Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rumorino-Cigolini Px150 '07
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rumorino-Cigolini Px150 '07
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Gallipoli

56 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 16:41:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve sono nuovo e vorrei sapere se ? normale che sul mio px150 comprato 180km fa si sentono dei continui tintinniii fruscii provenire dal volano, altro piccolo "problema" ? che quando sono in decellerazione la marmitta scoppiett? un p?, un'ultima cosa ? normale che la mia vespa vada un p? affogata (ingolfata) quando sono in accellerazione?
Grazie x l'aiuto

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 19:52:13  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
i problemi al motore sono tutti ? due dovuti dalla marmitta catalitica.

Il frucio dall volano non vorrei che fosse gia il cuscientto del banco!? nuovo.
la vespa portala da loro per i rumorini perche se la tocchi tu poi non ti riconoscono la garanzia(non credo che ? gia scaduta)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 20:40:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi hanno detto che il rumorino del volano ? normale anche ad altri lo fa.
Cito l'aiuto:
provate a verificare che non sia il tappo in plastica che copre il bullone della ventola. In pratica sotto la chiappa destra, al centro della ventola, guardate che non si sia staccato un tappo nero in plastica che ha la funzione (estetica) di copribullone.
Anch'io poco tempo fa ho iniziato a sentire un tintinnio metallico, sembrava una zanzara metallica che ronza. Proveniva dalla zona carter. Mi sono accorto che era il tappo fuori posto che girando strusciava contro la griglia copriventola.
E' successo anche ad altri. Se ? questo il problema, togliete il tappo ed ? risolto.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il rumorino al volano posso anche capire che ? normale,xr? se la marmitta scoppietta e va un po affogata la devi portare alla piaggio rima che scada la garanzia

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 22:36:19  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
? la marmitta catalitica che la tappa e la fa andare un po male.Nel 90% dei casi

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 22:55:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma la marmitta catalitica nn c'entra con lo scoppietto

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 23:06:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
invece causa prorpio quello

soprattutto quelle nuove euro 2 fanno qualche sbuffata

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 23:09:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

invece causa prorpio quello

allora ti dico che nn ? questo,nn ho mai sentito nessuno che ha il px con marmitta catalitica dire che ha dei scoppietti o nn l'ho sentito io ma nn penso visto che ne conosco di proprietari o ti stai sbagliando tu,cmq.......

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 23:34:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io ne ho sentito parlare invece in un altro forum.il catalizzatore fa da tappo e in decellerazioni fa ingolfare un po la vespa che "sbuffa"

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 : 01:21:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aggiungo che nn scoppietta tanto succede quache volta in decellerazione. X il fatto che va affogata mi hanno detto che ? normale almeno fin quando non faccio un cambio d'olio. Raga quando posso aprire al 100% l'accelleratore?
ps grazie x l'aiuto

n/a
deleted

De Andr

Cittā: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 : 12:13:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli scoppietti in decelerazione (che sono pi? che altro degli sbuffi) provengono dalla marmitta delle euro2, ? tutto normale, credo che sia il sistema di aria secondaria che si riempie e poi sbuffa l'aria in eccesso comunque col tempo diminuisce fino quasi ad annullarsi completamente.

non riesco invece a capire il problema in accelerazione e soprattutto non rieco a capire come faccia l'olio a influenzarlo. controlla se la candela ? color nocciola

per il rodaggio sul libretto di istruzioni c'? scritto come farlo al meglio, anche se poi ognuno ha la sua ricetta personale.

s? anche nella mia il tappo in plastica del volano strisciava sulla ghiera copri volano, Soluzione? qualche goccia di super attack!!

consiglio spassionato: facci mettere le mani da quelli della Piaggio fino a quando non ti decade la garanzia, tu non toccare niente

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 18:11:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti confermo che avevo il tappo sganciato. Ma mantiene con il super attack o ? meglio toglierlo proprio tanto non ? che si veda molto

n/a
deleted

De Andr

175 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 21:20:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
s? tiene, metti una goccia in almeno 2 o 3 punti

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 01:23:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non lo metto proprio non mi va di smontare tutto....

n/a
deleted

De Andr

175 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 22:34:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pooh81

non lo metto proprio non mi va di smontare tutto....

basta che lo tiri con le unghie fin contro il copri volano, poi 2/3 gocce di colla e lo rispingi dentro

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 01:35:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
PERFETTO. Anche se il rumorino c'? sempre ma mi sa che ? questione aria infatti se tiro fuori il piedi si sente di pi?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever