Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Filtro aria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Filtro aria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Kl3nz0
Utente Medio

zoso
Prov.: L'Aquila
Cittā: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 14:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo sapere se c'? una valida alternativa al classico filtro in metallo dell'SHBC 19. Grazie

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 20:10:54  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Kl3nz0

Ciao a tutti, volevo sapere se c'? una valida alternativa al classico filtro in metallo dell'SHBC 19. Grazie

potresti toglierlo e aumentare il getto di circa 25 punti

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Cittā: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 20:14:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
noo no toglierlo rischi che ti vadano inpurit? all inerno!!!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 20:18:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da simone8125

noo no toglierlo rischi che ti vadano inpurit? all inerno!!!!

dipende dall'uso che ne vuole fare

___
(°_°)

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 22:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Vorrei sostituirlo perch? la scatola filtro di metallo mi sbatte contro il fondo del pozzetto con il movimento della sospensione e visto che ne ho gi? compromesso uno al secondo non vorrei fargli fare la stessa fine

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova

397 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 22:39:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io gli ho adattato l'air box della polini....ma anche a me interesserebbe un filtro migliore....

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 22:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Dimenticavo...ora ho un getto max di 85 se lo tolgo e applico tipo una zanzariera molto fitta aumentando a 105 il getto max?... porcheria??

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova

397 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 23:03:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci si arrangia come si pu?...io all'interno dell'airbox ho usato una calza come filtro....vedi te ......sar? una porcheria...ma in mancanza di altro..................

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 02:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
domani improvviso un filtro di emergenza e getto esagerato...vediamo come va.... poi vi far? sapere il risultato

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 13:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh stefano hai ragione se vuole metterlo sopra un mobile puo' togliere il filtro....
Scusate si chiama filtro dell aria per un motivo no? non ti sei mai posto questa domanda? se no, ponitela e non dirai piu' di toglierlo

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:18:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
come fa a sbattere nel pozzetto??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 15:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Ti garantisco che ci sbatte! infatti il vecchio filtro che avevo si ? tutto deformato.... penso possa dipendere dalla sospensione completamente scarica e anche dal mio peso di certo non di piuma.... ma quando prendo un dosso oppure semplicemente se ci saltello con il sedere sopra si sente chiaramente che la parte + in basso del filtro urta contro il fondo del pozzetto....la vespa ? una 50 V e il carburatore ? un SHBC con filtro originale in metallo..

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 18:57:41  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da simone8125

beh stefano hai ragione se vuole metterlo sopra un mobile puo' togliere il filtro....
Scusate si chiama filtro dell aria per un motivo no? non ti sei mai posto questa domanda? se no, ponitela e non dirai piu' di toglierlo

carissimo,io la domanda me la sono posta e anche molte volte...
io ho detto:dipende dall'uso che ne vuol fare...
se vuole avere un motore pi? brillante lo pu? fare ma il cilindro ne risente...

in ogni caso stai certo che io penso prima di parlare,e non ho bisogno di qualcuno che intervenga solo per dire una cosa contraria perch? non avrebbe senso:mica gli ho detto di toglierlo!!!!!!

il mio consiglio era un altro,poi gli ho posto l'alternativa di toglierlo SPECIFICANDO per? i svantaggi...

so bene cosa provoca girare senza filtro,non ho mica bisogno che me lo vieni a spiegare tu

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 19:57:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per uno che nn sa, sentirsi dire toglilo non vuol dir sostituiscilo con un altro ess polini...
Quindi visto che la sua domanda era ad una alternativa al filtro originale per me la tua risposta poteva mettere il suo cilindro in seri guai..
Io non sto criticando nessuno ho solo visto secondo me un consiglio non apropriato e te l ho rimarcato perch? magari ti spiegassi meglio.
Se io sbagliassi in qualche topic spererei che qualcuno intervenisse piuttosto di dire qualcosa di sbagliato.. umano ? sbagliare
Se poi te la sei prisa ciccia

n/a
deleted

MUSICMSN

79 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Adattare un filtro in spugna?

n/a
deleted

My vespa

Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 19:24:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma invece di cambiare filtro pensa a risolvere il problema alla base... ti sei domandato il xke sbatte?? non ? normale nemmeno se pesi 150kg
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever