Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizioni cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 guarnizioni cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Cittā: padova

397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:28:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno di voi ha avuto modo di provare le differenze tra le varie guarnizioni del cilindro, nel senso delle altezze?
io ho un polini 102 e nella confezione c'? anche la guarnizione di aluminio.. per? sono indeciso su quale mettere....
di solito metto solo la pasta rossa anche perch? i travasi sono abb. aperti e mi toccherebbe tagliare molto la guarnizione...
se qualcuno ha fatto esperimenti a riguardo.....

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:45:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inanazi tutto prova ad inserire il cilindro senza nessuna guarnizione e controlla se il pistone nel PMI (punto morto inferiore) arriva ad aprire perfettamente tutte le luci di aspirazione... nel caso in cui il pistone non arriva ad aprire perfettamente le luci di aspuirazione metti le guarnizioni necessarie fino a che si aprano completamente.

se per esempio hai messo 5 guarnizioni da 0,1 mm, per recuperare il rapporto volumetrico di compressione vai dal tornitore e gli asportare 0,5 mm dalla testata!
in questo modo aumenti il rendimento senza intaccare il rapporto volumetrico di compressione!

se poi vuoi azzardare un p? ci togli qualcos'altro dalla testata, cos? da aumentare il rapporto volumetrico di compressione!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:53:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok...
mettiamo il caso che gi? senza guarnizioni il pistone apre le luci di aspirazione, cosa mi conviene fare?

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:57:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli metti soltanto un p? di mastice...
ah dimenticavo controlla pure lo scarico, ovvero se il pistone apre tutto lo scarico. per lo scarico non vale lo stesso discorso delle luci per? se ? questione di millimetri ? bene che si alzi un p? il cilindro!

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 13:00:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molte grazie

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 18:07:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Aggiungo solo (anche se gi? lo saprai) che pi? spessa ? la guarnizione base cilindro, pi? aumentano le fasature (sia di travaso che di scarico) e contemporaneamente diminuisce l'RC, risultato il motore tende a girare pi? in alto perdendo tiro in basso. Per non svuotare troppo il motore in basso diventa quindi pressoch? indispensabile adeguare la compressione facendo abbassare la testa, coem suggeriva Pinotto88!

Ciao

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 19:54:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho messo soltanto la pasta rossa.....
ho notato per? che le luci del terzo travaso sono pi? basse rispetto alle altre....come mai?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 20:02:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Intendi come fasatura, cio? aprono pi? tardi delle altre? E' normale, il frontescarico ha sempre fasature leggermente pi? basse dei travasi principali. Credo sia per dare la giusta "turbolenza" alla miscela, o qualcosa del genere...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever