Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ... restauro GL...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ... restauro GL...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 10:41:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... in attesa di vostra risposta a quelli precedenti, vi pongo un altro quesito... nei prossimi giorni mi troverò al nord per lavoro e pensavo di fare una scappata da p4scoli per prendere le serrature ed il cavo contakm... ci sono altre cose (di quelle che sicuramente dovrò sostituire) che mi consigliereste di prendere assolutamente da lui?...
... tenete conto che probabilmente il trasparente posteriore, il tachimetro, la ghiera del faro siem e forse anche la sella dovrei riuscire a trovarli in zona...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 17:00:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... dunque, dunque... alcune domande...
... la marmitta secondo voi è originale?... vale la pena di recuperarla con uno dei procedimenti descritti da voi?
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636429/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server5.pictiger.com/img/1350933/picture-hosting/.php][/URL]

... un amico molto esperto mi ha detto che la sella non è originale... me lo confermate?...
[URL=http://server7.pictiger.com/img/650267/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636434/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server4.pictiger.com/img/1352976/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server7.pictiger.com/img/650270/picture-hosting/.php][/URL]

... l'ammortizzatore posteriore secondo voi è buono? è originale? va sostituito o lo recupero? se si può tenere come lo pulisco?
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636426/picture-hosting/.php][/URL]

... l'ammortizzatore anteriore credo sia il suo originale... c'è anche la scritta GL... secondo voi è da sostituire?...
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636425/picture-hosting/.php][/URL]

... sabbierò solo il tubo con il selettore della marce giusto?... proteggendo le parti che non saranno da verniciare... i tubi poi come li pulisco? benzina?...
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636438/picture-hosting/.php][/URL]

... pensavo di far sabbiare la cuffia del motore... ed anche il porta ruota di scorta (anche questo con logo Piaggio),,,mi confermate che si può fare?...
[URL=http://server5.pictiger.com/img/1350920/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server4.pictiger.com/img/1352968/picture-hosting/.php][/URL]
[URL=http://server6.pictiger.com/img/636428/picture-hosting/.php][/URL]

... grazie della pazienza...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 10:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La marmitta la devi bruciare in un fuoco intenso di legna, poi la batti con un legno senza ammacarla e fai scorrerci acqua dentro con un tubo che porta via i residui carboniosi, poi la sabbi o la spazzoli e la vernici con coppale trasparente mescolato ad un poco di vernice color oro in (le foto delle nostre vespe) guarda in CLASSE 1973 by Poeta...

l'ammo post spazzola a ferro e gasolio, pulitolo per bene rimarrà un poco arrugginito, una bomboletta spray di trasparente opaco ora che è asciutto e sgrassato lo riporterà ad antichi splendori.

per l'anteriore, puliscilo con abrasiva ad acqua da 280 e poi con 800 pulito e reso lucido anche qui trasparente opaco!

I tubi sempre con la carta vetrata da 280 e 800 ad acqua, ma niente trasparente, vanno però non verniciati ricorda proteggili con del nastro adesivo di carta da pittori.

La cuffia cilindro và sabbiata e poi fatta nero opaco in bomboletta.

il porta ruota di scorta, toglilo, nei fori rimanenti sul telaio ci vanno due piccole viti a taglio con testa tonda, credo le potrai trovarle solo da p4scoli telefonagli e chiedigli se le ha.

pugnodidadi

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 10:47:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Solo una cosa... x l'ammo... megli se lo cambi... sarà scarico e magari crepato...
prendilo sempre da p4scoli... color rame se nn sbaglio...

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 10:55:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... ok, grazie ragazzi... ma la marma è originale poeta?... vale la pena recuperarla?...
... perchè devo togliere il porta ruota di scorta?... non posso farlo sabbiare, riverniciare e poi rimetterlo al suo posto?
... la cuffia del cilindro non andrebbe fosfatizzata?
... che mi dite della sella?...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 13:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si andrebbe fosfatizzata, però chi te la fosfatizza?

Nero opaco dai retta....

la marma hai pulito il fianco lato cannello se ha la serie stampigliata omologazione allora è originale e va assolutamente pulita con fuoco e per come detto.

il portaruota di scorta che hai è bello, hai anche la guarnizione di base grigia?

se no non montarlo che fai danni sulla carrozzeria nuova e monta le viti, e poi la ruota da ingombro senza è più comoda, per la sella hai due scelte una costosa sella triangolare scritta AQUILA, cuscino post e portapacco piano su serbatoio in metallo, l'altra comune sella lunga nuova.

pugnodidadi

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 14:42:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

il portaruota di scorta che hai è bello, hai anche la guarnizione di base grigia?

se no non montarlo che fai danni sulla carrozzeria nuova e monta le viti, e poi la ruota da ingombro senza è più comoda, per la sella hai due scelte una costosa sella triangolare scritta AQUILA, cuscino post e portapacco piano su serbatoio in metallo, l'altra comune sella lunga nuova.

... mmmhhh... no, non credo di avere la guarnizione... magari posso cercarla... anche se sicuramente, visto anche il mio metro e novanta di altezza, senza è meglio...
... ok per la sella... probabilmente ne potrei recuperare una d'epoca con la targhetta Arejna... andrebbe bene credo no?... un amico ha preso da poco una GL ed ha la sella lunga Arejna...

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 16:22:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

La marmitta la devi bruciare in un fuoco intenso di legna, poi la batti con un legno senza ammacarla e fai scorrerci acqua dentro con un tubo che porta via i residui carboniosi, poi la sabbi o la spazzoli e la vernici con coppale trasparente mescolato ad un poco di vernice color oro in (le foto delle nostre vespe) guarda in CLASSE 1973 by Poeta...

... scusa poeta, ma perchè in tutte le foto di GL che vedo, comprese quelle di vespa tecnica, la marmitta è sempre nera?...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 16:25:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La marmitta in originale era senza vernice... x avvicinarsi a quell'effetto di originalità, si da dell'oro su fondo nero... se no molto, come me, la fanno semplicemente nera...

Io ti consiglio la sella lunga nuova! è + comoda e molto meno costosa...

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 16:38:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chino

Io ti consiglio la sella lunga nuova! è + comoda e molto meno costosa...

... grazie chino... ma perchè mi sconsigli la sella dell'epoca... almeno sarebbe originale...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 17:00:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
costa il doppi ed è scomoda... poi a me piace i + quella lunga... ke precisiamo, nn è nn sia originale, nn usciva così di fabbrica, ma su 10, 9 avevano la sella lunga dopo 1 giorno... direttamente dalla piaggio

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 17:33:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chino

costa il doppi ed è scomoda... poi a me piace i + quella lunga... ke precisiamo, nn è nn sia originale, nn usciva così di fabbrica, ma su 10, 9 avevano la sella lunga dopo 1 giorno... direttamente dalla piaggio

... ma io intendo la sella lunga dell'epoca... non il sellino...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa nn avevo capito... dico cmq di comprarla nuova xkè ti costa molto meno e fidati ke ti spacchi le mani e nn solo x rifoderare quella vecchia!!!

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 12:07:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... ieri smontato il rubinetto del serbatoio, con l'aiuto di un amico meccanico perchè ci voleva una chiave a tubo da 32 che io assolutamente non possiedo...
... due domande:
1. abbiamo ripulito alla buona il rubinetto togliendo guarnizioni e retina inferiore... pensavo di mettere il tubo un pò a bagno nel gasolio per ripulire bene l'interno della retina che si trova sull'astina e l'interno del rubinetto... va bene secondo voi?... o meglio usare qualcosa tipo viakal?...
2. il serbatoio è ovviamente assolutamente pieno di incrostazioni all'interno... lo faccio sabbiare anche all'interno o per pulirlo bisogna seguire qualche altro metodo?...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 12:18:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X il rubinetto va bene pulirlo cn della semplice benzina... passa bene dentro i fori cn un filo di acciaio e soffia tutto cn il compressor e esei a posto...
X il serbatoio... tappalo sotto, metti dentro un pò di benzina o solvente, poi leghi al trapano una catena, infili la catena dentro al serbatoio e fai andare in trapano... in qst modo la catena sbatte dentro al serbatoio e te lo tira a lucido... sabbiarlo dentro è dura riuscirci... devi avere una pistola piccola
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever