| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
31 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:12:00
|
E'arrivato il tempo del mio primo cambio gomme! Cosa mi consigliate? premetto che io per la macchina ho sempre e solo comprato pirelli, per le vespe come funziona? io un 125 primavera del 76 Accetto consigli, e ovviamente vorrei le migliori(sulle gomme anche se sono genoveswe non si lesina,ci attacco la buccia!)
|
Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza! |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:26:37
|
MICHELIN S 83, son di "burro" e durano davvero poco al posteriore (5000 km), ma tengono bene anche sul bagnato, la gomma per eccellenza di una vespa!!!
Sostituirono nel 1982-83 le famose coperture Michelin EBC, quelle che vedi su tante foto di vespe d'epoca!
Oppure Pirelli SC 30, vanno anche loro benone e vengono montate in alternativa alle S 83 Franco-Slovene, hanno il vantaggio di una carcassa pi? rigida e una migliore durata, sempre buona la tenuta sull'asciutto ma un poco scivolose a mio dire sul bagnato.
Se "ultramodifica" da oltre 8cv, serve qualcosa di altro, diciamo che non strappi la tela del radiale, consiglio in questo caso o le METZLER M1, o le Michelin S1, evita le SM 100 della Michelin sempre consigliate dai gommisti, hanno un profilo troppo stretto e per guidare con quelle coperture bisogna avere un "manico" non usuale, allora, solo allora funzionano.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:33:19
|
| le migliori a mio avviso sono le michelin e le pirelli...... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:44:00
|
| MICHELIN S 83 le migliori... e poi il loro disegno ? da vespa! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:44:00
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
MICHELIN S 83, son di "burro" e durano davvero poco al posteriore (5000 km), ma tengono bene anche sul bagnato, la gomma per eccellenza di una vespa!!!
Sostituirono nel 1982-83 le famose coperture Michelin EBC, quelle che vedi su tante foto di vespe d'epoca!
Oppure Pirelli SC 30, vanno anche loro benone e vengono montate in alternativa alle S 83 Franco-Slovene, hanno il vantaggio di una carcassa pi? rigida e una migliore durata, sempre buona la tenuta sull'asciutto ma un poco scivolose a mio dire sul bagnato.
Se "ultramodifica" da oltre 8cv, serve qualcosa di altro, diciamo che non strappi la tela del radiale, consiglio in questo caso o le METZLER M1, o le Michelin S1, evita le SM 100 della Michelin sempre consigliate dai gommisti, hanno un profilo troppo stretto e per guidare con quelle coperture bisogna avere un "manico" non usuale, allora, solo allora funzionano.
Quoto anch'io, sulla Pioggia non mollano mai!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 14:52:01
|
no no il disegno delle s83 non mi piace affatto
cmq le migliori?? pirelli sl 26 90/90-10
BIGGG hanno maggior battistrada ma si montano lo stesso ehanno un bel disegno a mio parere |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:01:01
|
| michelin s83 |
A rota de VESPA |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:05:09
|
| e cmq ci saranno almeno un altro paio di discussioni sulle gomme... insalata fai un cerca prima di aprirne altre uguali! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 18:07:14
|
ah ragazzi io ho cambiato qualke km fa le gomme, erano delle pirelli che sono state sulla vespa per 15 anni , ormai erano cristallizzate e crepate, ma cappero! duravano ancora!! ora le ho sostituite con delle deestone marca sconosciuta. comunque sono buone. disegno da vespa(125) . piego che ? una bellezza |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 20:51:39
|
| io ho montato le michelin s1 quelle che montano ache sul zip fanno paura sull asciutto ma sul bagnato devo ancora provarle per ora ? la meglio gomma che abbia mai montato |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 22:04:14
|
pirelli 4 life e cn loro sl io tocco la pedana in piega   |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 00:21:09
|
| bh? io direi ke ho sempre usato le ceat disegno stradale...vanno molto bene e nel bagnato tirano ke ? una bellezza...purtroppo sn molto morbide e finiscono subito... |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
31 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 12:40:47
|
Ragazzi oggi ho maontato le Michelin S83 ma mi ? venuto un dubbio atroce! che il gommista abbia montato i cerchi storti e io da babbo non ho controllato!Qulcuno mi saindicare foto o dire qual'? il coretto verso di montaggio e i problemi che si riscontrano nel caso le ruote siano storte?
|
Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza! |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 13:01:36
|
| se i cerchio nn cono montati giusti cadi!!! cio? le ruote nn sono in asse e nn riesci ad andare in giro... guarda i bulloni... devono essere uno da una parte e uno dall'altra... qst ? un modo semplice x vedere se ? tutto giusto |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 13:03:56
|
Citazione: Messaggio inserito da flavio17
pirelli 4 life e cn loro sl io tocco la pedana in piega  
flavio ti sfido ad una gara all'ultima piega...
|
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 13:04:49
|
| comunque , insalata, te ne accorgi se i cerki sono montati erroneamente. appena cammini comincia a sballottare... |
 |
|
Discussione  |
|