Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Regolazione puntine vespa 150 VBB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Regolazione puntine vespa 150 VBB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 17:21:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Ho un problema sulla mia vespa 150 vbb1t del 1961.
Il problema ? un pochino strano a dire il vero.
Praticamente quando si scalda molto non appena il motore scende al minimo (ad esempio perch? mi fermo ad uno stop) si spegne e non vuol saperne di ripartire finch? non si raffredda un pochino (di solito bastano 10 minuti).
Dico che il problema ? atipico, perch? di solito quando sono punte, condensatore o bobina la vespa si spegne mentre cammina e non quando ? al minimo.
Comunque ho sostituito la bobina che era vecchissima con una nuova, ma non ? cambiato nulla.
Vorrei a questo punto procedere a regolare le puntine, ma non avendo uno spessimetro volevo sapere se mi posso arrangiare con qualcosa (scheda telefonica telecom??).
Cmq mi indichereste anche come fare per regolarle?
Io so che quando il pistone ? al pms le puntine si devono aprire di 4/10 di millimetro.
Giusto?

Ciao e grazie

Andrea

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 20:26:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Giusto, le puntine, al PMS, devono essere aperte dai 3 ai 5 decimi dimillimetro.
Quella della scheda telefonica ? un buon sistema... lo usavo anche io quando non avevo nemmeno i soldi per mettere la mix.
Tuttavia credo che il tuo problema, escludendo la bobina che hai gi? cambiato, dipenda dal condensatore che magari a caldo smette di funzionare.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 10:33:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh si potrebbe anche essere, infatti l'intenzione ? quella di sostituire sia le puntine che il condensatore.
Ma visto che oggi ? Domenica e non posso comprarle avevo pensato di dare una botta di regolazione tanto per provare a vedere che cosa succede.
In effetti per? potrebbe essere un problema di condensatore (anche se avr? al massimo 500 km)!! Vi terr? aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever