Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema selettore cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema selettore cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kl3nz0
Utente Medio

zoso
Prov.: L'Aquila
Cittā: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 18:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...ho quasi finito i lavori di modifica alla mia vespa e dopo aver ricollegato il filo del cambio ho scoperto con grosso dispiacere che la forcella del cambio resta immobile...in parole povere la leva del cambio non si muove di una virgola..ne verso la prima ne verso la quarta..
Cosa posso aver sbagliato?...premetto che ho cambiato l'albero del cambio con quello a 4 marce ma durante il rimontaggio sembrava essere tutto ok....pu? essere che la mancanza di olio per qualche giorno abbia "seccato"la forcella e gli ingranaggi del cambio?.qualche soluzione per evitare la riapertura dei carter?...grazie mille...

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
hai rimesso bene gli ingranaggi delle marce?
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 21:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
si si gli ingranaggi li ho rimessi bene....ho anche provato con le mani a far scorrere la crocera senza riscontrare alcun problema...probabilmente come ho battuto per far rientrare l'albero sul cuscinetto si saranno incagliati i pernetti della forcella senza che me ne rendessi conto...
domani mi tocca rismontare tutto quanto e verificare....? l'unica soluzione...

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 02:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
alla fine ho risolto il problema, il bullone da 14 che si inserisce nella forcella stretto fino alla fine bloccava il selettore.....? bastato metterci una rondella abbastanza spessa per risolvere il tutto....
Adesso manca solo il carburatore da montare e poi la messa in moto....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever