| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Cittā: Genova
31 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 21:47:14
|
Ragazzi mi viene da piangere... so che sono un novellino... so che mi direte tutti "te l'avevo detto pirla che dovevi andare dal meccanico!" e invece no... ho tentato di sostituire guaina e cavo della frizione del mio 125 primavera... risultato sono tornato a casa senza frizione...
Chi di voi mi sa indicare la procedura corretta per sostituire suddetta guaina senza devastare ulteriormente la mia povera vespa?
Grazie a tutti ciao ciao!
|
Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza! |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 23:03:51
|
Per complicare ancora un po' e cose ovviamente la guaina vecchia non ? pi? dentro...
|
Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza! |
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 06:34:55
|
senza la guaina vecchia dentro non saprei come fare... magari il trucco c'? per?  |
 |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 08:54:41
|
| Vi prego ho assoluto bisogno di aiuto... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 09:13:36
|
Prendi una guaina nuova, la tagli sui 180 cm, + lunga ti quello ke ti serve... Poi devi smontare il contakm dal manubrio tramite la vire ke sta sotto il faro, devi staccare il filo del contakm svitando la testa... Ecco adesso via anche il faro cos? lavori bene! Quindi ti trovi davanti dove deve passare la tua guaina... sarebbe meglio tu togliessi anche sella e serbatoio per mettere le mani nel "tunnel" centrle della vespa in modo da prendere la guaina se si incastra... Cmq prendi la tua guaina e riempila di grasso all'esterno per facilitarne il passaggio, quindi inseriscila nel lato six stando seduto sulla sella del telaio, dove passano anche i fili del cambio! Piano piano e con pazienza cerca di farla scivolare gi?, ? meglio se togli anche il clacson x farla passare meglio... A qst punto dovresti riuscire a farla uscire sotto, poi passala nel manubrio fino all'alloggio prima della leva... Quindi fai la misura giusta e taglia l'avanzo e qui ti manca solo da mettere il filo! Con pazienza e intuito tranquillo ke ce la fai |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 09:16:56
|
| Ah e un'altra cosa... ma ke cavolo di nik ti sei messo??? |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Cittā: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 10:51:16
|
bona l'insalata mejo se fresca   |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 11:19:45
|
| Io ho fatto la stessa procedura di chino ma la guaina l'ho infilata da dietro. Ho smontato il serbatoio in modo da accedere al tunnel centrale e da li ho fatto salire la guaina fino alla leva! |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 11:33:37
|
Puoi infilarla da dietro, da davanti e anche dal clacson, ma fidati, infilala dal manubrio... ? meglio sicuramente |
 |
|
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 12:32:32
|
| Quoto! |
VESPA PENSIERO |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 14:21:07
|
| o senno prova a far rifare il percorso a un filo nuovo che ? piu fino.poi infili la guaina facendo entrare il filo nella guaina |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 14:26:03
|
| e cmq ti conviene farlo da sopra perche da sotto rischi di non beccare "l'uscita" di sinistra,,, |
 |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 15:33:01
|
Raga alla fine ho fatto passare una sonda e sono riuscito a mettere la guaina... che fatica per?! il problema ? che la frizione ? rimasta dura, dite che son da cambiare anche dischi e molla? Grazie a tutti per i suggerimenti e l'aiuto!
|
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 15:53:58
|
hai ingrassato il cavetto? ti conviene farlo... dura di pi? e ovviamente scorre meglio 
ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 16:11:19
|
| mi hanno consigliato di evitare perch? alla lunga il grasso diventa un ostacolo e non favorisce lo socrrere nella guiana... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 16:28:14
|
| cagata...o tirato fuori un cavetto rotto dopo mesi ed era ancora con tutto il grasso mollo... |
 |
|
Discussione  |
|