| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:04:03
|
|
Ciao, ho un px125e del 1999, quello con il freno a disco, ho un problema al cambio, mi spiego meglio quando cambio la marcia non si innesta perfettamente, si sente il classico rumore per? devo muovere la leva del cambio per centrare la marcia. Non capisco se ? un problema al selettore oppure se ? colpa della crociera. Qualcuno pu? aiutarmi a capire.
|
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:06:56
|
| Io tendo per il selettore,la crociera la escluderei per un semplice motivo cronologico.Se ? del 1999 ? difficile ceh si sia gi? rovinata.Per caso ti saltano anche le marce?In particolare la seconda? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:08:09
|
| saranno i fili registrati un po male. |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:11:55
|
| Si il problema me lo da proprio sulla seconda e terza mentre la e prima e la quarta entrano perfettamente, alcune volte quando non ? centrata perfettamente prima va su di giri e poi appena si attacca la marcia tewnde ad alzarsi sul davanti. |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:15:43
|
| sisi ma quando poi l'hai finalmente inserita succede che la marcia esce fuori?Se no allora devi solo regolare questo selettore...Perch? la peculiarit? di una crocera rovinata ? il fatto ceh ti fa saltare le marce,soprattutto la seconda e soprattutto in salita....cmq la escludo per quello ceh ci hai detto. |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:28:07
|
| Una volta inserita la marcia non scappa, non mi ? mai successo, il problema ? solo nell'inserimento. Come mi avete detto se ? solo un problema di regolazione dei fili come devo fare, il selettore delle marce deve essere in folle? Mi piacerebbe risolvere da me il problema, anche perch? e da un po che sto impazzendo per il problema dell'accensione elettrica, credevo che fosse il motorino, invece funziona, ho sostituito la batteria, soltanto che mi sono accorto che il rel? quando facco il contatto sul manubrio non arriva corrente a nessuno dei due fili che dovrebbe attaccare il rel?, il fusibile vicino la batteria ? Ok, mica ce ne sono altri? Scusatemi per aver inserito un nuovo problema. |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:52:28
|
Premetto,io non l'ho mai regolato il selettore del cambio. La parte su cui devi agire ? per? quel cupolino che si trova sotto il volano(ventola)e a sinistra del kick start(il pedale d'accensione).
Immagine:
 85,51 KB Per arrivare a quel punto devi togliere il copri ventola.In quella scatoletta ci sono dei cavi ceh devi regolare meglio,non so precisamente quanto li devi tirare,ma credo che se fai qualche tentativo finquano non sei soddisfatto di sicuro non sbagli.
Chiedo per? la conferma da altri utenti pi? esperti di me,mi dispiace. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 19:47:37
|
| Non andare a tentativi! Non andare a tentativi! Non rovinare il cambio, portala da qualcuno che se ne intende! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:38:37
|
| Ma perch? non provare a fare le cose da se?Cio?, che pu? mai succedere se tira un po quei cavi?Il registro ? quello no? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:46:17
|
| Ho paura che con grattate e company rovini crociera e parti del cambio che non costano poco! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
| |
Discussione  |
|