| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

104 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 11:38:14
|
Salve Ho appena acquistato una vespa px del '82 e mi ? stato detto che gli unici, minimi, interventi necessari sono un occhiata alla carburazione (regolare il regime del minimo che certe volte pu? fare qualche capriccio), e la sostituzione del trasformatore (? un lavoro da pochi euro).... Vi chiedo gentilmente se mi potreste dire se queste operazioni le potrei fare anch'io... Se si come dovrei comportarmi... Grazie mille...!
|
Saluti da Lord Sacrifice |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 12:05:52
|
| ma la vespa ? stata ferma??? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 12:08:54
|
| Del trasformatore?? scusa ma ? stata posata funzionante? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted

104 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 12:10:47
|
| Certo, l'ha continuata ad usare, ha fatto 79,000 km e poi ha rattificato il motore...Perch? ? anomalo..??? |
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 13:08:58
|
il trasformatore? forse intendi lo statore... quello che devi fare se ? stata ferma ? smontare e dare una pulita al carburatore, dare un'occhiata alla candela e controllare il livello dell'olio... basta. se l'ha usata fin'ora e va non fare nulla scusa :D
ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 13:25:08
|
gia. se tu ora la stai usando. e va bene, non fare nulla. ah, casomai lo statore(della bobina) e non il trasformatore semmai ogni tanto le devi dare una pulita al carburatore e un occhiata alla candela per vedere come sta. e stop |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

104 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 13:59:52
|
L'ho acquistata e il tipo che me l'ha venduta ha scritto qeste parole via e-mail: Carrozzeria da vetrina, gomme nuove, motore appena rifatto completamente con rodaggio da terminare, sospensione posteriore, freni e frizione nuovi. Sono stati terminati da 2 mesi i seguenti lavori:
- gomme nuove con fascia bianca
- freni nuovi
- frizione: sostituiti i dischi e il cavo
- motore rifatto: rettificato cilindro, pistone nuovo, nuove rulliere, parastrappi, paraoli;
- sostituiti cavi acceleratore e freno anteriore;
L'autunno scorso ? stata sostituita la sospensione posteriore.
Gli unici, minimi, interventi necessari sono un occhiata alla carburazione (regolare il regime del minimo che certe volte pu? fare qualche capriccio), e la sostituzione del trasformatore (? un lavoro da pochi euro)
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 14:02:13
|
il trasformatore????
per il minimo, levi la scocca destra e vedi una vite a taglio, la avviti finche la vespa resta accesa e gira con regolarit?... |
 |
|
|
n/a
deleted

104 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 14:03:21
|
Grazie mille per i vostri interventi.... Quindi il trasformatore non esiste..?? |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 14:05:57
|
| non che io sappia,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 17:10:35
|
la vespa va a mixela non a corrente che abbia bisogno del trasformatore |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 20:57:16
|
chiedi delucidazioni al tizio... avr? avuto un lapsus :D
ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 21:05:28
|
beh secondo me questo tizio che te l'ha venduta lavora all'enel ,cmq mi ? nuovo il trasformatore,casomai lo statore |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

104 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 12:46:23
|
| E questo suddetto statore a cosa servirebbe..??? |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 16:57:42
|
lo statore, ? un gruppo di avvolgimenti che serve a dare corrente alla candela.
c'? lo statore a puntine e lo statore elettronico. (tipo et3).
si trova appena dietro la ventola volano. fissata con 3 viti. |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 16:59:23
|
e forse. il vecchio proprietario che ti ha venduto la vespa. voleva intendere la sostituzione delle puntine dello statore(che in effetti costano poco) ma ha confuso miele per mele e poi vabb?.. |
 |
|
Discussione  |
|