| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 12:20:02
|
|
ragazzi la mia 150 vbb ha questo problema,quando il motore ? caldo (dopo aver viaggiato almeno un 10 km x intenderci)quando la spengo e poco dopo la riaccendo nn ne vuol sapere di ripartire!!Occorre che raffreddi un p? x ripartire a pedale,altrimenti solo ''a spinta''! Da cosa pu? dipendere??Che tipo di candela (grado termico calda o fredda)? adatta a questo modello di ormai 45 anni?Non ? che la benz verde a motore caldo perda efficacia in accensione??
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 13:01:34
|
potrebbe essere la bobina se ? interna, dicono che capitasse ( a ma per fortuna mai...) oppure semplicemente la carburazione troppo grassa al minimo... prova (in quel tipo di carburatore) a svitare di mezzo giro la vite sul retro e vedi se migliora |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 13:14:22
|
| la bobbina ? esterna,per quanto riguarda la carburazione credo sia buona (vite di regolazione cn molla 1 giro e mezzo indietro )xk? la candela ha l'isolante color nocciola ed elettrodi puliti (conclusione dedotta da letture di materiale del sito e forum!!). Ma che grado termico deve avere la candela?Caldo o freddo??? Grazie |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 21:41:17
|
La candela deve essere piuttosto calda: una B6 ? quella ideale.
|
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 14:52:23
|
Ieri ho sostituito la candela (una champion Piaggio con elettrodo corto,quindi immagino fredda!) con una NGK elettrodo lungo che ho preso in prestito dalla mia cinquina... Risultati??? Miracolosi!!Ora s? che anche dopo decine di Km percorsi senza sosta,quando mi fermo x qualche minuto posso ripartire con una pedalata!Senza avere il terrore che mi si spenga in viaggio (magari in un semaforo!!),perch? sino ad ora ci? significava non ripartire pi?!!
Anche la carburazione ? migliorata di conseguenza ,e con lei tutte le prestazioni nel complesso!Grazie alle pagine di questo sito mi sto documentando e sto imparando tante cose che prima sottovalutavo o davo x scontato...come le candele che le credevo tutte uguali!!!!!!!Fantastico! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 22:12:40
|
Citazione: Messaggio inserito da vbb2t1964
Ieri ho sostituito la candela (una champion Piaggio con elettrodo corto,quindi immagino fredda!) con una NGK elettrodo lungo che ho preso in prestito dalla mia cinquina... Risultati??? Miracolosi!!Ora s? che anche dopo decine di Km percorsi senza sosta,quando mi fermo x qualche minuto posso ripartire con una pedalata!Senza avere il terrore che mi si spenga in viaggio (magari in un semaforo!!),perch? sino ad ora ci? significava non ripartire pi?!!
Anche la carburazione ? migliorata di conseguenza ,e con lei tutte le prestazioni nel complesso!Grazie alle pagine di questo sito mi sto documentando e sto imparando tante cose che prima sottovalutavo o davo x scontato...come le candele che le credevo tutte uguali!!!!!!!Fantastico!
NOOOOOOOO ma che FAI?!? Per carit?!!
Togli subito quella filetto lungo, non sia mai!!! SOlo la 200 di originale vuole la filetto lungo. B8HS e via finch? dura....
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 11:57:18
|
| ma non filetto lungo inteso come passo lungo!!!Il passo della candela (la filettatura) ? corta...di pi? lungo c'? l'isolante in porcellana e quindi l'elettrodo!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|