Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La gomma migliore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La gomma migliore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova

31 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E'arrivato il tempo del mio primo cambio gomme!
Cosa mi consigliate? premetto che io per la macchina ho sempre e solo comprato pirelli, per le vespe come funziona?
io un 125 primavera del 76
Accetto consigli, e ovviamente vorrei le migliori(sulle gomme anche se sono genoveswe non si lesina,ci attacco la buccia!)

Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MICHELIN S 83, son di "burro" e durano davvero poco al posteriore (5000 km), ma tengono bene anche sul bagnato, la gomma per eccellenza di una vespa!!!

Sostituirono nel 1982-83 le famose coperture Michelin EBC, quelle che vedi su tante foto di vespe d'epoca!

Oppure Pirelli SC 30, vanno anche loro benone e vengono montate in alternativa alle S 83 Franco-Slovene, hanno il vantaggio di una carcassa pi? rigida e una migliore durata, sempre buona la tenuta sull'asciutto ma un poco scivolose a mio dire sul bagnato.

Se "ultramodifica" da oltre 8cv, serve qualcosa di altro, diciamo che non strappi la tela del radiale, consiglio in questo caso o le METZLER M1, o le Michelin S1, evita le SM 100 della Michelin sempre consigliate dai gommisti, hanno un profilo troppo stretto e per guidare con quelle coperture bisogna avere un "manico" non usuale, allora, solo allora funzionano.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:33:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le migliori a mio avviso sono le michelin e le pirelli......

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MICHELIN S 83 le migliori... e poi il loro disegno ? da vespa!

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

MICHELIN S 83, son di "burro" e durano davvero poco al posteriore (5000 km), ma tengono bene anche sul bagnato, la gomma per eccellenza di una vespa!!!

Sostituirono nel 1982-83 le famose coperture Michelin EBC, quelle che vedi su tante foto di vespe d'epoca!

Oppure Pirelli SC 30, vanno anche loro benone e vengono montate in alternativa alle S 83 Franco-Slovene, hanno il vantaggio di una carcassa pi? rigida e una migliore durata, sempre buona la tenuta sull'asciutto ma un poco scivolose a mio dire sul bagnato.

Se "ultramodifica" da oltre 8cv, serve qualcosa di altro, diciamo che non strappi la tela del radiale, consiglio in questo caso o le METZLER M1, o le Michelin S1, evita le SM 100 della Michelin sempre consigliate dai gommisti, hanno un profilo troppo stretto e per guidare con quelle coperture bisogna avere un "manico" non usuale, allora, solo allora funzionano.

Quoto anch'io, sulla Pioggia non mollano mai!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 14:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no il disegno delle s83 non mi piace affatto

cmq le migliori??
pirelli sl 26 90/90-10

BIGGG hanno maggior battistrada ma si montano lo stesso ehanno un bel disegno a mio parere

n/a
deleted

spqr

Città: Roma

180 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 15:01:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
michelin s83

A rota de VESPA

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 15:05:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e cmq ci saranno almeno un altro paio di discussioni sulle gomme... insalata fai un cerca prima di aprirne altre uguali!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 18:07:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ragazzi io ho cambiato qualke km fa le gomme, erano delle pirelli che sono state sulla vespa per 15 anni, ormai erano cristallizzate e crepate, ma cappero! duravano ancora!! ora le ho sostituite con delle deestone marca sconosciuta. comunque sono buone. disegno da vespa(125). piego che ? una bellezza

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 20:51:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho montato le michelin s1 quelle che montano ache sul zip fanno paura sull asciutto ma sul bagnato devo ancora provarle per ora ? la meglio gomma che abbia mai montato

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 22:04:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
pirelli 4 life e cn loro sl io tocco la pedana in piega

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 00:21:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bh? io direi ke ho sempre usato le ceat disegno stradale...vanno molto bene e nel bagnato tirano ke ? una bellezza...purtroppo sn molto morbide e finiscono subito...

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova

31 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 12:40:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi oggi ho maontato le Michelin S83 ma mi ? venuto un dubbio atroce!
che il gommista abbia montato i cerchi storti e io da babbo non ho controllato!Qulcuno mi saindicare foto o dire qual'? il coretto verso di montaggio e i problemi che si riscontrano nel caso le ruote siano storte?

Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza!

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se i cerchio nn cono montati giusti cadi!!! cio? le ruote nn sono in asse e nn riesci ad andare in giro... guarda i bulloni... devono essere uno da una parte e uno dall'altra... qst ? un modo semplice x vedere se ? tutto giusto

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 13:03:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da flavio17

pirelli 4 life e cn loro sl io tocco la pedana in piega

flavio ti sfido ad una gara all'ultima piega...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 13:04:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque , insalata, te ne accorgi se i cerki sono montati erroneamente. appena cammini comincia a sballottare...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever