Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 22:36:12
|
ciao a tutti... sulla mia ets con 130 polini limato ho montato la proma senza silenziatore e ho confrontato le altre marmitte:siluro con e senza silenziatore,appunto proma,leovinci e polini scarico lato volano... allora:
velocit? max:(effettive su tratto pianeggiante con poco vento) : -proma: 120km/h -leovinci:130km/h -siluro silenziata:112km/h -siluro senza silenziatore:115km/h polini:110km/h velocit? rilevate con un nexsus digitale 500..... tuttavia la proma sembra la pi?"cattiva" anche se a 120 il motore si impicca... la leovinci allunga,ma ha dei bassi piuttosto scarsi la polini accorcia le marce e da una coppia straordinaria nei bassi regimi... le siluro rendono il motore moplto pi? tranquillo ma con velocit? tutto sommato buona
nota:le velocit? sono state calcolate in base alle marmitte e alla loro relativa carburazione.... carburatore usato:20 shbc portato a 21 e filtro aperto
spero che questo "test" possa aiutare chi ? incerto su che marmitta scegliere sulla propria vespa...........
ciao  ste
|
___ (°_°)
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 01:44:27
|
Cosa intendi siluro senza silenziatore??? Hai olto il tubo che molti chiamano mitraglia? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 09:58:03
|
cmq ? utile questa notizia ,cmq andare a 130km/h su due ruote per dare notizia su un forum ? un lavoro da fighetti |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:45:22
|
Beh una marmitta ke d? 20 km/h in + dell'altra senz cambiare nulla??? Strano cmq... 20 km/h sono tantissimi su una vespa, ke si possano acquisire solo cambiando la marmitta ? strano... cmq personalmente troverei + interessante penalizzare la vespa nella velocit? ma tenerla molto + cattiva e reattiva nei bassi regimi, nei queli si sta + facilmente ke in quelli alti! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:12:59
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
Cosa intendi siluro senza silenziatore??? Hai olto il tubo che molti chiamano mitraglia?
esatto |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:15:24
|
Citazione: Messaggio inserito da chino
Beh una marmitta ke d? 20 km/h in + dell'altra senz cambiare nulla??? Strano cmq... 20 km/h sono tantissimi su una vespa, ke si possano acquisire solo cambiando la marmitta ? strano... cmq personalmente troverei + interessante penalizzare la vespa nella velocit? ma tenerla molto + cattiva e reattiva nei bassi regimi, nei queli si sta + facilmente ke in quelli alti!
per il fatto della velocit? ogni marmitta ha le sue caratteristiche,poi ho carburato in maniera differente per ognuna... per quanto riguarda l'accellerazione la penso come te.... infatti penso di vendere la leovinci e mettere su definitivamente la proma |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 22:26:46
|
probabilmente ? un po' piena la tua proma, ? impossibile che vada di pi? la leovince....di sicuro la migliore marmitta tra quelle sopra citate che hai provato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 13:23:53
|
scusate ma nn ho capito se la proma e da ripresa o da allungo? |
andy90 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:07:07
|
Citazione: Messaggio inserito da andy90
scusate ma nn ho capito se la proma e da ripresa o da allungo?
mha.... tutti dicono che allunga, per? mi ha colpito anche lo spunto che da in ripresa |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:09:51
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
probabilmente ? un po' piena la tua proma, ? impossibile che vada di pi? la leovince....di sicuro la migliore marmitta tra quelle sopra citate che hai provato
la leovinci a me ? sembrata molto da allungo,infatti l'ho provata anche sull'ape e con un 75 faceva quasi i 70!!!!!(segnati) comunque molto di pi? rispetto alla proma...forse per? l'ape ? diversa.... in ogni caso verificher? lo stato interno della proma... grazie |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:31:37
|
la proma ha un allungo da urlo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 20:15:32
|
La Proma a mio parere ? la marmitta pi? equilibrata, d? molto ai regimi medioalti senza svuotare i bassi. La Leovinci per?, se ? quella col silenziatore in alluminio che esce sotto la pedana a sinistra (si chiama Secsys) ? maggiormente improntata all'allungo, svuota un p? im basso e poi entra in coppia bruscamente...non mi stupisco che abbia dato la velocit? massima pi? elevata... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 14:41:30
|
si lo so ke la leovince da allungo cn su quella la mia e passata da 70km\h fino ad 80km\h e solo ke la proma nn avevo mai provata |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:31:21
|
a me la proma ha dato 10km/h in pi? rispetto alla siluro a banana (quella cormata) dell et3 sembra impossibile ma w la proma!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:48:26
|
la polly in alluminio ? meyyo!! La evolution........ d?ppiu'!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 21:48:56
|
Citazione: Messaggio inserito da sslucass
a me la proma ha dato 10km/h in pi? rispetto alla siluro a banana (quella cormata) dell et3 sembra impossibile ma w la proma!!
beh non c'? paragone tra le due, la proma ? un altro mondo |
|
 |
|
Discussione  |
|