Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il mio nuovo bolide..PARERI!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Il mio nuovo bolide..PARERI!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 02:50:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi oggi mi sono messo a lavoro ho montato il mio blocco cosi composto:

112 polini raccordato + 3?travaso al carter;
camapana 22/63;
frizione 4 dischi con molla gialla oro;
marmitta proma con silenziatore color oro;
carburatore 10 dell'orto cn filtro polini o quello originale?
questo ? il mio dilemma... quale filtro ? meglio per questo tipo di configurazione?
rispondete al piu presto per favore...
inoltre la campana ? buona o ci vorrebbe piu corta tipo 24/72?ditemi voi..ciao e grazie mille

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 02:50:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate carburatore 19 dell'orto del 50 special...
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

Prov.: L'Aquila
Cittā: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 03:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Secondo me il filtro originale...

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 06:37:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
magari invece di buttarci il 19 ? sufficiente quello originale col getto aumentato... tuttalpi? un 16/16 se montava il 16/10

ciao!

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 09:01:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti il 19.
la portata di benzina raffredda di piu il'albero motore e ti tiene i cucinetti piu' lubrificati.
Il 16/16 ha le "luci" fori portata aria e getto spruzzatore troppo piccoli rispetto alle dimensioni del pistone/portata totale aria /benzina e turbolenze varie.
In breve avresti sempre una micelazione di carburazione sempre piu' magra nonostante tu aggiunga punti al getto di massima....
Tante' che ai nostri tempi"quelli di poeta e miei" per intenderci..
si teneva il 16/16 con 75 poi chi aveva possibilita' metteva un17- per il 90no e poi 19 per le maggiori cilindrate.oltre il 24 etcetc..
La prima zanthom che avevamo con 130 lavorato dal mago "fausto " meccanico che preparava le RD per vallelunga aveva un collettore il alluminio corto e carburatore mi sembra di ricordare 28 mikuni era l'85 (quello di sx di una rd)adattato con collettore in gomma e fascette fori alla scocca per la maggior precisione di carb.
Non erano pero' ancora usciti le doppie alimentazioni e alimentaz. a lamelle..
quindi Quoto il 19

..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:06:53  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo pienamente con Zaza..il 19 ? il minimo per sfruttare correttamente il 112.

Riguardo alla scelta del filtro originale o Polini, ricorda che quest'ultimo non ? un vero e proprio filtro ma semplicemente un "airbox", privo di un vero e proprio elemento filtrante..la durata del motore potrebbe risentirne. Se decidi per quest'ultimo, ricorda che dovrai ingrassare la carb di alcuni punti di getto max rispetto al filtro originale.

Per la campana, considerati i lavori fatti dovresti avere potenza sufficiente per tirarla correttamente...molto poi dipender? dal tipo di marmitta.

Ciao

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 13:16:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ringrazio tutti della gentilezza...che marmitta mi consigliate di prendere??oltre alla proma che gi? possiedo?

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Cittā: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 13:47:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sul 130 ho la polini e non va niente male anche se so che c ? di meglio in giro secondo me ? un buon compromesso

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Rimini
Cittā: Rimini

119 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 14:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ci metterei una simonini D&F...troppo bella...amo quella marmitta...unico difetto?...il prezzo...150?...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 18:03:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SgomminoNava

ok ringrazio tutti della gentilezza...che marmitta mi consigliate di prendere??oltre alla proma che gi? possiedo?

In una cfg come la tua non vedo niente di meglio della Proma.

La Simo D&F che dice mattia5, oltre al prezzo, ha anche l'ulteriore difetto di svuotare molto il motore ai bassi..? un'espansione piuttosto estrema, anche troppo...la vedo pi? indicata per un 130cc.

Ciao

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille carlo appena la maetto vi faccio sapere i risultati
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever