Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema acoppiettio anomalo "HELP"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema acoppiettio anomalo "HELP"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

tartaruga
Prov.: Bologna
Città: Bologna

26 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:39:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio P125X a puntine.
Dopo circa 15/20min che sono in giro quando spalanco il Gas e arrivo ai regimi medi inizia a scoppiettare e ci mette un po a prendere i giri, maggiormente in 3 e 4.
Raggiunti i giri alti va perfettamente senza problemi.
Inizialmente ho provato a sostituire la candela e da 7 l'ho portata a 8 (intendo durazza al caldo) e per 300km tutto ok, oggi ho fatto un giro per i colli Bolognesi e si ? ripresentato il problema.
Io monto un 177Polini e tutto il resto ? originale e il motore ? stato revisioneto da circa 5000km
Ho notato che una volta a gas a zero per circa 20 secondi il motore mi ? rimasto su di giri con gas a zero.

Un mese fa ho smontato il motore per pulirlo e ho smontato lo statore del volano.
Pu? essere che rimontandolo ho modificato l'anticipo?

Grazie per l'aiuto.

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 20:21:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Accelera improvvisamente per caso quando va su di giri??

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 23:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No per? dopo un po che ho tenuto la quarta e scalo in terza per un paio di volte mi rimaneva su di giri anche con la frizione tirata e con chiave su off.
Per? riaccendendo con la chiave e mollando la frizione sempre in terza ? ritornato tutto normale.

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 08:25:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora va in autoaccensione...

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 08:49:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo voi pu? centrare qualcosa l'anticipo.
L'autoaccensione dovuta a cosa?
Il motore sono sicuro che sia chiuso perfettamente.
Porei avere qualche dubbio sul carburatore sulla durezza della candela.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 19:43:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ANTICIPO....ATTENTISSIMO, bisogna SUBITO intervenire e modificare l'anticipo portandolo in posizione ritardata a quanto consigliato dalla polini. Non continuare a girare cos?.
Inoltre quegli scoppiettii in decellerazione al 90% sono dovuti all'anticipo, oppure alle puntine troppo chiuse o da sostituire. Mi ? capitato lo stesso sul px polinizzato di un amico

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:08:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille vespa 90.

Oggi mi si ? anche rotto il cavo della frizione cos? ne approfitto cambiando le guaine e mettendo in fase tutto.
Sapete a quanto devo regolare l'anticipo? Ho solamente il 177 Polini e del resto tutto originale.
Dove posso trovare un disco graduato?
Sapete se su intervet c'? un disegno o una foto da poterlo stampare?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:14:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se hai il libretto di istruzioni del polini li c'? scritto. O comunque in giro si trova il valore di anticipo. Poi sapendo quanto ? l'anticipo originale dello statore della tua vespa fai occhio e croce che 1mm corrisponda a 1? quindi ruoti in senso ORARIO i mm della differenza tra anticipo polini e originale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:25:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avendolo spostato non so quale era la posizione originale.
Cmq inizio a cercare su internet per vedere a quanto devo portarlo.

Secondo voi ? meglio se apro la testa per vedere se ? successo qualcosa al pistone?

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 08:13:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Controlla subito l'anticipo ,
apri la testa e vedi il cielo del pistone cosi sai se gira molto magra acausa dellaccensione troppo anticipata.

guarda anche se tante volte il paraolio dietro volano perde molto olio .
Potrebbe aspirarti aria da li'.
contolla anche se hai residui carboniosi all'interno del travaso di scarico o all'imbocco della marmitta potrebbe portarti la temperatura piu in alto del previsto.
In ultimo vedi anche il carburatore perche' mi dici che ci mette parecchio a salire di giri in 3/4.
Potresti avere un getto lento che ti permette il passaggio di aria anomalo ...epoi visto che ci sei...
se smonti il cilindro controlla lo stato delle fasce e vedi che alloggino bene nelle loro sedi.
cmq dovrebbe essere una questione di anticpo.
Ah guarda che le puntine abbiano il piedino che permette la loro apertura integro alle volte si sgetola provocando un diagramma di apertura differente.per apertura e anticipo attieniti alle indicazioni della polini e se proprio vuoi essere ok mantieniti leggermente piu' ritardato .
Perdi in scatto lo (potresti riguadagnare con una maggior comp) ma ad alti giri il ritardo ti da' un maggior allungo senza i problemi di cui sopra tra cui la murata ... la centralina elettronica dei motori mod . sopperisce proprio a questa linea piatta di scoppio VS l'aumentare dei giri ..ossia cadono (ritarda con l'aumentare dei giri)... facci sapere...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille Zaza.
Stasera inizio il ricovero del vespone.
Ma qulcuno sa come a quanto deve essere regolato l'anticipo per il Polini 177.
Su internet ho letto 19? per? non sono sicuro e non ho i dati di riferimento della Polini.

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 11:45:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ieri ho smontato il cilindro e non c'? segno di autoaccensione o di grippate.... ? lindo.
L'unica cosa che ho notato che tra testa e cilindro mi sfiata un p?, ho visto che c'? dell'olio sopra al cilindro.
Ma ci dovrebbe essere una guarnizione fra testa e cilindro?
Ho comprato la vespa con gi? il 177 Polini montato quindi non lo so.

Poi neanche il tempo di fare la revisione al carburatore che gi? mi perde benzina da sopra la vaschetta del galleggiante.
Prover? a cambiare lo spillo e nel caso anche il galleggiante.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 12:14:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto cambia lo spillo per la perdita. per? sei stato fortunato ad accorgerti che era autoaccensione.... senn?...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 07:51:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

esatto cambia lo spillo per la perdita. per? sei stato fortunato ad accorgerti che era autoaccensione.... senn?...

Scusa ma non ho capito la frase:
per? sei stato fortunato ad accorgerti che era autoaccensione.... senn?...

cosa volevi dire?

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 11:35:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non so se ? normale........
Ho rifatto le guarnizioni al carburo ma continua a perdere, anche se veramente poco, dal coperchio che chiude il galleggiante.
....scordavo ho anche cambiato galleggiante e spillo.....
la perdita ? veramente poca, diciamo che in 2 ore il coperchio ? solamente umidiccio.......ma ? normale?
Domani mattina procedo a regolare l'anticipo, oggi ho notato che lo statore ? molto spostato in senso antiorario rispetto all'asola......
mi spiego meglio, se giro per un millimetro verso sinistra sono al massimo dell'asola, cosa vuol dire sono molto anticipato o posticipato?

n/a
deleted

Prov.: Treviso

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 19:24:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sergio.ferro

Non so se ? normale........
Ho rifatto le guarnizioni al carburo ma continua a perdere, anche se veramente poco, dal coperchio che chiude il galleggiante.
....scordavo ho anche cambiato galleggiante e spillo.....
la perdita ? veramente poca, diciamo che in 2 ore il coperchio ? solamente umidiccio.......ma ? normale?
Domani mattina procedo a regolare l'anticipo, oggi ho notato che lo statore ? molto spostato in senso antiorario rispetto all'asola......
mi spiego meglio, se giro per un millimetro verso sinistra sono al massimo dell'asola, cosa vuol dire sono molto anticipato o posticipato?

Sei tutto anticipato!!!!!!!occhio sei in zona autoacensione....gira la piastra dall'altra parte poi vedi se va meglio, io ha la piastra fissata alla fine dell'asola girata completamente a dx...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever