| Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 11:34:04
|
allora, ho da settembre un px 125 di quelli nuovi, appena finito il rodaggio si ? messo ad andare bene ma da un mese (quindi ? andato bene per circa 4-5 mesi) va molto male, spesso non tiene il minimo(regolato alla perfezione), raggiunge velocita ridicole(80 km/h), e la marmitta scoppietta come se fosse gia piena a volte escono dalla marmitta delle scintille tipo sigaretta,,,,,
io credo che sia la marmitta, ma ? possibile che si sia tappata in cosi poco tempo?
grazie a tutti
|
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:16:48
|
quanti km hai fatto fin'ora?
comunque fino a quando ? in garanzia falla vedere da quelli della Piaggio |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:23:51
|
il fatto della velocita ? la marmitta catalitica che tappa. il fatto che ogni tanto in discesa per esempio fa uno scoppietto ? nrmale ma se lo fa molto spesso c'? qualche problema.
Pero come ti ha suggerito vespapx portala dalla piaggio finche ? in garanzia.Una volta scaduta metti una sito e vedrai come andra meglio |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:27:33
|
si, dillo ai miei di mettere la sito.... per i km devo vedere.... cmq per la velocita massima, anche se la catalitica tappa un mio amico dice che la sua fa i 90---- |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:33:18
|
ed ? 125?
comunque la sito ? la uguale alla marmitta originale dei vecchi vesponi quindi non ? un truccaggio.
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:36:14
|
si ? 125....ha detto 90-95... si ma mio padre dice che poi non ? piu catalitica e se ci fermano ci fanno il cuculo, e cmq la usa mia madre quindi non credo le importi di andare piu forte, anche se quando la uso io.... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:39:42
|
| a 90-95 non ci arrivano i PX 125 scatalizzati.Mi sa che il contakm di quelli nuovi hanno una margine d'errore parecchio alto. |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:41:03
|
oppure il mio amico dice cazzate, cosa assai probabile,... l'ultima cifra indica le centinaia di metri?
se cosi 2900 km... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:45:41
|
| cmq lo scoppiettio lo fa sempre se vai tipo in discesaa senza accelerare, bassa di giri,,, |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 17:25:25
|
se l'ultima cifra ha lo sfondo rosso sono le centinaia se invece a sfondo nero sono i km.
Le sbuffate ripeto che sono causate dalla marmitta cat.in effetti le fa anche in discesa.vespapx nell'altro post ha detto che ? dovuta all'aria secondaria(cosa che avevo sentito dire pure io)ma non so bene come ? fatto il sistema e non so darti notizie certe |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 17:51:27
|
se hai le nuove strumentazioni color giallino pallido l'ultima cifra ? nera su fondo bianco e indica le centinaia.
se tua mamma non ci fa mai delle tirate pu? essere che la marmitta si sia un po' tappata, ? normale...
il Sistema di aria secondaria non ? altro che un sistema che a seconda dei giri del motore spruzza aria nel collettore di scarico (pensa che ci sono ben 2 filtri e un sistema di valvole solo per questo impiantino a dx del carburatore) la Piaggio, come anche tutti i costruttori che adottano questo sistema (la Porsche lo adott? gi? alla fine degli anni '70), dicono che migliora la combustione dei gas di scarico. Per parere personale ti posso dire che questo sistema ? una gran strxxxxx o meglio, credo che in una % molto bassa migliori la combustione (specie degli idrocarburi incombusti) ma soprattutto vada a diluire i gas di scarico permettendo cos? di rientrare nei limiti di inquinanti.
Nelle Vespe euro 2 non dovrebbe esserci quindi un vero e proprio catalizzatore (cio? dove i gas di scarico mentre escono passano attraverso dei metalli che li "puliscono") bens? solo questo sistema di aria secondaria. Le minori prestazioni che in molti riscontrano nei PX nuovi penso sia dovuta alle maggiori contropressioni nella marmitta.
Non saprei per? se andando a mettere una marmitta che non faccia rientrare il mezzo nella sua categoria di antiinquinamento si dia la possibilit? alle assicurazioni di rivalersi in caso di incidente.
Se nel forum c'? qualcuno pi? informato di me o un ingegnere mi corregga pure |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 18:39:50
|
| niente da fare, dovresti cambiare la marmitta ? mettere quella di una normale px 125. potrai dire a tua madre che le hai pulito la marmitta che era un po intasata. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 19:06:50
|
| a mia madre forse si, ma a mio padre no, se ne capisce di motori e non e cmq la marmitta ? proprio diversa,,, cmq 2900 km... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 21:39:54
|
Citazione: il Sistema di aria secondaria non ? altro che un sistema che a seconda dei giri del motore spruzza aria nel collettore di scarico (pensa che ci sono ben 2 filtri e un sistema di valvole solo per questo impiantino a dx del carburatore) la Piaggio, come anche tutti i costruttori che adottano questo sistema (la Porsche lo adott? gi? alla fine degli anni '70), dicono che migliora la combustione dei gas di scarico. Per parere personale ti posso dire che questo sistema ? una gran strxxxxx o meglio, credo che in una % molto bassa migliori la combustione (specie degli idrocarburi incombusti) ma soprattutto vada a diluire i gas di scarico permettendo cos? di rientrare nei limiti di inquinanti.
Nelle Vespe euro 2 non dovrebbe esserci quindi un vero e proprio catalizzatore (cio? dove i gas di scarico mentre escono passano attraverso dei metalli che li "puliscono") bens? solo questo sistema di aria secondaria. Le minori prestazioni che in molti riscontrano nei PX nuovi penso sia dovuta alle maggiori contropressioni nella marmitta.
Non saprei per? se andando a mettere una marmitta che non faccia rientrare il mezzo nella sua categoria di antiinquinamento si dia la possibilit? alle assicurazioni di rivalersi in caso di incidente.
Se nel forum c'? qualcuno pi? informato di me o un ingegnere mi corregga pure
io non sapevo tutte queste cose sul sistema d'aria secondaria ma credo che l'aria spruzzata nel collettore serva per tenere in temperatura il catalizzatore che deve lavorare in un certo numero di gradi per funzionare bene.io avevo sentito dire cosi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
140 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 15:22:06
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum! Sono possessore di una 50 special 3 marcie e ho appena preso un px 125 catalyzed. Leggendo questi post precendenti ho già risolto il problema del soffio che sentivo ogni tanto dalla marmitta, ma ho ancora un dubbio. A motore caldo, a velocità di circa 60 orari sento un rumore metallico che viene da sotto la sella (per capirci) dalla zone dove ce l'asta della miscela. E poi se la lascio ferma 4-5 ore (o più) per avviarla devo sempre tirare la leva dello stater e cmq ci fa un po fatica ad avviarsi! Premetto che attualmente ha la bellezza di 350km
Davide |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 15:27:58
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
a 90-95 non ci arrivano i PX 125 scatalizzati.Mi sa che il contakm di quelli nuovi hanno una margine d'errore parecchio alto.
Dipende amico mio.. il mio px125 arcobaleno arriva tranquillamente a 90 e ti posso garantire che è tutto di serie... che incucchi? i 90 li dovrebbe fare anche il catalizzato perche un mio amico che c'è l'ha li fa... ed è di serie pure quello... |
I love Vespa Pk |
 |
|
Discussione  |
|