Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - regolazione anticipo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 regolazione anticipo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 12:54:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi scusate ma riporto a galla una vecchia discussione.....
devo regolare l'anticipo della mia special e per fare ci? sto usando il famoso goniometro......solo che qualcosa non mi quadra...
se seguo quello che dice la guida mi trovo che la scintilla scatta nel PMI... se qualcuno l'ha fatto pu? darmi qualche consiglio?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:05:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dopo aver bloccato il bloccapistone
girato in senso orario il volano
posizioni il disco sullo 0
a subito dopo lo fai ruotare in senso anti-orario!!
Dalla foto,si vede che il riferimento dato dal fil di ferro si ferma a quota 93?!!
se ci ragioni su,arriverai all'unica spiegazione plausibile!!
Che se il tipo che fa il lavoro in foto,avesse realmente un motore cosi,che fa solo 3/4 di rotazione,
allora sarebbe un motore al quanto strano!!
Con questo,quindi voglio semplicemente farti notare che per ovvi motivi di visibilit? che le fotografie danno,il tizzio ha fatto l'esempio di come trovare il PMS su un area graduata piu spaziosa e quindi piu visibile!!!
Infatti a te,quando vai a compiere la rotazione antioraria,ci scommetto che avrai un avanzo dai 12 o ai 16?!!
Questo perche materialmente l'albero ha effettivamente compiuto quasi un giro!!
Quindi dedurrai che il PMS non sar? una quota di circa 46?,come fanno vedere le foto,!!!
Ma bens? di circa 6 o 8?!!!
CAPPITTO MI HAI??????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:22:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti mi fa quasi un giro... ma poi il tipo dice che il PMS ? esattamente a met? del valore trovato...ma la met? corrisponde al PMI... forse sbaglio qualcosa io...

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:24:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahh forse ho capito dove sbaglio!!! quando compio il giro antiorario, devo calcolare la misura tra il valore letto e lo 0......

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:25:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si,il PMS ? alla met? del valore trovato,
mentre invece il PMI,non centra niente,poiche lo passi quando fai ruotare l'albero!!
Il PMI non serve a nulla per regolare l'anticipo!!!
? questo che intendevi??

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:27:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si...sbagliavo io nel calcolare la met? del valore......ok grazie

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 13:27:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto!!
DEvi fare i ? che restano allo 0 (DAI 12 ai 16?)diviso 2!!!

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 14:04:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e adesso ti faccio una domanda.ho notato che il punto morto superiore dura qualche grado (cio? riesco a girare di qualche grado il volano senza che il pistone si muova)....io da dove devo considerarlo?
perch? facendo col goniometro me lo da a met? del PMS....
non so se mi hai capito...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 17:43:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si si ho capito!!
il fatto ? che se i cuscinetti di biella e dello spinotto del pistone sono un p? andati,
il gioco verticale sar? piu elevato rispetto ad un albero nuovo o reimbiellato!!
Il motivo ? questo!!!
oppure poi,c'e anche da considerare che il pistone,girando da una parte sale inclinato da un verso,se invece lo fai salire al contrario,salira in un altro!
dato che la biella mossa in senso antiorario avra una posizione diversa rispetto a quando la farai muovere in senso orario!prima si trova a dx e poi a sx!!quindi il pistone avr? 2 posizioni diverse!!
,In questo caso allora,devi stare molto attento ad avere molta sensibilit? nel sentire il cielo del pistone che v? a battere sul fermapistone!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever