Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 23:31:36
|
Salve, Sono nuovo in questo forum e sono anche un nuovo possessore di vespa,mi hanno regalato una vespa 50 n speedmatic automatica del 1989 volevo chiedere a voi se conviene sistemarla e girarci dato che ? una vespa particolare. volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa indicare un meccanico a roma che aggiusta le vespe anche questo modello.
grazie per l'attenzione..
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 09:03:20
|
ciao! anche un mio amico ha la speedmatic.io le ho messo mano per sistemargliela dimmi u po cher problema ha. e ti spiego. ok? ah.. mica hai il manuale d'uso della vespa? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 14:10:35
|
purtroppo nn ho il manuale d'uso.
il problema ? quando metto la marcia per partire nn ha ripresa cio? ci mette una vita a prendere ripresa,tieni in considerazione che ? ferma da almeno 5 anni.
P.S. io vivo a roma ma mi conviene aggiustarla questa vespa?? |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 15:47:40
|
E' sempre una vespa, moderna ma lo ?!non ? tanto apprezzata per il cambio automatico...sembrava un presagio per le nuove "vespe". Pu? essere un investimento e comunque ci puoi circolare in quanto il motore pare affidabile. |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 20:30:18
|
ma il mio problema dici che si pi? risolvere??il fatto che nel momento in cui metto la marcia ci mette tnto a caminare ? dovuto al carburatore o la frizzione??? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 06:40:23
|
Se va su di giri e non prende velocit? ? la frizione. Se invece ? come se non avesse compressione devi rivedere il gruppo termico |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 08:36:52
|
E' il DIFETTO della speedmatic....
se leggi MIEI vecchi topic ne ho parlato (funzione cerca del forum), colpa delle elevate masse volaniche di quel motore, che poi ? rapportato anche lungo!!!
esiste per? la modifica della PINASCO per quel particolare modello, un getto di sei punti pi? grande, una revisione a cinghia e carburatore e la TUA SPEEDMATIC vedrai sar? capace di stupirti!!!
Con il cilindro PINASCO modifica, sembra equilibrarsi, di certo tutta la meccanica ? sovradimensionata al cilindro originale da 50cc, con il 75 tutto diventa perfetto!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 17:35:35
|
dunque da come ci ho girato io sulla speedmatic, ? vero ci mette un po per la ripresa. fai cosi... smonta il motore e vedi come ? messo il pistone le fasce e il cilindro magari fai qualche foto e ci fai vedere.
ah, visto come ? bello il carburatore? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 17:52:01
|
Il carburatore montato sul fianco del motore....
UNA "carina"TA PAZZESCA!
e poi quel filtro a spugna originale....
ma chi ha detto che le Speedmatic non sono vere vespe?
hanno non hanno DUE MARCE?
Coetanee della COSA, sono entrambe...
FIGLIE DI UN DIO MINORE.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 19:08:01
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
E' il DIFETTO della speedmatic....
se leggi MIEI vecchi topic ne ho parlato (funzione cerca del forum), colpa delle elevate masse volaniche di quel motore, che poi ? rapportato anche lungo!!!
esiste per? la modifica della PINASCO per quel particolare modello, un getto di sei punti pi? grande, una revisione a cinghia e carburatore e la TUA SPEEDMATIC vedrai sar? capace di stupirti!!!
Con il cilindro PINASCO modifica, sembra equilibrarsi, di certo tutta la meccanica ? sovradimensionata al cilindro originale da 50cc, con il 75 tutto diventa perfetto!
Ma questa modifiche si trovano??ma mi conviene fare tutto questo lavoro??? |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 19:46:33
|
per una vespa questo e altro
se ti piace andarci in giro con sta vespa ti conviene se invece la vuoi tenere in garage ti conviene regalarla a me |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 21:09:15
|
ti sfizi su quella vespa! te lo dico io |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 21:10:12
|
guarda posto anche qualche foto per la curiosit? di altri amici del forum. se quel pazzo nn dorme fino all'una per? |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:50:14
|
ecco qua. ho fatto qualche foto per farvi vedere come ? fatta un po...
il motore in generale
Immagine:
 29,45?KB
tappo di fuoriuscita dell'olio del carter
Immagine:
 15,49?KB
il carter
Immagine:
 26,4?KB
il sistema di trazione a cinghia
Immagine:
 26,27?KB
la ventola e il semi-volano in ottone
Immagine:
 25,15?KB
il variatore
Immagine:
 22,44?KB
il carburatore (ravvicinato un po)
Immagine:
 75,44?KB
un'altra prospettiva del carburatore
Immagine:
 19,17?KB
il filtro dell'aria tirato giu dal carburatore
Immagine:
 28,83?KB
il tappo di riempimento dell' olio carter
Immagine:
 19,42?KB
il motore in generale
Immagine:
 29,99?KB
....un avviso 
Immagine:
 18,1?KB
la scritta sullo sportellino del portaoggetti
Immagine:
 12,36?KB
ecco qua. una breve illustrazione del motore della 50 N speedmatic. perke c'?ra ancora molto da fotografare, ma gianluca mi ammazzer? dopo questo...
 |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:55:04
|
umberto tu possiedi questa vespa?? si trovano i pezzi di ricambio??
il problema della mia e che nn ha ripresa ci mette un po prima di prendere velocit |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da xero
umberto tu possiedi questa vespa?? si trovano i pezzi di ricambio??
il problema della mia e che nn ha ripresa ci mette un po prima di prendere velocit?.
se nn ricordo male mi disse che era di un suo amico,e mi ricordo che mi disse che a prestazioni molto bene nn andava,la velocit? massima era 55km/h(tutta originale).....spero che mi sia ricordato bene,? cosi umberto?????  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|