| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Vercelli
Città: vercelli
25 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 18:08:07
|
|
salve a tutti, come si fa a capire che3 ? arrivato il momento di dover cambiare la frizione? quali sono i sintomi certi che consigliano solo la sostituzione della frizione? grazie a chi vorr? contribuire a chiarirmi le idee.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 18:14:15
|
| Quando questa slitta, ovvero quando, accelerando, la vespa sale di giri e non prende velocit?. Per? a volte non serve immediatamente cambiarla, basta anche solo tirarla un po' |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 18:57:50
|
e quando il cambio si indurisce ed ? difficil cambiare le marce
|
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 19:02:05
|
| Comunque non ? una spesa grossa, stai tranquillo |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 19:37:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
e quando il cambio si indurisce ed ? difficil cambiare le marce
mah scusate, ma mi pare che parliate a caso, come ca**o fa 1 cambio a diventare pi? duro se la frizione se ne sta andando? A maggior ragione il cambio fa pi? fatica se si mette su una frizione nuova e la si registra male |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 20:04:03
|
| A me pare che slitti e basta. Sbaglio? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 20:27:04
|
cqm il cambio nn ? che si fa duro, ? la frizione che si fa dura,cmq i sintomi della frizione sono (come hanno detto gi? altri utenti)che quando metti le marce ci vuole un sacco di tempo per prendere giri xch? per qualche secondo dopo l'immissione della marcia accellera a vuoto,poi sulle salite perde giri e fa fatica,nn impenna quando lasci la frizione all'improvviso ...... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 16:52:36
|
| mah.,... a me hanno sempre detto cos?... scusate... |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 17:05:33
|
| scusate, avevo chiesto della frizione perch? a me succede che quando inserisco la prima fa un " TUM" abbastanza consistente e poi quando scalo dalla terza alla seconda non ? precisa la scalata, devo tornare indietro un pochino con la manopola per inserirla bene.Pensavo che poteva essere anche un problema di regolaggio del selettore oppure potrebbe essere la crociera? cosa ne pensate? |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 17:30:35
|
| Regolaggio del selettore. Se la crociera ha problemi le marce saltano durante l'ingranata |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 17:06:17
|
| quindi potrebbe essere il selettore.Esiste un sistema per poter regolare i due fili, come si f? a sapere se ? regolato bene il selettore, quali prove fare? grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 21:14:47
|
Su questo non so aiutarti, mi dispiace. Devo chiedere a mio padre e poi ti faccio sapere. Anche perch? devo farlo pure io nei prossimi giorni  |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
31 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 16:01:29
|
| se qualcuno trova qulche sito a riguardo magari con foto sarebbe bello che lo postasse! |
Il buon Dio che masterizza la partita della nostra vita sapr? come assegnare l'esperienza! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 16:38:54
|
Non ? ke c'? un modo, devi tirare bene i fili fino a ke va bene! Cio?, intanto ke da un colpo qnd metti la prima ? normale, magari hai tirato poco la frizione e il colpo si sente di + , quindi primo tira un p? d + la frizione... Secondo tira un p? i cavi del cambio, fino a ke hai il pezzo del manubrio giusto sul folle e ovviamente la vespa in folle senza ke ci sia molto gioco se prendi in mano la manopola e fai x cambiare... per regolare i fili devi agire sui registri ke sono dove le guaine entrano nel cambio, spero di essere stato chiaro, cmq ? una cazzata da fare |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 17:05:16
|
quoto chino. basta tirare il cavo. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 18:32:42
|
| Intanto grazie, poi volevo chiedervi: I cavi sono due, uno fa prima e seconda e l'altro terza e quarta,ma sapete come si riconoscono? cio? qual? quello della prima e della seconda? |
 |
|
Discussione  |
|