Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:46:15
|
cioa ragazzi!!ho portato la mia et3 a far vedere da un restauratore molto bravo!!ho visto dei lavori fatti veramente a regola d'arte!!unico incoveniente i prezzi!! mi ha chiesto la bellezza di 3.500 euro!! non ? esagerato??? a me sembra di si!! chiedo a voi anche se non ho nessunissima intenzione di spendere tanto!!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:12:51
|
beh, bisogna vedere gli interventi da fare su quella vespa.. se basta "spolverarla" oppure se occorre un buon esorcista... comunque sono tatnti soldini sicuro se ti arrangi un po, come fa la maggiorparte di noi, RISPARMI.. e il risultato finale se sei bravo non si discosta tanto da quello di un restauratore.. |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:39:13
|
3.500 ,? un prezzo alto,ma la tua et3 com'? conciata???? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:57:27
|
io ho restaurato la mia et3 e ti dico i lavori eseguiti da me e dagli altri con i costi: -Smontaggio=io; -sabbiatura=io; -restuaro vespa (cio? carrozzeria:stuccatura+eventuali saldature+verniciatura+ecc.) = 750/800 euro; - pezzi di ricambio=350/400 euro (ho cambiato tante cose); - rimontaggio=io (devo ancora farlo sono andato oggi a prendere la vespa in carrozzeria) -pulizia e revisione del motore (sostituito anche dischi frizione)=io (ho speso 30 euro per qualche piccolo pezzo) alla fine ho speso circa 1200 euro...quindi se hai tempo e voglia ti conviene fare come ho fatto io!! la stessa cosa ho fatto per la mia primavera!!!buon lavoro
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:26:51
|
anche io ho chiesto ad un restauratore, ma chiedeva troppo: allora ho smontato io, fatto sabbiare e portata in carrozzeria, ora si rimonta... risparmi certamente in denaro, ma probabilmente anche in tempo, poich? il restauratore, se ha altri lavori prima, rimanda il tuo! |
|
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:55:16
|
ciao raborlando, visto che hai fatto tu la sabbiatura della vespa volevo sapere con quali mezzi? com'? venuta? anche io volevo sabbiarla da me.. |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:04:57
|
ciao! guarda su "le nostre amatissime vespe" sul mio topic "il mito primavera" guarda com'era e com'?, il costo fatto tutto da me si aggira intorno ai 1700 ?, acquisto vespa escluso. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:25:17
|
sono davvero tanti soldi.io ho speso 500? per la carrozzeria:due saldature dove tocca il cavalletto, una sullo scudo e riempitura di qualche foro fatto fuori luogo;tolto lo stucco vecchio molta battitura stucco solo dove strettamente necessario,antiruggine,fondo,cera impermeabile,verniciatura a forno e una mano di trasparente(ho portato la vespa smontata). Per le parti di ricambio ho speso circa altri 500? compreso revisione motore.Considera se smonti e monti da solo hai un grande risparmio e il mio carrozziere ? un amico.Il motore l'ho rivisto da solo. |
A rota de VESPA |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
25 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:36:42
|
se hai tempo e passione puoi farcela da solo sunny 3500 euro il restauratore ti mette tutto nuovo? e se e cosi ti perde di quella luce che le vespe hanno io ho intenzione di recuperare la maggior parte dei pezzi delle mie vespe, li smonto e li lucido a casa se la vespa e in buone condizioni ti consiglio di recuperare il possibile cambiare solo i gommini che oramai rotti ho induriti e il lavoro piu difficile che si presenta per un principiante e le guaine e fili frizione cambio freni, limpianto elettrico esistono gia fatti e costano 20 euro guaine e fili 12 euro colore grigio.. manopole originali 12 euro sella nuova 100 euro.. strisce pedane 28 euro gommini vari 30 euro sabbiatura 100 euro e la verniciatura con stuccatura tre mani di fondo 500 euro dovrebbero bastare.. il motore frizione nuova 18 euro kit guarnizioni motore sui 20 euro comprese kit guarnizioni carburatore..fasce nuove olio motore e puntine 16 euro bobina candela 24 euro compresa attacco candela due ruote michelin 40 tutto questo sunny se hai voglia di fare puoi farlo da solo se non credi di farcela in questo costo che e di euri 880 ci aggiungi.. per il motore la revisione con i pezzi descritti a parte, la sola manodopera e di 250 euri solo motore, e per il rimontaggio della vespa idem chiedono 250 300 euri tot 1470 quindi il tuo restauratore ti ha chiesto piu del doppio in qualunque condizioni sia la vespa, perche oltre al conto che ti ho fatto, male che vada ci puoi mettere su altri 150 euri per leve fari saldature alla carrozzeria e niente piu... il valore di un primavera ristrutturato da noi e di 2500 euro.. con 3500 c compri una gs ristrutturata ammesso di trovarla ciao |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:37:22
|
sei la fai fare completamente da un restauratore non puoi aspettarti altro che cifre simili,,,,, pero da solo ti diverti e fsi un lavoro, forse meno appariscente, ma sicuramente piu mticoloso e attento al particolare,,, |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
25 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:50:40
|
x poderosa se tu che conosci le vespe vai da un restauraore, a te ti chiede e sta alto 2000 euro... sunny che e un principiante, ci vogliono guadagnare la sua stupenda vacanza al mare correggimi se sbaglio.. ha fatto bene sunny a scrivere su questo forum vedrai che non casca nel la tana di quel disonesto restauratore |
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:02:49
|
questo ? poco ma sicuro eliseo!!!!! adesso mi organizzo e far? tutto io!! speriamo bene!! se ho qualche problema al limite cercher? qualcuno che mi aiuti!! per quanto riguardi ip ezzi di ricambio che citavate: intendete tutti originali?? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 00:06:51
|
x cisco: la vespa ? venuta molto bene, devi per? avere un angolo dove allestire il tutto in modo tale che la sabbia non vada ovunque!ho acquistato una pistola x sabbiare e l'ho pagata circa 60 euro (tanto poi ho altre vespa da mettere a posto)!devi per? avere un buon compressore altrimenti ti devi fermare spesso e il lavoro diventa pi? lungo!se hai tempo e pazienza cmq lo puoi fare!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 12:30:04
|
La pistola che ho usato ? una asturo!la mia ha il tubo che pesca la sabbia direttamente dal contenitore (tipo un secchio)!ma volendo posso montare anche il serbatoio!!!buon lavoro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 09:21:40
|
Un restauro nn ha prezzo! Ricordate! |
 |
|