Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutatemi a restaurare un pezzo di storia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 aiutatemi a restaurare un pezzo di storia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

BOING
Prov.: Torino
Cittā: grugliasco

3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo marco, nikname marcoposh,ho 41 anni, e volevo brevemente raccontarvi la mia storia, io ho ricevuto in eredita dal mio buon nonno una vespa 150 4 marce del 1965, tale vespa ? stata usata dal nonno per recarsi al lavoro fino al 1980, facendo circa una dozzina di km giornalieri, nello stesso anno il nonno decide di rifare il motore alla vespa, allora vai di rettifica al cilindro, pistone e bronzine nuove frizione nuova ecc. ecc., peccato che nel 1981 il nonno va in pensione e la vespa viene usata sempre meno, finch? purtroppo nel 1987 il nonno viene a mancare per un male incurabile e da allora la vespa ? parcheggiata nel box, certo che per causa spostamenti e traslochi vari questa vespa si rovina un po,(fanale anteriore rotto, fanalino posteriore rotto, manca il sellone posteriore, manca la marmitta e le pance sono smontate, fortunatamente le pance non sono andate perdute) c'? da aggiungere che la vecchia signora sono circa 20 anni che non fa sentire la propria voce al mondo, cio? sono 20 anni che non viene messa in moto, io sono in possesso di tutti i documenti quali libretto di circolazione, targa originale del 1965 e le chiavi per il bloccasterzo e il cassettino laterale. Chiedo a voi, navigati ed esperti del forum, se per caso conosceste qualcuno disposto a restaurarmi la vecchia signora senza prendermi cifre da capogiro, eventualmente su richiesta posso allegare documentazione fotografica completa, mi metto nelle vostre mani cari vespisti di tutta italia, per me sarebbe un modo meraviglioso di onorare la memoria del mio caro nonno, premetto che pure io in giovent? sono stato uno sfegatato della vespa avendo posseduto un p125x che mi ha portato in giro per mezza europa, ora mi piacerebbe poter circolare con la vespa che un tempo fu di mio nonno ed andarne orgoglioso. Aiutatemi ve ne prego, io purtroppo causa lavoro non ho il tempo materiale per restaurarla, se qualcuno di voi conosce un valido restauratore me lo segnali che cosi potremo ridare vita ad un pezzo di storia. spero di non avervi annoiati, anticipatamente vi ringrazio ed attendo vostre proposte. ciao Marco

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 10:52:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Queste storie sonmo sempre le benvenute
Prima di cominciare a smontarla prova a rimetterla in moto,cambia la candela e se non parte vedi se la bobbina e lo statore funzionano,in genere sono loro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 11:07:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
innanzitutto benvenuto,secondo me fai bene a rimettere in strada quella vespa anche xch? ti dar? molte soddisfazioni,purtroppo io abito dall'altra parte dell'Italia(io al sud e tu a nord)xci? nn ti saprei proprio dire,cmq cerca di trovare un po di tempo magari quando vai in ferie dal lavoro,nel fine settimana, di rimetterla un po in sesto, cambiando la candela e pulendo il carburatore(poi se hai bisogno di aiuto siamo qui noi che possiamo darti consigli utili,anche xch? su questo forum ci sono persone davvero competenti),e mettendo un po di miscela fresca,anche se 20 anni ferma ci vuole ben altro per farla tornare come prima,cmq prova almeno a metterla in modo facendo le cose che ti ho detto......poi se proprio nn puoi fare queste cose portala da un meccanico o da qualcuno che ne capisce(e che ha tempo) nn dovrebbe venirti molto,ne vale la pena

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 14:28:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, credo che cio che tu voglia fare sia bellissimo e sono sicuro che troverai l'aiuto di tutti... scusami luigi se ti contraddico, ma Io ti consiglio di controllare il filtro dell'aria e il serbatoio(togli la miscela rimasta, che sara quasi tutto olio e controlla che non ci sia ruggine) prima di provare a metterla in moto, anche il carburatore se puoi

I love Vespa Pk

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 14:40:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Cello

ciao, credo che cio che tu voglia fare sia bellissimo e sono sicuro che troverai l'aiuto di tutti... scusami luigi se ti contraddico, ma Io ti consiglio di controllare il filtro dell'aria e il serbatoio(togli la miscela rimasta, che sara quasi tutto olio e controlla che non ci sia ruggine) prima di provare a metterla in moto, anche il carburatore se puoi

guarda che se si pulisce il carburatore devi per forza pulire il filtro aria,visto che fa parte dello stesso,cmq tu hai detto il carburatore lo pulisce SE PUOI,ma come fa una vespa a partire dopo 20 anni senza aver fatto una pulizia generale del carburatore?????!!!!

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 14:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

innanzitutto benvenuto,secondo me fai bene a rimettere in strada quella vespa anche xch? ti dar? molte soddisfazioni,purtroppo io abito dall'altra parte dell'Italia(io al sud e tu a nord)xci? nn ti saprei proprio dire,cmq cerca di trovare un po di tempo magari quando vai in ferie dal lavoro,nel fine settimana, di rimetterla un po in sesto, cambiando la candela e pulendo il carburatore(poi se hai bisogno di aiuto siamo qui noi che possiamo darti consigli utili,anche xch? su questo forum ci sono persone davvero competenti),e mettendo un po di miscela fresca,anche se 20 anni ferma ci vuole ben altro per farla tornare come prima,cmq prova almeno a metterla in modo facendo le cose che ti ho detto......poi se proprio nn puoi fare queste cose portala da un meccanico o da qualcuno che ne capisce(e che ha tempo) nn dovrebbe venirti molto,ne vale la pena

d'accordo per il filtro avevo letto male, ma io consiglio lo stesso di controllare il serbatoio e di togliere la miscela se c'? ne

I love Vespa Pk

n/a
deleted

BOING

Prov.: Torino
Cittā: grugliasco

3 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 21:47:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, grazie a tutti per i consigli, mi fa molto piacere sapere che c'? gente che fa il tifo per me e per la vecchia signora, ho contattato un paio di restauratori e mi hanno chiesto cifre da capogiro, dai 2700 ai 3200 euro per un restauro completo, questo ammetto che mi ha scoraggiato molto, credo che il prossimo passo sar? quello di rimettere in moto la sinora, a tal proposito sono fiducioso perch? il motore ? stato rifatto quasi completamente poco prima di venire parcheggiata in box e poi perch? ho avuto la prova anni eanni fa che i motori piaggio sono dei veri muli infatti nel lontano 1990 abbiamo tirato fuori dal garage di un amico una vecchia 125 primavera et3 che era ferma da circa 4 anni aveva la pedalina dell'avviamento bloccata dal tempo e il pistone incrostato, ? bastato smontare la candela, spruzzare abbondante svitol dentro il cilindro e spingerla per circa 200 metri per farla rinascere, beh che ci crediate o no quella vespa ci ha portato fino a villasimius in sardegna e ci ha pure riportato a casa senza mai fermarsi. Noi eravamo partiti con l'idea che se ci avesse lasciato a piedi l'avremmo lasciata dove si fermava, invece ? stata una bellissima avventura finita bene.

n/a
deleted

mottto

Prov.: Trento
Cittā: Baselga di pinč

157 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 22:54:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grande!! queste avventure sono il mio sogno nel cassetto da anni e non vedo l'ora di avere anch'io la mia opportunit?!!
Cmq i prezzi sono abbastanza in campana..
Calcola che oltre la mano d'opera bisogna contare anche il prezzo dei pezzi, che purtroppo, anno dopo anno aumenta inesorabilmente...
per altri chiarimenti noi saremo sempre qui a tua disposizione!!!

CAio!!!

Io Jane tu VESPA!!

VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso ke potresti restaurarla tu se riuscissi a trovare il tempo! oltre all'enorme piacere, risparmieresti parekkio!

I love Vespa Pk

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 18:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un altro caso per...

Gli UOMINI AZZURRI.

hanno in tascxa una vecchia chiave da 11 e sempre un motore nella morsa...nessun restauro integrale da oltre 3000 euro, serve solo un aggiustata credo...meglio se invii una fotrografia, magari del nonno in vespa se la hai!

Un restauro ? cosa impegnativa e faticosa, credo bene che ti chiedono 3000 euro, li vale tutti dai retta....

Dipende da come ? messo il veicolo....dalla sua....

LUCE.

UOMINI AZZURRI

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever