| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 10:38:34
|
... aggiornamento... quando abbiamo aperto i carter abbiamo constatato che l'ingranaggio dell'avviamente non veniva via... in pratica l'alberino che esce dal carter era leggermente piegato e a volerlo tirar fuori con le cattive avremmo rovinato la sede nel carter... abbiamo dovuto tagliarlo!...
p.s. ... perchè non devo limare la ruggine dai cerchi poderosa?... poi li faccio comunque sabbiare... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 11:45:02
|
Per l'alberino lo trovi nuovo ed è uguale alle PX!
Per le foto inviate TI RINGRAZIO!, Mi servono difatti per confrontare i miei pezzi ai tuoi, sò tutto comunque ma serve sempre!
Per il mastice di giunzione, ci và, puoi ovviare con del SILICONE VERNICIABILE che è bianco opaco e copia perfettamente quel "vecchio mastice", lo stendi con apposita pistola e lo spalmi con un dito.
La "ruggine sui cerchioni" è certo una brutta bestia, sempre mi dico che prima o poi devo fare una FAQ sull'argomento cerchi (smontaggio pulizia e sgommamento), gratta via le scaglie prima di sabbiare con LIMA e ogni sorta di utensile...
La tua GL è messa non male, la mia invece sarà pronta solo per MAGGIO, ma il motore sarà chiuso a breve e rigenerato...dovrò fare il "solito mezzo miracolo" per riportarla in vita ma si farà, domani ti invio la foto del "copricilindro in metallo" con verniciatura simil originale, no...non l'ho fatto nero opaco, ma "grigio scurissimo effetto Brunito"!!!
Vedrai che la cosa ti interessa....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 15:30:49
|
... a proposito, ad esempio, della verniciatura della cuffia o anche della marmitta, ho sentito di una tecnica chiamata "a polvere" o "a sabbia" con la quale si può fare praticamente qualsiasi colore (ce ne sono un centinaio in cartella) ed è resistente alle alte temperature... ... io ho visto dei collettori di scarico di un motore pluricilindri verniciati così e sembravano perfetti... ... voi conoscete questa tecnica?... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 09:30:18
|
Domani metto la foto della CUFFIA IN METALLO della Gl appena restaurata, a POLVERE e con efffetto BRUNITO come da origine....è una follia, ma visto che lo chiedi...
CHIEDI ed AVRAI risposta!
FRONTIERE DEL RESTAURO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

275 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 09:23:05
|
... quindi l'hai fatta così!... bene poeta, andrò ad informarmi sui costi... ... immagino invece che la marmitta tu non l'abbia fatta a POLVERE perchè rimarrebbe sempre troppo perfetta giusto? e non cambierebbe colore con il tempo e l'uso come con una veniciatura tradizionale... c'ho visto giusto?... p.s. poi ti chiederò il codice colore che hai usato per la cuffia... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 09:38:46
|
le foto della cuffia:

,
95 parti di nero opaco 5 parti di grigio fondo e una spolverata alla lontana di argento solo a puntinare in modo microscopico il tutto.
La MARMITTA và in VIRATO ORO in sezione restauro visita il "motore Primavera 77" è come quella in foto di colore quella della GL!
Come tutte d'altronde prima del 74. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|