Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lavorazione aspirazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 lavorazione aspirazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Cittā: padova

397 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 22:43:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, siccome sto lavorando i carter, qualcuno sa dirmi come e quanto bisogna lavorare la valvola d'aspirazione?intendo nella parte interna........perch? ho visto una foto in cui era stato asportato molto materiale nella parte bassa.....? giusto?ma cos? non vado a sfalsare le fasi del motore?
vi linko la foto
http://digilander.libero.it/daidut/images/doc_images/almod3.jpg

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 22:45:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
nella foto non si vede la valvola roteante.comunque monta un albero anticipato e non toccare i carter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 23:07:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa avevo sbagliato. adesso si vede

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 00:00:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcun'altro sa darmi qualche consiglio?
vi ringrazio

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay

214 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 20:52:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A meno che non monti un collettore lamellare, lascia perdere la valvola!! sfasi solamente l'ammissione, devi allargarla solamente nella parte esterna, quella su cui poggia la base del collettore

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 21:18:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda se non vuoi mettere l'albero anticipato tira via 3mm nella parte verso il basso. Non toccare la parte alta e la larghezza
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:13:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la larghezza l'ho lasciata stare.....ho abbassato appena qualche mm sotto... comunque voglio montare l'albero anticipato.....ci sono problemi?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:32:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
penso che poi ? troppo anticipata l'ammissione

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti mi sa che lascio cos?...per? mi era venuto il dubbio vedendo quella foto.....
grazie comunque

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 12:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
ho ragionato un po sul discorso di allargare il foro di aspirazione verso il basso...ma il io ragionamento non concorda con quello di vespa90, che dice di allargare verso il basso di 3mm.
Secondo me per anticipare l'aspirazione bisogna tirare via materiale verso l'alto. Se tiri via materiale verso il basso non fai altro che ritardare la chiusura del foro, perche' la spalla piena dell'albero apre nello stesso momento ma arriva dopo a chiudere il foro.
Se tiri via il materiale sul lato alto, e' come se anticipi l'albero, perche' trovera' prima l'apertura del foro.
Purtroppo non so quanto sia fattibile il discorso in quanto credo che sulla superficie superiore di chiusura della valvola ci sia troppo poco materiale da asportare.

Correggetermi se sbaglio, questo e' solo il mio ragionamento, non voglio contraddire nessuno...
Ciao

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 21:47:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo proprio che sia per il motivo che hai detto tu....perch? non c'? materiale sopra....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever