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Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:40:41
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qual'? l'elaborazione ideale per la 2oo, niente di esageratissimo intendo, solo una bella elaborazione che la fa volare...
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:-)
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:48:29
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Citazione: Messaggio inserito da generoso62
qual'? l'elaborazione ideale per la 2oo, niente di esageratissimo intendo, solo una bella elaborazione che la fa volare...
scusa,niente di esagerato e chiedi di volare?  |
___ (°_°)
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:49:37
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beh una elaborazione che lo fa volare ? come dire una elaborazione forte,cmq sento in pochi che vogliono elaborare un 200,puo incominciare a mettere una bella marmitta |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 17:01:18
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210 polini, marmitta ad espansione e carbu da 24....
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:09:28
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se la vuoi far volare per bene potresti prendere un 210 malossi, il 210 polini ? un ottimo cilindro , male prestazione sono inferiori a malossi e pinasco.
Carburatore il 24 mi pare piccolo ,conta che la px200 il 24 lo monta di serie, io mi orienterei piu su un 28, o magari un 30 ( ma meglio il 28 )
una bella espansione polini ci dovrebbe stare bene |
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:16:48
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lui dice " niente di esageratissimo", quindi vuol dire che vuole mantenere consumi e affidabilit? nella norma, magari con prezzi contenuti....
Nella configurazione che ho detto io lui dovrebbe comprare solamente marmitta e gt...
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 20:26:51
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Allora, la prima cosa da fare sarebbe giustamente maggiorare il gruppo termico. Le scelte sono fondamentalmente 3: -Il Polini (alesaggio 68mm, cilindtrata esatta 208cc) ? il pi? economico, l'unico dei tre con cilindro in ghisa. E' il meno costoso e ha un'ottima spinta ai bassi. Purtroppo il suo unico segmento tende a d usurarsi facilmente richiedendo sostituzione molto frequente. -Il Malossi (alesaggio 68,5, cilindrata 210cc) ha il cilindro in alluminio e il pistone a due segmenti. Spinge un p? pi? agli alti rispetto al Polini ed ? anche pi? affidabile. Ottimo sia per una elaborazione estrema, sia per turismo. La pecca principale ? il costo. -il Pinasco (alessaggio 69, cilindrata 213cc) ha il cilindro in alluminio e il pistone a due segmenti. E' il pi? turistico dei tre ed ha fama di ottima longevit?.
Ad uno di questi cilindri (per quanto mi riguarda sceglierei il Malossi) abbinerei almeno una marmitta a serpentone Polini o Simonini. Se poi non fosse sufficiente si potrebbe aggiungere anche un impianto di alimentazione con carburatore maggiorato (Malossi se non sbaglio propone un 30).
Ciao |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 11:01:41
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una curiosita'  montando uno dei 3 cilindri, bisogna cambiare o modificare anche l'albero motore, o va bene il suo originale?!?!
lo domando, xk? molto probabilmente ho il GT da riguardare cio? da alesare il cilindro e mettere nuovo il pistone e siccome il motore lo volevo aprire il prossimo inverno, avevo pensato di cambiarli tutto il GT girarci l'estate e poi magari rifarlo del tutto pi? in la 
faccio una cavolata?!?! |
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n/a
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Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 13:58:31
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normalmente quando metti un cilindro di quel tipo l'albero motore va anticipato ( almeno )
ti converrebbe aprire il motore adesso, cambiare il gt, dare na fresataa all'albero motore , rimettere tutto a posto, fare un bel rodaggio di 800-1000 Km e sei a posto |
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 22:11:51
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Citazione: Messaggio inserito da .calabrone.
una curiosita'  montando uno dei 3 cilindri, bisogna cambiare o modificare anche l'albero motore, o va bene il suo originale?!?!
lo domando, xk? molto probabilmente ho il GT da riguardare cio? da alesare il cilindro e mettere nuovo il pistone e siccome il motore lo volevo aprire il prossimo inverno, avevo pensato di cambiarli tutto il GT girarci l'estate e poi magari rifarlo del tutto pi? in la 
faccio una cavolata?!?!
puoi montare plug & play controllando che la biella non abbia giochi e aumentando il getto max della carburazione, oltre che a ritardare un po' l'accensione. Per? alla fine con uno di quei gt se hai qualche km alle spalle sul blocco finisce che la potenza del cilindro ti sfascia via cuscinetti e tutto il resto. Non c'? da scherzare con quei cilindri, un amico l'ha montato per mezza giornata giusto per provare, gli ha distrutto il blocco.
Per l'elaborazione, potresti fare cos?: kit cilindro 210 malossi o pinasco albero mazzucchelli anticipato corsa 60mm carburatore 28 con collettore apposito (li fanno apposta, anche se con elaborazioni cos? ci si pu? spingere anche verso un 30-34mm, ma gi? col 28 vola) travasi naturalmente raccordati, svasamento condotto aspirazione x il collettore del 28 rapporti del 200 accensione originale (ma forse vendono delle accensioni tipo l'HP con cono del px, ora non ricordo bene la faccenda) regolata con anticipo giusto per il cilindro marmitta simonini frizione rinforzata
direi che dovrebbe bastare, comunque gi? il 200 non scherza, ma ad esempio un 177 fatto bene non ? da meno anzi.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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79 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 23:01:25
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Io fossi in te partirei con una bella espansione.. e magari un 24
Niente di esagerato,tanto da avere un pizzico di brio i npi?
E quando vorrai fare sul serio ricicli i componenti..! :D |
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Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 19:20:07
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| il meccanico mi ha consigliato di rimettere un gt originale piaggio e una nuova marmitta, dice che non c'e' niente di meglio per non avere problemi... ho seguito il suo consiglio, ma mi pare che le vespa non va.... ma ho fatto ancora solo 1200 km, mi è stato garantito che poi andra' meglio.... |
:-)
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 21:09:15
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230 zirri carbo da 32 espansione lamellare 90gradi albero corsa 59 e voooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa                    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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bertoferrara
Nuovo Utente
Prov.: Ferrara
22 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 23:15:28
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Salve a tutti ne aprofitto per postare una mia curiosita vorrei acquistare sul sito SIP un albero corsa 57mm della worb5 ma guardando ho notato che ci sono due modelli per il Px200 che sono questi:
1 articolo: Longstroke crankshaft Vespa PX 200 WORB5 special lip Art.-no. 46040000 prezzo 171,00
2 articolo: Crankshaft Vespa PX200 WORB5 special lip original crankshaft Art.-no. 46010000 prezzo 156,00
Da quello che ho capito e di inglese ci capisco poco tutti e due sono per la valvola rotante voi li conoscete? Sapete darmi qualche info |
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openhouse
Utente Normale

Città: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 01:41:00
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Anch'io mi inserisco un po' abusivamente nel dibattito per chiedere una precisazione: dando per scontato che ognuna delle modifiche suggerite ne migliorerebbero le prestazioni, qual'e' quella che ne manterrebbe meglio anche il caratteristico sound, oltre che l'estetica. (io non sopporterei scoppiettamenti impropri o serpentoni che incasinerebbero eventuali cambi di ruota posteriore...anche se sarei decisamente piu' contrariato dalla perdita del tipico 'rombo' sordo, dal ritmo splendidamente martellante, che e' stato la colonna sonora dei miei anni '80, insieme al Vasco (dell'epoca..) e agli U2 (sempre dell'epoca..), il tutto rigorosamente nell'ordine..) Insomma io mi avventurerei solo a patto di mantenere queste caratteristiche, che non esiterei a definire 'leggendarie', del mezzo in questione.. Poi, vedete voi.. |
Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
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Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 18:25:26
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come vi ho gia detto, il meccanico mi ha consigliato senza ombra di dubbio di montare un gt originale, niente elaborazioni su una 200 mi ha detto, va bene così. ma dopo circa 3500 km la vespa a malapena raggiunge i 100 km/h è normale? qual'è la velocità massima dichiarata dalla piaggio per una px200e arcobaleno del 1984? è la mia vespa che non va bene o sono modeste le prestazioni della 200 originale senza alcuna elaborazione? ripeto, la mia vespa a malapena raggiunge i 100 km/h dopo un lungo lancio.... |
:-)
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