Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 22:43:17
|
ciao, siccome sto lavorando i carter, qualcuno sa dirmi come e quanto bisogna lavorare la valvola d'aspirazione?intendo nella parte interna........perch? ho visto una foto in cui era stato asportato molto materiale nella parte bassa.....? giusto?ma cos? non vado a sfalsare le fasi del motore? vi linko la foto http://digilander.libero.it/daidut/images/doc_images/almod3.jpg
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 22:45:54
|
nella foto non si vede la valvola roteante.comunque monta un albero anticipato e non toccare i carter |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 23:07:43
|
scusa avevo sbagliato. adesso si vede |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 00:00:12
|
qualcun'altro sa darmi qualche consiglio? vi ringrazio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 20:52:38
|
A meno che non monti un collettore lamellare, lascia perdere la valvola!! sfasi solamente l'ammissione, devi allargarla solamente nella parte esterna, quella su cui poggia la base del collettore |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 21:18:22
|
guarda se non vuoi mettere l'albero anticipato tira via 3mm nella parte verso il basso. Non toccare la parte alta e la larghezza ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 21:13:35
|
la larghezza l'ho lasciata stare.....ho abbassato appena qualche mm sotto... comunque voglio montare l'albero anticipato.....ci sono problemi? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 21:32:33
|
penso che poi ? troppo anticipata l'ammissione |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 21:46:14
|
infatti mi sa che lascio cos?...per? mi era venuto il dubbio vedendo quella foto..... grazie comunque |
 |
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 12:37:49
|
Ciao, ho ragionato un po sul discorso di allargare il foro di aspirazione verso il basso...ma il io ragionamento non concorda con quello di vespa90, che dice di allargare verso il basso di 3mm. Secondo me per anticipare l'aspirazione bisogna tirare via materiale verso l'alto. Se tiri via materiale verso il basso non fai altro che ritardare la chiusura del foro, perche' la spalla piena dell'albero apre nello stesso momento ma arriva dopo a chiudere il foro. Se tiri via il materiale sul lato alto, e' come se anticipi l'albero, perche' trovera' prima l'apertura del foro. Purtroppo non so quanto sia fattibile il discorso in quanto credo che sulla superficie superiore di chiusura della valvola ci sia troppo poco materiale da asportare.
Correggetermi se sbaglio, questo e' solo il mio ragionamento, non voglio contraddire nessuno... Ciao |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 21:47:56
|
credo proprio che sia per il motivo che hai detto tu....perch? non c'? materiale sopra....
|
 |
|
|
Discussione  |
|