Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO......la vespa si affoga
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTO......la vespa si affoga
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa 50
Prov.: Bari
Cittā: corato

13 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 09:12:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi sono Claudio, l'anno scorso ho finito di restaurare la mia vespa special 50......anno 1969!! Tutto originale!!! ma quando a un certo punto un cane che mi rincorreva.......mi sorpass?, decisi di far montare un 75! Adesso si sente la differenza se pur lieve! ma ho riscontrato un problema: quando accelero tutto con qualsiasi marcia la vespa si affoga!! Cosa faccio.....??? sbaglio a miscelare al 3% forse?? A I U T O ! ! !

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 09:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
si affoga? che significa??

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 09:41:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la miscela falla al 2%, il 3% ? un po' troppo anche d'estate. il tuo problema potrebbe dipendere dalla candela o dalla carburazione sbagliate... forse anche il carburatore sporco. aspetta qualcuno di pi? esperto ;)

ciao!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 10:51:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahah un cane ti ha sorpassato! skerzo dai

comunque credo che se hai un 75 dovresti montare un getto piu grande. fai una cosa. smonta il carburatore e vedi che getto hai. ciao

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa 50

13 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 11:25:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si affoga significa che non carbura bene.....come dire, non conoso il termine tecnico esatto!!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 11:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora,segui i consigli che ti hanno detto nei precedenti post,cio? fai la miscela al 2,controlla i getti,e controlla che il carburatore sia pulito

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 11:49:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da olix160

si affoga significa che non carbura bene.....come dire, non conoso il termine tecnico esatto!!!

se con affoga intendi quello che intendo io significa che,entra troppa benzina nel cilindro che non si brucia tutta e si ingolfa spegnendosi dopo aver perso di botto i giri....

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 13:42:20  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato

se con affoga intendi quello che intendo io significa che,entra troppa benzina nel cilindro che non si brucia tutta e si ingolfa spegnendosi dopo aver perso di botto i giri....
[/quote]

Si credo anch'io sia questo il problema...insomma, quoto!
la miscela ? troppa che entra ? troppa,? troppo anche l'olio e quindi quando accelleri tutto il problema si fa sentire.

n/a
deleted

vespa 50

13 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 16:48:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ragazzi ho smontato il carburatore!! domanda: il getto ? quella vitarella con un foro posta al centro della vaschetta del carburatore? se si, su quella vitarella c'? scritto 60. Poi c'? un'altra vite + lunga sempre nella vaschetta con un corpo centrale liscio sul quale ci sono 2 fori; su quella c'? scritto 54.
bene dopo queste puntualizzazioni, ho pulito il carburatore ma, NIENTE DA FARE....ho smontato la candela ed era bagnatissima!!!.........che faccio??

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 19:39:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
marmitta e carburo originali???

la vite nella vaschetta con il numero 60 si chiama getto max...

mentre l' altra + piccola dovrebbe trattarsi di quellaper l' avviamento ...

io proverei ad agire sul getto max cambiandolo con uno con un nuero pi? basso di uno o due punti...
prova cos? lo trovi in tutti i negozi di moto!

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 19:40:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il getto max quello proprio al centro della vaschetta, a pastiglia, montane uno da 58
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa 50

13 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 19:53:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o raga grazie.....davvero!! stupendo questo forum!!! cmq in risposta a Nicola Soffiato, ho tutto originale! l'unica cosa che vedendo le schede tecniche presenti in questo splendido sito, c'? scritto che la mia vespa special '69 dovrebbe montare un carburatore 16/12 mentre il mio ? 16/10.
Cambia qualcosa con i consigli dati da voi??
prover? con questa modifica.....vi tengo aggiornati!

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 20:05:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no 16.10 sin da originale
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 20:12:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
esatto... c' ? un errore nella scheda...

cmq con configurazione originale va bene come ha detto vespa 90 : getto 58

facci sapere se hai problemi ciao

n/a
deleted

vespa 50

13 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 16:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ragazzi dopo un accurato rismontaggio del carburatore, ho individuato il problema: ? danneggiato il supporto che mantiene il galleggiante all'inteno della vaschettina del carburatore.
Un amico che ne sa pi? di me, ha detto che questo danneggiamento provoca un ingresso maggiore di benzina poich? il galleggiante (e quindi anche lo spillo) non ? stabile.....voi che ne dite?
devo cambiare carburatore....

n/a
deleted

vespa 50

13 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 16:40:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato un carburatore usato ? 10 ? un buon prezzo? per? devo pulirmelo anzi di pi?, devo tirarlo a nuovo!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever