 150 corra tanto pi? veloce della mia PX200, certo ha uno scatto bruciante! Ma non certo quella granitica affidabilit? della mia PX!
I miei fratelli in questio dodici anni ne han comprati di scooters nuovi a cifre paurose!!!
Io tengo stretta la mia vecchia PX con la quale li accompagno dal meccanico o li soccorro ogni volta che semplicemente forano una gomma!
Una Vespa se la vuoi che corra, riesce a correre pi? di quanto immagini, basta modificare, ma di norma....
chi sceglie una vespa non lo f? certo per le sue prestazioni e poi a 90 sei gi? ad una velocit? rispettabile, piuttosto ? la sobriet?, la comodit?, il piacere del cambio manuale che fanno della scelta di Vespa sempre un'ottima scelta!
Volendo, ripeto, puoi fare i 120 con il tuo vespone, ben pi? di un SH 150 (sfiora i 115 effettivi), con tanti di quei cavalli che se molli la frizione si impenna!!!!
Ma serve?
E sopratutto a cosa?
La STRADA ? piena di ZANZARE rumorose e VESPE pungenti!
Chi v? piano v? lontano....
anche nel tempo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Gallipoli
56 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 17:47:55
|
| sono d'accordo con te poeta, la mia era solo un'osservazione, al fatto che gli scooter 50 o 125 raggiungono una velocit? a proporsione superiore rispetto al vespone. Ho saputo che la piaggio ha venduto il brevetto del px agli americani e all'india infatti basta guardare le rifiniture che fanno pena. Cmq ho messo la sito originale e devo osservare che adesso va pi? liscia e senza sborbottamenti rispetto a prima. Il sas l'ho lasciato cos? staccato vicino al collettore, ho fatto bene? |
 |
|