| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 12:45:10
|
come posso proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura in attesa che il mio amico carozziere me la vernici? passer? almeno pi? di un mesetto... l'ho passata tutta con il FEROX, dopo due settimane si ? ricoperta di ruggine!! che disastro! ora devo ricarteggiarla tutta!
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 12:53:00
|
Capisco molto bene di cosa parli....
certo andrebbe sabbiata un attimo prima di cominciare a battere e stuccare, ma spesso nella realt? ci? non ? possibile!!!
Allora cosa fare? Metterla sott'olio, oppure sotto una campana di vetro a clima controllato presa in prestito da qualche museo!
Una buona spazzola a ferro per trapano (occhiali di protezione sempre o ti ciechi) del santo FEROX e un luogo asciutto faranno miracoli, si f? quel che si pu?....se sabbiata per? con silice, stai tranquillo che non arrugginisce tanto in fretta se al riparo e all'asciutto, se hai gi? invece fatto le saldature vedrai che inizia ad arrugginirsi nell'interno scocca (per altro la parte pi? difficile da pulire dalla ruggine) e localmente intorno alle saldature , questo per un processo chimico che cercher? di spiegare...
la saldatura toglie umidit? e quel sottile strato grasso inevitabile anche con la sabbiatura, questa diminuizione di umidit? f? si che l'ossigeno dell'aria e l'umidit? trovino una lamiera secca, oltre ad inevitabili fenomeni di micro-condensa non visibili ad occhio!

nnoterai dalla foto di questo telaio di rally che le parti sabbiate rimangono opache mentre quelle lucide sono state soggette appunto ad interventi di rimozione di ruggine successiva nonch? di saldatura e battitura fine delle sagome...
SCOCCHE LUCENTI E DUE GRAMMI DI STUCCO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 12:53:23
|
| potresti spennellarla di olio un po' viscoso... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:05:50
|
| Pubblicità occulta.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:06:55
|
poeta ma una volta sabbiata che carta abrasiva gli passi per farla diventare lucida???
la 1000??? |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:15:42
|
| si usa una spazzola da trapano in ferro.... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:25:34
|
| ma sulla mia ci ho passato il ferox diluito con acqua!!! ed ? arruginita in tempo zero!! ora la spazzolo tutta e provo a ridarci il ferox senza diluirlo? |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:28:22
|
| la mia l'ha tenuta il carrozziere per piu' di 3 mesi prima di iniziarla, ed era gi? sabbiata...se l'? fatto lui il c.ulo a carteggiarla nuovamente... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 13:38:43
|
Il FEROX non devi mica darlo su tutta la carrozzeria!!!!!!
Ma solo nei punti pi? critici e irraggiungibili. |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 23:21:47
|
| Dopo la sabbiatura, ti conviene dare una passata leggera di fondo antiruggine cos? puoi tenerla ferma anche 1 anno senza problemi. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: pisa
110 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 03:49:16
|
| io l'ho tenuta alcuni mesi in garage(comunque su un tavolo da lavoro quindi pulito ed asciutto e non ? successo nulla, si presentava come la foto della rally del poeta opaca, impolverata ma sana... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 21:47:02
|
| Evidentemente non tutti i garage sono puliti e asciutti come il tuo. |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 10:56:16
|
la mia bastava toccarla che si arrugginiva subito , l'umidit? della mano faceva s? che il giorno dopo c'erano strane impronte di mano rossastre sulla scocca  |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 17:47:57
|
CRIBBIO!
Quasi ero tentato di dargli una mano di trasparente opaco e rimontare il TUTTO!
NUDA E SENZA VERGOGNA ? sempre la VERITA'...
VESPE VERE e PALLE DI STUCCO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 19:00:44
|
sarebbe un qualcosa di originale, fuori dal comune... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 00:51:13
|
Citazione: Messaggio inserito da cicciokapano
Dopo la sabbiatura, ti conviene dare una passata leggera di fondo antiruggine cos? puoi tenerla ferma anche 1 anno senza problemi.
infatti! oggi sono andato in un colorificio: mi ha consigliato una bella bomboletta di un fondo anticorrosivo! un ottimo prodotto, prezzo 24 euro ma secondo me ben spesi! ? venuta proprio bene! ora aspetto solo il carroziere! |
 |
|
Discussione  |
|