Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come battere la lamiera???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Come battere la lamiera???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 11:14:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate, l'avr? chiesto minimo 10 volte... ma ancora non ho capito come fare!!!

al di l? della verniciatura, io non ho capito bene come togliere le botte alla mia vespa...
... avevo sentito di utilizzare delle curve da carrozziere!

ma dove le vendono ste benedette curve???
in particolare c'? qualcuno che potrebbe spiegarmi per bene come fare e quale attrezzi comprare???
magari mettendo qualche foto degli attrezzi specifici per questo scopo!

anche perch? avevo provato con un martello di ferro ed un pezzo di ferro come contrasto, e si sentiva solo il botto e la lamiera rimaneva come prima!
sar? che forse picchiavo piano! ma non ho idea di come rifare il profilo dello scudo, delle pance laterali e del bordino che va dalle pedane allo scudo!

se c'? qualcuno che pu? togliermi dall'ignoranza, lo faccia pure!
si per? non cortesemente con risposte vaghe...

... perch? tra il dire e il fare c'? di mezzo il mare!!!

grazie a tutti!

n/a
deleted

Peter

Prov.: Pistoia
Città: Quarrata

223 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 12:10:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora...io proprio ieri sera mi sono messo a risistemare la carrozzeria del mio sprcialino....
ho usato come contrasto un mazzolo da muratore e per picchiottare un semplice martello da carpentiere....
devi picchiare abbastanza forte e stare attento che non si creino altre incurvature che prima non c'erano....
alla fine, quando ti sembra che il lavoro sia arrivato al punto giusto (cio? quando la lamiera ? QUASI liscia), passi inevitabilmente lo stucco, lasci asciugare e dopo, con la carta vetrata fissata su un listello di legno, cominci a levigare lo stucco fino a portarlo alla forma della carrozzeria...

N.B. il listello di legno serve per dare una certa rigidit? alla carta vetrata in modo che lo stucco venga levigato seguendo pi? possibile la linea della carrozzeria...

sperando di essere stato di aiuto saluto tutti...

...ci siamo...manca poco...poi tornerò a dominare le strade...vespa's style...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma come si fa a riproporre una curva, per esempio nello scudo, se come contrasto si usa un martello che ha la forma piana???

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma

24 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 13:16:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la curva la devi fare con lo stucco. non c'? alternativa. Giusto il listello di legno per la carta vetro senno le dita seguono le curve pre-esistenti. Esistono attrezzi apposta a pochi euro, piu comodi del listello di legno, sulla quale fissare la cartavetro.

Saluti

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 13:28:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si potrebbero avere delle foto di tutti gli attrezzi che mi servono, considerando che devo partire da 0!

grazie

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 13:49:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il ribattere un botta serve per non mettere troppo stucco che con le vibt?razioni e il tempo potrbbe saltar via, ma nn riuscirai mai a ribatterla e lasciarla cos? senza stuccare.

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 14:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda le foto in "son tornato diavolo di un Pugno!" in 4 kiakkiere...

le lamiere gli ridai la forma battendo con il martellone di gomma, forte, poi per sagomare tutto bene batti e ribatti di fino, utilizzando martelline da carrozziere e tenendo dietro una sagoma appropiata alla curva che stai cercando di riproporre,
battuto tutto per bene e ricreate le curve originarie, spiani tutto con un disco a lamelle di cartavetrata del 40 per frullino, sei pronto per stuccare e spianare....

pugnodidadi

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 14:41:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per i consigli.
ma che tipi di sagoma posso utilizzare???
si trovano in commercio???
i martellini da carrozzieri sono quelli a sfera???

di carrozzeria sono proprio 0!

grazie

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'? qualcuno che sa qualcosa a proposito???

parla ora o taccia per sempre!!!

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 13:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/SET-DI-TASSELI-E-MARTELLI-PER-CARROZZERIA-OFFICINA-AUTO_W0QQitemZ110135940624QQihZ001QQcategoryZ126565QQtcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#pgTop
Qui hai praticamente tutto!!!!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 23:23:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domani sera sar? l? con la mia vespa...
... speriamo che riesca in qualche modo nella mia impresa!

se avete altri consigli a riguardo saranno bene accetti!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 14:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ki sa qualcosa a riguardo, parla ora o taccia per sempre!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 23:15:23  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non ? facilissimo risagomare una carrozzeria, ci vuole molta manualit? e soprattutto esperienza se si vuole ottenere un ottimo risultato senza usare tonnellate di stucco.

Non per niente quello del battilastra ? uno dei lavori manuali meglio pagati in assoluto, come anche quello del tirabolli.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 18:31:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in realt? non ? difficile ticervono 2 mertelli uno con cui batti sulla bugna e l'altro lo tieni al di l? della lamiera esattamente nel punto in cui ? la bugna spero di averti aiutato

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 19:51:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in realt? non ? difficile? forse per chi lo sa fare!!! per far un ottimo lavoro ci vuole molta esperienza.. provare per credere

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mio padre era battilama ? venuta una meraviglia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever