| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
44 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 22:54:41
|
Ciao a tutti
Come gia detto un tempo fa intendo restaurare la mia ET3 che ora ho smontato pezzo per pezzo. Cerco dunque una buona officina o carrozziere per restaurare sopratutto la carrozzeria della mia ET3. Qui in Svizzera restaurare una vespa costa un occhio della testa e dunque volevo sapere se ci fosse qualche carrozziere in Italia vicino alla frontiera Svizzera per farmi fare un'offerta e poter cos? fare un confronto. Conoscete qualcuno in quella zona?
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:00:23
|
I restauratori NON ESISTONO....
sono una fantasia di chi ha una vespa malconcia
chi RESTAURA VERAMENTE non restaura altro che le sue Vespe!!!
Cosa costerebbero d'altronde oltre 200 ore di manodopera specializzata e tutti quei rari ricambi?
Serve poi la giusta OMNISCENZA VESPISTICA, che faccia riferimento ai pi? piccoli dettagli originali del modello!!
No...non credo esistano a pagamento, se cos? fosse, di certo non sarebbe un PROBLEMA di COSTI!
Se esiste NON cercare altrove, NON TROVERAI....
Uno che restaura vespe andrebbe pi? che pagato....
STRAPAGATO!!! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:19:07
|
| Quali sono i motivi ke ti portano a cercare un restauratore x la tua vespa? Nn riesci x tempo o cos'altro? xk? guarda ke farla da te ? tutta un'altra cosa... poi un'ET3 nn ? cosa molto difficile, sempre impegnativa ma nn proibitiva... falla da te ke ? meglio! |
 |
|
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 08:08:38
|
Ragazzi forse mi sono espresso un po male. Dimenticate la parola restauratore. Voglio solo mettere a posto e riverniciare il telaio visto che purtroppo in questo campo non ho ne attrezzature e ne la pi? minima conoscenza. Per la meccanica me la cavo da solo.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 08:56:00
|
| Quindi vuoi un carrozziere? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 09:23:48
|
Ecco...
ora siamo su piani pi? REALI, un RESTAURO d'altronde si tratti di un vecchio mobile, un libro, un quadro, ? sempre un lavoro di paziente minuzioso lavoro, nel caso poi di vecchie auto o motociclette assume anche carattere tecnico-meccanico, in molti, in troppi parlano di RESTAURO IMPROPRIAMENTE, ma possiamo stabilire una REGOLA BASE affinch? un lavoro posa definirsi RESTAURO...
La REGOLA ? che possiamo definire RESTAURO di una VESPA le operazioni di pulizia, verniciatura e ricondizionamento meccanico che abbiano come minimo INTERVENTI di SABBIATURA e APERTURA dei CARTER del MOTORE, a prescindere dallo stato del mezzo in origine.
Il RESTO viene dopo....
una VERNICIATA, una MESSA A PUNTO NON SONO UN RESTAURO!
E il resto come al solito X ME...
non conta.
INTEGRALISTI VESPISTI
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
44 Messaggi |