Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PERDE COLPI!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PERDE COLPI!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 01:01:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi sembrava che il problema della perdita di colpi quando acceleravo dopo il cambiomarcia era passato invece..
stasera sono partito e solito problema:quando apro il gas in seconda e terza la vespa non ? che perde colpi per? sobbalza come sse qualcosa strozzasse il motore..non so se riesco a farmi capire..rimane strozzato e poi piano piano si riapre..era ferma da gennaio come mi ha detto il vecchio proprietario..dite che devo far fare una pulizia generale?cosa puo essere il problema?? com,e se si ingolfasse..beh avrete capito..
Grazie
la vespa ? un 50 primissima serie v5a1t 2139..la vespa ? in

Immagine:

249,57 KBoto..

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 09:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi che fare?vi prego!grazie!
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 10:26:45  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
leggi l'altra tua discussione,precisamente i miei interventi...lo immaginavo che lo facesse ancora...

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 10:40:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si li ho letti...ma il discorso che non si spegne come dicevi tu..credo che una pulita generale e tuto torni a posto..

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:03:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oltre che pulire il carburatore e controllare i getti. dovresti dare una bella controllata alle puntine!

spiegami meglio, ma la vespa si affoga solo in partenza oppure mentre che cammini.

spiegamcci in particolare il problema cos? cerchiamo di poterlo risolvere.

ciao

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:08:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora non si affoga...in partenza va benissimo..e cosi anche quando ? un po che vado..
solo che quando inziio a girare al cambio di marcia da 1 a seconda e da seconda a 3 quando riaccelero la vespa terntenna..il motore non gira bene tipo scoppietta..prttttt prtttt...ahahah beh capito?non ? bello libero..sembra ostruito..
grazie

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:14:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sicuramente ? un problema di corrente.
quindi devi sostituire il condensatore e le puntine... costano poco e sono facili da cambiare!

per? prima di cambiarli assicurati che il carburatore sia ben pulito, che i getti siano della grandezza giusta e che la miscela sia al 2%!

pulisci e controlla... in caso negativo devi controllare la parte elettrica!

ciao

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:17:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
? sempre andata...e dato che dopo un po che vado non lo fa piu penso sia un discorso di pulizia generale...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:23:02  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Io ho portato avanti la mia tesi,la vespa non c'? l'ho davanti,ma per quello che hai detto per me e dico per me, il problema ? che la candela si bagna.Potrebbe essere anche che devi dare una pulita al carburatore anzi magari davvero ? sporco ma forse non ? proprio quello il problema pi? grosso.
Tu che hai fato?Hai pulito il serbatoio e e cambiato la candela vero?
...NON BASTA...infatti s'? farmata ancora.
secondo me la candela si bagna,ecco perch? dopo poco si ? fermata di nuovo.
-regola il quello che ti ho detto nell'altro post
-stacca la testa dal gruppo termico e dagli una bella pulita.

un altro problema possono essere le puntine effettivamente...cambiale.
il carburatore ? l'ultimo dei problemi perch? se fosse cos? sporco non riusciresti ametterla in moto facilmente.
se queste cose poi non le sai fare o ti uccidi ad interpretare scoppiati e leggere tutte le vecchie cose che si sono dette sul forum o vai da un meccanico.
Ciao

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:26:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io credo che sia meglio uccidersi a leggere le cose che sono state dette!!!

chi fa per se fa per 3!

non ? cmq detto che se il carburatore ? sporco non parte al primo colpo... di solito il carburatore sporco da solo problemi dopo la partenza... in partenza va benissimo!
tranne quando per? ? colmo di sporcizia e non vuole nemmeno di partire ammazzata la vespozza!

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:36:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti credo sia li..era ferma da gennnaio..un controllo va fatto compre sa lapulita...la mia vespa parte benissimo..

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:44:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x larco 82:

se proprio vuoi un consiglio... se la vespa non ti serve per camminarci quotidianamente...

smontala tutta fino all'ultimo dado, fagli restaurare come si deve la carrozzeria e per qunto riguarda il motore piano piano te lo sistemi da te (non ? difficile, ci vuole pazienza e amore di vespa!)
quando avrai cambiato tutto quello che c'? da cambiare, e dopo avere capito come funziona sta benedetta vespa, secondo me non avrai bisogno di nessuno! anzi tu potrai dare consigli a gli altri sui problemi!

pultroppo ci sono cose che non ti pu? spiegare nessuno, devi essere tu a capirle!

quella vespa se ? venuta nelle tue mani ? perch? vuole che tu diventi un vero vespista...
... quindi che aspetti, smontala fino all'ultima vite!

come puoi pretendere di diventare un vero intenditore di vespe se nemmeno di metti le mani?

io ho acquistato l'anno scorso una vespa 50n del '68, diciamo che ? quasi identica alla tua, solo che differisce di piccoli particolari (lo sportello pi? grande, lo stemma sullo scudo, ecc.)...
... quando me la sono andata a prendere dal vecchio proprietario a 450? non mi sono interessato minimamente se la vespa partisse o meno!

appena lo avuta nelle mani l'ho smantata tutta, ? vero che gi? ero abbastanza esperto di motori per? su una vespa del genere non ci avevo messo mai mani...
... ancora oggi l'ho ancora smontata e il telaio ? quasi restaurato (diciamo) sicuramente tra qualche mese la finir? completamente, per? sono sicuro che quella vespa partir? al primo colpo e non avr? nessun problema!
e pure se lo avesse gi? so abbastanza bene dove mettere le mani!

e se qualcuno mi kiede qualcosa su quella vespa posso rispondere senza esitazione... ? cos? che si diventa vespisti... non sicuramente portando le vespe dal meccanico pure per una minima mink...!!!

forza e coraggio...
guarda bene quella vespa, te lo dir? lei da dove partire!
scusate per la lunghezza, ma mi sentivo di dirgliele tutte queste cose al nostro amico, anche perk? a me furono dette!

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 18:39:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho cambiato candela oggi...comunque la vespa non ? che non si spegne...il motore non gira bene.
credo sia un problema di pulizia generale...infatti la vespa da fredda non parte proprio cosi facilemente.
una domanda:cosa sono le puntine?

eh eh
grazieeee

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 19:38:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pulisci:

carburatore e serbatoio
poi controlla puntine e condensatore

ma il problema di quei vespini ? quella bobina strabastarda interna che fa partire nel 99% dei casi scintille a massa e la vespa fa vuoti e perde colpi

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 17:17:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lunedi la porto da un signore appassionato che le sistema e gli da una bella ricontrollata...speriamo bene...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever