| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 22:33:49
|
Salve a tutti.. avrei alcune domande da farvi.
Sono in procinto di diventare un vespsista come voi e ovviamente non rester? originale..
Il problema pi? grosso per? restano i consumi,che consumi avrei con un elabo di questo tipo?
-GT Malossi 112 -Dell'orto 19/19 -Albero mazzucca anticipato -Carter raccorati -Rapporti allungati,da decidere..
Oppure un elabo tipo questa
-GT DR 75cc F1 10 travasi -Dell'orto 19/19 -Albero mazzucca anticipato -Carter raccorati -Rapporti leggermente allungatri,da decidere..
All'incirca quanti km/L riuscirei a fare?
Grazie dell'attenzione
Luca
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Baselga di pinč
157 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 22:47:52
|
beh, sono due configurzaioni molto diverse... anch'io monto un 112.. senza albero anticipato, con rapporti 24-72 e carb 19/19... e beve in maniera spropositata.. una cosa come 15-16 km/l   calcola che con l'anticipo sull'albero beve ancora di pi?!! Per la seconda configurazione non ho idea.. cmq anche li sarai sui 19-20 penso,,,
Cmq benvenuto sul forum e nel mondo dei vespisti!!
ciao nelson |
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 22:51:23
|
Azzo se ciuccia! Cio? e se montassi un 130 cosa fa? 8km/L? 
Com'? la tua andatura tipica?
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 23:55:58
|
si lo monto io.... ahahah come aver UN LADRO IN CASAAAAA!!!!  |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 11:38:31
|
Citazione: Messaggio inserito da nelson_bandela
beh, sono due configurzaioni molto diverse... anch'io monto un 112.. senza albero anticipato, con rapporti 24-72 e carb 19/19... e beve in maniera spropositata.. una cosa come 15-16 km/l   calcola che con l'anticipo sull'albero beve ancora di pi?!! Per la seconda configurazione non ho idea.. cmq anche li sarai sui 19-20 penso,,,
Cmq benvenuto sul forum e nel mondo dei vespisti!!
ciao nelson
bhe i tuoi dati sono "rilevati" andando sempre a palla e tirandolo un bel po se hai un'andatura tranquilla e tiri ogni tanto nn consumi cos? tanto cmq se nn vuoi farti superare anke dai plasticoni originali metti un 102 o 112-115 se sei figlio di un benzinaio anke 130 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 14:46:27
|
| ma guarda che il mio 130.... con albero mazzucchelli, 24... e travasi raccordati.. riesce a fare... sui 20km/litro.. non s? come fate a consumare cosi alto con il 102.. o 112... |
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:11:24
|
io sono semplicemente sempre a palla... l'estate scorsa per andare al lavoro dovevo fare circa 20 km e ogni 2 giorni mi toccava fare il pieno!!
Ciao |
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:29:28
|
Citazione: Messaggio inserito da nelson_bandela
io sono semplicemente sempre a palla... l'estate scorsa per andare al lavoro dovevo fare circa 20 km e ogni 2 giorni mi toccava fare il pieno!!
Ciao
per questo consumi un botto |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:57:10
|
Citazione: Messaggio inserito da hellas91
Salve a tutti.. avrei alcune domande da farvi.
Sono in procinto di diventare un vespsista come voi e ovviamente non rester? originale..
Il problema pi? grosso per? restano i consumi,che consumi avrei con un elabo di questo tipo?
-GT Malossi 112 -Dell'orto 19/19 -Albero mazzucca anticipato -Carter raccorati -Rapporti allungati,da decidere..
Oppure un elabo tipo questa
-GT DR 75cc F1 10 travasi -Dell'orto 19/19 -Albero mazzucca anticipato -Carter raccorati -Rapporti leggermente allungatri,da decidere..
All'incirca quanti km/L riuscirei a fare?
Grazie dell'attenzione
Luca
Ciao e benvenuto
Ti dico subito, se quello che ti pu? far decidere tra l'una o l'altra delle due configurazioni ? il consumo, punta senza indugio sulla configurazione 1.
Il perch? ? presto detto: a parit? di carburatore, con la prima configurazione avrai coppia sufficiente per tirare una rapportatura abbastanza lunga, come una 22/63, che ti permetter? di viaggiare a velocit? costante ad un numero di giri abbastanza basso. Al contrario, con il 75cc dovresti utilizzare una primaria 18/67 o, al massimo, una 24/72 (ma per i miei gusti ? gi? lunga..), con i quali inevitabilmente il motore resterebbe su di giri.
In pratica viaggiando, ad esempio, a 70kmh, con la prima cfg avresti il motore ad un regime abbastanza basso, mentre con il 75 e la 18 denti sarebbe decisamente pi? impiccato perch? vicino al limite dei giri, e dunque potresti consumare addirittura di pi?.
Ad ogni modo non lasciarti spaventare dai dati di consumo che alcuni dichiarano: se non si tira continuamente (ma non si capisce perch? si dovrebbe farlo, sarebbe come viaggiare in auto col motore sempre a 6000 giri ) non serve essere un benzinaio..si potrebbero ipotizzare 20-25km/l, con entrambe le cfg (io faccio in media 25km/l con il 102 e 18-20 con il 132).
Ciao |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:34:35
|
CAVOLI...... perche si st? sempre qui a parlare delle solite cose??   consumi di qu? consumi di l? consumi di qu? e consumi di l?!!!! Io credo fermamente,che quando si v? ad elaborare un motore, di qualunque configurazione, non si debba lontanamente pensare " a quanto mi consumer???" So che comunque ? una domanda piu che lecita, per carit?!!  Per?,certe discussioni son gia state trattate mille e mille volte!! Io allora con un 35 kehin e un 130 preparato cosa dovrei dire????       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 18:06:17
|
Sulla mia ex special montavo: 115 polini carburatore 19 con collettore lamellare polini cartre lavorati, valvola asportata, tutti i lavoretti richiesti per il lamellare polini rapporti 22/63 scarico sito a siluro.
Consumo medio 35 Km/l ......raramente scendevo sotto i 30 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:08:46
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
CAVOLI...... perche si st? sempre qui a parlare delle solite cose??   consumi di qu? consumi di l? consumi di qu? e consumi di l?!!!! Io credo fermamente,che quando si v? ad elaborare un motore, di qualunque configurazione, non si debba lontanamente pensare " a quanto mi consumer???" So che comunque ? una domanda piu che lecita, per carit?!!  Per?,certe discussioni son gia state trattate mille e mille volte!! Io allora con un 35 kehin e un 130 preparato cosa dovrei dire????      
Grande Bruno! Ti quoto in pieno Anche perch?, alla fine, se tutto ? messo a punto in maniera corretta, si pu? esser certi che il consumo sar? proporzionato alle prestazioni otteneute...in un certo senso, pi? potenza=pi? consumo, non c'? scampo!
Se volete le prestazioni allora elaborate...se volete bassi consumi lasciate il vespino originale...o meglio ancora andate in bicicletta eh eh!
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:25:02
|
Ehi ehi non mi stavo certo lamentando,mi sembravano solo eccessivi 15k/l ma in effetti un po lo erano..
Cmq se siamo sui 20km/l ? pi? che ok.. ;) |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:43:17
|
ooooooookkkkkkkkkkkkkk!!! vaaaaaaaa beeeeeeeeene!!!! per? secondo m? sei grasso!!  di carburazione.....certo!!!!     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:18:52
|
   Bruno vacci piano, ? un novellino!!! ciaooo 
|
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|