| Autore |
Discussione  |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 01:23:48
|
io avessi un nuovo px,toglierei subito quella marmitta catalitica e monterei la vecchia sito. Non è una grande modifica e gli sbirri non diranno mai niente. Dico che la dovresti cambiare perchè appunto una marmitta complessa come quella catalitica,come vedi,ti ha dato problemi...e poi se è otturata a sto punto,cambiala. la sito sta sui 25-30 euro,la nuova penso proprio di più... |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: varedo
48 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 12:07:10
|
Citazione: Messaggio inserito da ansart83
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum! Sono possessore di una 50 special 3 marcie e ho appena preso un px 125 catalyzed. Leggendo questi post precendenti ho già risolto il problema del soffio che sentivo ogni tanto dalla marmitta, ma ho ancora un dubbio. A motore caldo, a velocità di circa 60 orari sento un rumore metallico che viene da sotto la sella (per capirci) dalla zone dove ce l'asta della miscela. E poi se la lascio ferma 4-5 ore (o più) per avviarla devo sempre tirare la leva dello stater e cmq ci fa un po fatica ad avviarsi! Premetto che attualmente ha la bellezza di 350km
Davide
anche io ho una PX catalyzed 125, durante il rodaggio non andava benissimo ma non potevo lamentarmi, non teneva il minimo e tendeva ad invasarsi in partenza , comunque si riusciva ad andare in giro, dopo il tagliando dei 1000km ora va che è una bellezza,e se la giornata è giusta per la carburazione il conta km a volte arriva a toccare i 100. l'unica cosa è che quando decelero a bassi giri si sente come uno sfiato dalla marmitta, tipo uno "sciuff" peròper il resto è perfetta e sono davvero contento. |
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 12:23:17
|
Io ho una vecchia PX200E con circa 70.000 Km, in vita sua tre cambi olio e una frizione, non vibra, non scorreggia e sopratutto....
corre veloce verso il futuro!
Un MULO...ecco cosa è!
UN MULO TESTARDO |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 14:06:55
|
Citazione: Citazione:Messaggio inserito da vespa 125 et3
a 90-95 non ci arrivano i PX 125 scatalizzati.Mi sa che il contakm di quelli nuovi hanno una margine d'errore parecchio alto.
Dipende amico mio.. il mio px125 arcobaleno arriva tranquillamente a 90 e ti posso garantire che è tutto di serie... che incucchi? i 90 li dovrebbe fare anche il catalizzato perche un mio amico che c'è l'ha li fa... ed è di serie pure quello...
il tuo px arriva a 90 senza neanche allungarti mettendoti areodinamico?sul libretto uso e manutenzione dice che la velocita max è oltre 90 quindi ci puo arrivare. pero la piaggio dice che i PX catalitici vanno meno di 90 e quindi se quella del tuo amico ci arriva dimostra che quelli nuovi hanno contakm sballati |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: varedo
48 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 14:59:08
|
| la mia 95 sicuri , poi a volte osa verso i 100.... |
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 18:40:18
|
Per portare il PX a euro 2 han dovuto limitare al massimo le emissioni per far questo e' normale e ovvio che non basti la marmitta catalittica,ma hanno "smagrito" al massimo la miscela ecco lo scppiettio in fase di rilascio. Non sono un meccanico pero' vedrei di ovviare quest'ultimo problema in qualche modo,e di sicuro le prestazioni cambieranno. |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:49:27
|
Citazione: Per portare il PX a euro 2 han dovuto limitare al massimo le emissioni per far questo e' normale e ovvio che non basti la marmitta catalittica,ma hanno "smagrito" al massimo la miscela ecco lo scppiettio in fase di rilascio.
il borobottio in rilascio non è dovuto alla carburazione magra,anzi se una vepsa non catalitica borbotta in rilascio vuol dire che è grassa è la marmitta a fare da tappo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 21:48:34
|
| intanto grazie mille per le risposte... come spiegava "Passator Cortese" sulla prima pagina, il soffio è dovuto ad un sistema di aria secondaria che spruzza aria sul collettore. Quel che mi più mi mette ansia è che la 50 special con 37 anni di vita parte al primo colpo, questa che è nuova ci mette un po a partire! Spero solo che , come ho letto qui in una risposta, col primo tagliando si sistemi tutto. Cmq fin'ora non ho superato gli 85 km/h!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 23:00:37
|
Citazione
il borobottio in rilascio non è dovuto alla carburazione magra,anzi se una vepsa non catalitica borbotta in rilascio vuol dire che è grassa è la marmitta a fare da tappo
Ma non si parlava di una catalitica?????????????? |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 23:21:38
|
| si intendevo che la catalitica fa da tappo mi sono espresso male |