| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Cittā: corato
13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 09:12:05
|
|
Ciao a tutti ragazzi sono Claudio, l'anno scorso ho finito di restaurare la mia vespa special 50......anno 1969!! Tutto originale!!! ma quando a un certo punto un cane che mi rincorreva.......mi sorpass?, decisi di far montare un 75! Adesso si sente la differenza se pur lieve! ma ho riscontrato un problema: quando accelero tutto con qualsiasi marcia la vespa si affoga!! Cosa faccio.....??? sbaglio a miscelare al 3% forse?? A I U T O ! ! !
|
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 09:15:01
|
| si affoga? che significa?? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 09:41:49
|
la miscela falla al 2%, il 3% ? un po' troppo anche d'estate. il tuo problema potrebbe dipendere dalla candela o dalla carburazione sbagliate... forse anche il carburatore sporco. aspetta qualcuno di pi? esperto ;)
ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 10:51:09
|
ahahah un cane ti ha sorpassato! skerzo dai 
comunque credo che se hai un 75 dovresti montare un getto piu grande. fai una cosa. smonta il carburatore e vedi che getto hai. ciao |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 11:25:36
|
| si affoga significa che non carbura bene.....come dire, non conoso il termine tecnico esatto!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 11:46:43
|
allora,segui i consigli che ti hanno detto nei precedenti post,cio? fai la miscela al 2,controlla i getti,e controlla che il carburatore sia pulito |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 11:49:46
|
Citazione: Messaggio inserito da olix160
si affoga significa che non carbura bene.....come dire, non conoso il termine tecnico esatto!!!
se con affoga intendi quello che intendo io significa che,entra troppa benzina nel cilindro che non si brucia tutta e si ingolfa spegnendosi dopo aver perso di botto i giri.... |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:42:20
|
se con affoga intendi quello che intendo io significa che,entra troppa benzina nel cilindro che non si brucia tutta e si ingolfa spegnendosi dopo aver perso di botto i giri.... [/quote]
Si credo anch'io sia questo il problema...insomma, quoto! la miscela ? troppa che entra ? troppa,? troppo anche l'olio e quindi quando accelleri tutto il problema si fa sentire. |
 |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 16:48:27
|
allora ragazzi ho smontato il carburatore!! domanda: il getto ? quella vitarella con un foro posta al centro della vaschetta del carburatore? se si, su quella vitarella c'? scritto 60. Poi c'? un'altra vite + lunga sempre nella vaschetta con un corpo centrale liscio sul quale ci sono 2 fori; su quella c'? scritto 54. bene dopo queste puntualizzazioni, ho pulito il carburatore ma, NIENTE DA FARE....ho smontato la candela ed era bagnatissima!!!.........che faccio?? |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:39:48
|
marmitta e carburo originali???
la vite nella vaschetta con il numero 60 si chiama getto max...
mentre l' altra + piccola dovrebbe trattarsi di quellaper l' avviamento ...
io proverei ad agire sul getto max cambiandolo con uno con un nuero pi? basso di uno o due punti... prova cos? lo trovi in tutti i negozi di moto! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:40:00
|
il getto max quello proprio al centro della vaschetta, a pastiglia, montane uno da 58 ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:53:59
|
o raga grazie.....davvero!! stupendo questo forum!!! cmq in risposta a Nicola Soffiato, ho tutto originale! l'unica cosa che vedendo le schede tecniche presenti in questo splendido sito, c'? scritto che la mia vespa special '69 dovrebbe montare un carburatore 16/12 mentre il mio ? 16/10. Cambia qualcosa con i consigli dati da voi?? prover? con questa modifica.....vi tengo aggiornati! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 20:05:35
|
no 16.10 sin da originale ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 20:12:03
|
esatto... c' ? un errore nella scheda...
cmq con configurazione originale va bene come ha detto vespa 90 : getto 58
facci sapere se hai problemi ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 16:38:39
|
Allora ragazzi dopo un accurato rismontaggio del carburatore, ho individuato il problema: ? danneggiato il supporto che mantiene il galleggiante all'inteno della vaschettina del carburatore. Un amico che ne sa pi? di me, ha detto che questo danneggiamento provoca un ingresso maggiore di benzina poich? il galleggiante (e quindi anche lo spillo) non ? stabile.....voi che ne dite? devo cambiare carburatore....
|
 |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 16:40:50
|
| ho trovato un carburatore usato ? 10 ? un buon prezzo? per? devo pulirmelo anzi di pi?, devo tirarlo a nuovo!! |
 |
|
Discussione  |
|