Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - OLIO E CANDELA DA USARE?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 OLIO E CANDELA DA USARE?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 17:19:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, l'olio di che marca e tipo devo aquistarlo per avere una miscela la top?
la candela di che marca e tipo devo prenderla?
mi raccomando se potete datemi risposte precise riferite al modello del mio vespino che ? vespa 50 prima serie 1963 v5a1t 2139

grazie ragazzi!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 19:40:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
NGK B7HS e poi per la miscela usa un semisintetico che fai meno fumo, il gastrol act-evo oppure il scooting vanno bene o anche il repsol semi va bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 00:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande vespa 90..

graziieeeee

n/a
deleted

150 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 01:19:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io uso il repsol semisintetico e metto una "tacchetta" d'olio per ogni 0,75 litri, non so forse ? un po' troppo grasso!? Cmq la mia vespa non alcun tipo di problema.

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 09:25:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Teodoro la tua vespa deve avere la miscela al 2%... ho visto ke modello hai nell'altra discussione!
Ne + ne -.. 2 % e sei a posto!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 14:50:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Teodoro

Io uso il repsol semisintetico e metto una "tacchetta" d'olio per ogni 0,75 litri, non so forse ? un po' troppo grasso!? Cmq la mia vespa non alcun tipo di problema.

io uso lo stesso olio sull'et3 ma la confezione non ha tacche vado sempre ad occhio.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

150 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 15:37:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chino

Teodoro la tua vespa deve avere la miscela al 2%... ho visto ke modello hai nell'altra discussione!
Ne + ne -.. 2 % e sei a posto!

Che vuol dire al 2%!? Io ho una bottiglina con dentro l'olio su cui ci sono 5 tacche e il benzinaio ha detto che devo mettere una tacca d'olio ogni litro di benzina; visto che 1 euro ? circa 0,75 l di benzina, ogni euro ne metto un po' meno di una tacca(ma non so quanto sia una tacca)

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 15:48:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma perch? semisintetico e non completamente sintetico?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 15:50:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io trovo che il full synthetic sia migliore..

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 15:54:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
2% vuol dire 1 litro = 1000 ml, 1000 ml / 100 = 10 x 2 = 20 ml di olio ogni 1000 ml di benza..

Brucia i copertoni,non la tua anima.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 23:19:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

Ma perch? semisintetico e non completamente sintetico?

perch? col motore originale il sintetico ? buttato, chiss? gi? che marea di incrostazioni ha quel povero cilindro, almeno usa il semi invece che il minerale per fare meno fumo

ciao

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 07:47:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il motore ? appena rifatto da testa a piedi, per quello non ha incrostazioni! Per quello uso il totalmente sintetico da quando ho montato quello rettificato

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 21:19:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

Il motore ? appena rifatto da testa a piedi, per quello non ha incrostazioni! Per quello uso il totalmente sintetico da quando ho montato quello rettificato

fai bene allora

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 21:46:31  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ma per una vespa ? meglio l'olio minerale, semi-sintetico, o totalmente sintetico.
Mi riferisco all'olio da usare per fare la miscela.

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 09:48:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il minerale lascia incrostazioni, il semi poche, il sintetico no!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 12:21:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi l'olio che si deve usare x la miscelazione ? il sintetico???con quello sintetico va meglio la vespa????

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever