Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Si pu? sapere xk?..... Px...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Si pu? sapere xk?..... Px...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Cittā: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 02:38:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

b? se vuoi competere con gli scooter con la vespa hai prprio sbagliato motore...quei frullatori andrano pure agli 80-90 km\h ma vuoi mettere la durata e l'affidabilita della vespa???

concordo in pieno

A sto punto venditi la vespa...se quello ke cerchi ? la velocita hai sbagliato proprio veicolo

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 13:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FROTTOLE!!!!

Un 50cc nuovo ed originale sfiora i 50 km/h!!!!

Non di pi?, togliendo i diaframmi pu? raggiungre i 65 di strumento ma con molto ottimismo li raggiunge in realt?!!!

Quindi, quando vedi che sfiorano o superano gli 80 sono "modificati" hanno sotto il cilindro da 70 o 80cc rulli e variatore modificati e spesso l'espansione!!!!

Una modifica per 50ino costa "in genere" sui 220 euro di ricambi e circa 150 di manodopera...

Certo gli scooters attuali tipo SH o Sport City da 125-150-200cc son molto veloci, ma li distinguono dal vespone minimo 30 anni di tecnologia!!!!

E poi, non credere che un SH 150 corra tanto pi? veloce della mia PX200, certo ha uno scatto bruciante! Ma non certo quella granitica affidabilit? della mia PX!

I miei fratelli in questio dodici anni ne han comprati di scooters nuovi a cifre paurose!!!

Io tengo stretta la mia vecchia PX con la quale li accompagno dal meccanico o li soccorro ogni volta che semplicemente forano una gomma!

Una Vespa se la vuoi che corra, riesce a correre pi? di quanto immagini, basta modificare, ma di norma....

chi sceglie una vespa non lo f? certo per le sue prestazioni e poi a 90 sei gi? ad una velocit? rispettabile, piuttosto ? la sobriet?, la comodit?, il piacere del cambio manuale che fanno della scelta di Vespa sempre un'ottima scelta!

Volendo, ripeto, puoi fare i 120 con il tuo vespone, ben pi? di un SH 150 (sfiora i 115 effettivi), con tanti di quei cavalli che se molli la frizione si impenna!!!!

Ma serve?

E sopratutto a cosa?

La STRADA ? piena di ZANZARE rumorose e VESPE pungenti!

Chi v? piano v? lontano....

anche nel tempo.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Gallipoli

56 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 17:47:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono d'accordo con te poeta, la mia era solo un'osservazione, al fatto che gli scooter 50 o 125 raggiungono una velocit? a proporsione superiore rispetto al vespone. Ho saputo che la piaggio ha venduto il brevetto del px agli americani e all'india infatti basta guardare le rifiniture che fanno pena. Cmq ho messo la sito originale e devo osservare che adesso va pi? liscia e senza sborbottamenti rispetto a prima. Il sas l'ho lasciato cos? staccato vicino al collettore, ho fatto bene?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever