Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Compatibilit? Carter Motore PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Compatibilit? Carter Motore PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 21:31:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi...

ho un problema!

ho ricevuto da un'amico di Famiglia una PX 125 del '84 che ho messo a nuovo alla meglio! (poi ho scoperto essere 150 il motore)

rimontato tutto andava alla grande solo che perdeva olio!

allora dopo un po ho smontato la ruota posteriore e il piatto delle ganasce per capire esattamente da dove perdesse olio!

e a malincuore ho scoperto che il carter motore, lato frizione, era completamente crepato in corrispondenza del foro che tiene in sede l'albero primario del cambio!
non chiedetemi come faceva a camminare... perch? l'albero ballava! (che grande mezzo la Vespa Very Happy)

comunque ho smontato il motore e aperto il blocco! constatando che come sapevo tutto fosse perfetto!

ho contattato un'amico che ha un concessionario Piaggio, e tramite un suo amico... mi ha fatto sapere che ha due carter PX 150 dell'ultimissio modello catalitico con miscelatore... ha solo i carter con cuscinetti insomma!

adesso io purtroppo non ho i mezzi per sapere se questi carter vanno bene con i miei componenti!

purtoppo... quindi chiedo consiglio a voi!
li prenderei per una 60ina d'euro! e ovviamente monterei termica albero e tutto del mio motore!

insomma... volevo sapere se la cosa ? fattibile! o se ci sono assolute controindicazioni!

in alternativa mi hanno detto che si potrebbero recuperare un paio di blocchi 151 (sempre di nuova fabbricazione) ma completi di tutto! praticamente solo da montare... sempre da Vespe incidentate al prezzo di 200? che comunque ? un po altino per me! che non avevo preventivato la spesa!

ATTENDO NOTIZIE FATEMI SAPERE...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
mmm...200 euro un motore nuovo?Te lo posso chiedere un giorno?non si sa mai!
Cmq perch? non cerchi qualche carter usato su ebay che di sicuro lo pagheresti meno di 60 euro e di sicuro sai ceh ? di un px del tuo anno?le schede tecniche e gli scoppiatio delle nuove px mi sa che qui nessuno li conosce.Sai,qui sono lenti di comprensorio, per adesso hanno imparato solo le vespe che hanno circa 30 anni...magari tra altri venti imparano anche quelle nuoveSkerzo skerzo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever