Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 00:23:24
|
grazie a tutti, ho provato ha farla ripartire ho pulito il carburatore cambiato kit guarnizioni candela nuova ma niente da fare sembra morta, comunque tra una 20 di giorni iniziero il restauro della primavera la faro biancospino.. ho grattato la vernice credo propio che quello sia il suo colore nativo che strano... e credo se provassi ha sentire la piaggio mi confermerebbero quel colore, anche se nella tabella non era previsto quel arancio.. lex propietario mi ha detto, che non hanno mai e poi mai verniciato quella vespa, la comprata arancio.. costo 150 mila lire... crede, e che non lo ha mai lasciato ha piedi, e che se non la portavo via subito ci ripensava...e la teneva lui...a questo punto devo dirvi una cosa siete grandi ho appreso molte cose da voi, poeta, regista, poderosa ratman,luigi ecc..ecc.. grazie di esistere, sentendovi parlare tra voi risolvendo tanti problemi legati a questo fantastico mondo.. la vespa.. un affascinante passatempo che sa regalare un emozione mai provata, voi tutti chiudete il cerchio, e regalate a noi lesperienza che ci manca grazie ancora a tutti voi. Giulio. un futuro vespista.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 09:39:12
|
E da dentro ogni garages, ogni cantuccio, che ospita una vespa, ci rallegriamo che un altro vespista si affacci a questo mondo curiosoe colorato anche di ROSSO 840!!!
Cosa ho detto?
io non ho detto NULLA! |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 10:18:08
|
ONORATO.....
anch'io sapevo il rosso 840... |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 14:34:37
|
maledetto colore!!!ok amici rosso 840 anche se ? colore arancio forse e sbiadito... secondo me e smentitemi se avete coraggio.. quello e un telaio di una 90 ss? che la piaggio a immatricolato come primavera 125 i numeri di telaio di motore coincidono tutti nel libretto ma ... chissa cosa combinavano nel 1968.. 39 lunghi anni che fascino misterioso, le vespe amici miei hanno una anima ve lo garantisco, come puo un uomo un ragazzo legarsi cosi tanto ad una vespa ad un telaio arrugginito ed a un motore che non parte.. ho ancora piu assurdo infilarsi un cacciavite in una mano e accorgersi che il pezzo non era di quella vespa... amici siamo davanti ad un mondo apparte.. sapete possiedo ben 5 vespe dalla special 3 marce alla sprint 150.1965. px. 50n 50L e lultima arrivata colei che desideravo la rossa primavera le volevo vendere alcune, ma ? capitato di tutto, e ho deciso di tenerle tutte fino al completo restauro..poi vedro se posso recuperare le spese sostenute.. spero che posso contare su di voi, no diciamo che mi aiuterete non ho dubbi la vostra passione e grande come la mia.. io potro aiutarvi in altro modo, dalle nostre parti ancora si trovano vespe se mi dovesse capitare qualcosina vi terro informati, io per adesso mi fermo a 5 ho un paio di anni di lavoro salute raga, e strigere quel bullone perche la rota la perdiamo... buon lavoro a tutti. |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 16:40:50
|
Vedi come sono i numeri di telaio. Sulle vespe primavera i numeri di telaio non erano in tinta con la vespa, bens? color fondo.
Per farti capire meglio ti allego una foto: Immagine:
 59,15 KB
PS. quali sono i primi 3 numeri di telaio della tua vespa ? |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 18:55:41
|
spero che si possa capire meglio grazie.. scusa Frysky
Immagine:
 35,5 KB
Immagine:
 76,71 KB |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 20:14:28
|
Il numero di telaio sembra essere stato scartavetrato di fresco. Per quale motivo ?
Come era prima: color fondo o in tinta con la vespa ?
Il fondo che traspare nelle zone scartavetrate SEMBRA essere quello originale e in pi? non si vede il biancospino sotto all'arancione, quindi ci sono buone possibilit? che quel colore sia autentico. Comunque quando la sabbierai ne avrai la certezza.
Se scopri che quell'arancione ? originale ? un peccato cambiargli colore e farla biancospino. Ti consiglio di rifarla di quel colore. |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 20:33:34
|
ciao jonata. come vedi anche secondo me e il suo colore originale, lo ripulito io, con una spazzolina di acciaio, si vedeva molto bene.. ma sai che non ricordo se era in tinta.. ma di sicuro non era come la tua foto, il tuo si vede benissimo.. |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 20:39:17
|
Quando dici "ma di sicuro non era come la tua foto" cosa vuoi dire ? |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 21:34:36
|
nella tua foto lo si vede molto bene, perche non e verniciato, mentre nella mia vespa, per vederlo bene, lo pulito con la spazzolina, credo che aveva il fondo e pure la vernice.. quindi? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 21:44:34
|
Se il numero del telaio era in tinta con la vespa (e quindi arancione) dubito che quell'arancione sia originale. Solo poche vespe avevano il numero del telaio in tinta con la vespa.
Comunque alla luce di quanto appena detto, aspetta l'opinione di Poeta. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 22:47:24
|
ciao eliseo scusa se interrompo il discorso, ma non potevo starmene zitto e non dirti quanto sia bella questa vespozza... io terrei questo colore che mi sembra l'originale, ma aspetto l'opinione di poeta... complimenti mi sono innamorato di questa primavera |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:11:55
|
ciao cello grazie per il complimento alla vespa, aspettiamo il commento del nostro poeta, ma dove e finito? cello tu che vespozza hai? |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:22:23
|
Io ho un buon px125 arcobaleno, un t5 e un p125x da restaurare. voglio restaurare il p125x in questi giorni per poterlo vendere e acquistarmi una primavera anche da restaurare perche le adoro... tu oltre a quest'ultimo meraviglioso esemplare? |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:34:14
|
sai la primavera e la ultima mia conquista, io ho una sprint 150 1965, un px 125 1980, una 50 special 3 marce 1974,una 50L del 1967, 50n del 1967 tutte da restaurare comincero anchio tra una 20 di giorni, senti sto cercando il vetrino e la plastica con scala a 100 del contachilometri della primavera tu sai qualche rivenditore? non riesco a trovare nulla, neanche su ebay sono riuscito a trovarlo e introvabile tu ne sai qualcosa? |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:53:17
|
molti trovano parecchi pezzi sul catalogo vintage, ma hai provato da mauro p4scoli?? se no potresti girare qualche sfasciacarrozze |
I love Vespa Pk |
 |
|
Discussione  |
|