Autore |
Discussione  |
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 11:58:05
|
Cari ragazzi,finalmente dietro alcuni vostri consigli ho cominciato a sabbiare,non ho fatto molta strada,ho sabbiato il bauletto,ma cerco sempre di migliorarmi,ho fatto poco,lo so,ma mi sento soddisfatto,dopo una giornata passata fra sabbia e compressore lke condizioni fisiche non sono delle migliori;sabbia nei capelli,nel naso,in bocca,nelle mutande...il continuo rumore del compressore...FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....? fastidioso,e la sabbia che si consuma non ? poca...si farebbe prima a fare far a un sabbiatore,ma poi come ci divertiamo?!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 12:06:11
|
bella zip!!! anchio la penso cos?!!! che diavolo di gusto c'? a portare un rottame da un professionista per poi passare dopo qualche tempo a ritirarlo sganciando i cash!! "home made" questo ? divertimento e soddisfazione.. p.s. per curiosit? che attrezzatura utilizzi..? (pistola, sabbia, compressore..) |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 12:06:17
|
bravo, vai avanti cos?! copriti bene pero'! |
|
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 12:24:44
|
? francy,hai ragione,ci sono 30 gradi ma ? meglio mettersi il piumino! Cisco,uso il compressore che abbia tutti a casa quello piccolo da 50L,solo che ? meglio lasciarlo attacato perennemente alla corrente,altrimenti quando comincia a scendere la pressione si comincia solo a sprecare sabbia...e una pistola "valmeg",economica (22 euro),ma pare funzionare molto bene.... |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:07:25
|
Che tipo di sabbia usi ? |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:35:25
|
fina di fiuma,intorno ai 6 euro al sacco... |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:45:30
|
magari per farci vedere come procede il lavoro metti qualche foto...se vuoi.. graxie! |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 14:50:18
|
per vedere i processo di sabbiatura ci sono un paio di foto nella discussione di Geco sulla sua GL...
ciao! |
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 17:24:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Zip
fina di fiuma,intorno ai 6 euro al sacco...
Ma ti sei sbagliato a scrivere o si chiama proprio sabbia FINA DI FIUMA. Che cos? la fiuma.
PS. Metti qualche foto se puoi, non ho mai visto un telaio sverniciato con la sabbiatrice. Sono curioso di vedere come viene. |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:58:00
|
Scusate ma quel grigio che si vede nella foto di Geco, ? la vernice di fondo o la lamiera nuda della vespa. Se fosse la lamiera nuda della vespa devo dire che viene proprio un buon lavoro, altro che quello che si ottiene con la cartavetrata e la spazzola d'acciaio. |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 13:50:29
|
? si ho sbagliato..? sabbia fina DI FIUME!  in serata ti posto le foto |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 14:06:38
|
per? sembrerebbe che si sprechi un bordello di sabbia dalla foto di geco 
guardate per quel piccolo pezzetto quanta sabbia c'? in giro sulla pedana
boh...
io ho cartecciato con trapano e spazzola d'acciaio o ottone e il lqavoro ? venuto bn lo stesso...
? che un po' di tempo e fatica ce ne vuole
metti delle foto per vedere se conviene davvero sabbiare con la pistola sabbiatrice almeno se mi tocca restaurare qualche altra vespozza..
succedera?
in un futuro migliore forse si.. lo auguro a tutti.... e anche a me...
cercasi vespa di qualunque tipo in qualunque condizioni cn libretto prima del 80' possibilmente nn superiore a 5? nn trattabili
attendo risposte  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 14:17:04
|
si la sabbia che va via ? anta,un sacco e mezzo per il bauletto... |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 14:46:52
|
per? vedi 50 special, la sabbia ti permette di tirare a nuovo a nuovo pezzi particolari,ad esempio le molle della sella, gli ammortizzatori, specie quello dietro.. un po di vantaggi ci sono.. poi geco mi disse che lui teneva la pistola distante per vedere come veniva il lavoro, e per le prime volte va bene, poi se riesci a tenere il beccuccio in gomma contro la lamiera,parlo delle pistole con recupero sabbia (30 ?), recuperi quasi totalmente il materiale, e fatica e costi si abbassano notevolmente.. anche questo ? un bel vantaggio.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 22:25:17
|
Sabbiatore fai da te?
No Alpitur?