Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rumore metallico motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rumore metallico motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 11:35:55  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ieri ho dovuto smontare il volano della mia 50 special per fare dei lavori su esso, il vecchio proprietario lo aveva verniciato di bianco e noi lo abbiamo riportato al colore originale. Quando lo ho rimontato, accertandomi che fosse dritto, ho provato a dare una pedalata per accenderla e ha fatto un rumore metallico, quasi come se qualcosa sbattesse a ogni giro di pistone. Quando la si mette in moto ? ancora peggio, questo rumore ? amplificato ai bassi ma agli alti non si sente niente, alti intendo gi? ai 20. Cosa pu? essere successo? L'anticipo io non credo di averlo modificato dato che ho solo smontato il volano e rimesso nella stessa posizione controllando la chiavetta.

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Cittā: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 12:15:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
o hai il cilindro incrostato perci? fallo pulire senn? il motore batte in testa solo quando ha perso la fase

vespa la tua compagna fedele da sempre
Torna all'inizio della Pagina

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Cittā: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 12:30:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
scusa nn il cilidro ma la testa

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 14:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore ? nuovo? forse ? un piccolo grippaggio(nn credo per?...)

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso ke nn sia un grippaggio...vedi se magari ? entrata qualkosa nel volano..siccome ? alamitata magari qualke vite si ? attakkata e nn te ne sei accorto..oppure batte qualkosa alla testa...anzi a me capit? che il volano tokkava al coprivolano..vedi un p? tu

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 18:08:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Potrebbe essere la biella.

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 23:54:40  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Vi spiego, io non ho smontato ne cilindro ne niente, fino a due ore prima andava benissimo. Solo che ora fa questo rumore. Il motore non lo ho smontato, tutto questo lo ho fatto da montato. Se faccio girare a mano il volano non sento nessun rumore, se strisciasse dovrebbe comunque opporre resistenza o fare rumore. Se tolgo la candela non si sente rumore neanche se do delle pedivellate molto violente. Altre idee?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 18:18:40  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Sembra che abbia risolto per ora, ho messo un rondella in pi? sotto il bullone che tiene il volano e non fa pi? rumore, forse prima ballava? mah...ora va cmq!

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 09:23:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene risolto dai... tutto ? bene quel ke finisce bene!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 01:30:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh la rondella potrebbe sempre rompersi o altro. si vede che il volano ballava su e giu per l'albero. per sicurezza io lo smonterei e lo fisserei meglio.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 00:45:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azzo attento ke nn si stiano togliendo i kiodini del volano..a me capit? e rimasi a piedi porco giuda...ved un p? tu

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:47:02  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
raga sta riiniziando a farlo...non so cosa possa essere, mio babbo a detto che prima il volano si era saldato in una posizione e stava fermo, smontandolo non si mete pi? nella sua posizione e vibra facendo rumore. prover? a dargli un'altra stretta!

n/a
deleted

Prov.: Genova
Cittā: genova

18 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a rimontare il carter del volano

clode

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
X per birbaccio:carter del volano?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 22:26:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
intendevi la griglietta birbaccio?
quella montiamola per ultima.... cos? escludiamo il problema di evntuali sfregamenti del volano su di essa.

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 14:39:09  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ho dato un'altra stretta al volano, era un po lento, ora c'? un'altro problema, si ? rotto il filo di gomma che collega la candela, non fa pi? contatto bene! uffi...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever