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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 08:35:41
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Ciao raga, io ho rimontato la polini sulla mia vespa, quella simile alla proma per intendere la forma! Prima dell'incidente andava benissimo, non mi ha mai dato problemi, ieri la ho rimontata e fa molto pi? rumore, quasi come quando tiri i sassi in un pentolino. La lana di vetro gliela ho cambiata, il foro tra il collettore e l'espansione lo ho sigillato con il mastice per le marmitte. Inoltre, quando ho fatto un giro per provarla, ogni tanto sembra quasi che il motore si addormenti, smetta di spingere per poi ripartire subito, prima la vespina toccava i 70, ora non supera i 50. Cosa posso fare con quella marmitta?
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Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 16:06:46
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hai messo la guarnizione tra cilindro e collettore?
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 16:59:43
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| Si messa e sigillata anche quella. Oggi gli ho rimesso la pasta e la ho tenuta a riposo, un giro di prova e mi ? sembrata pi? regolare ma il casino lo fa lo stesso. Potrebbe essere magari la lana di vetro usurata? Gli ho messo della lana di vetro che come aspetto ? nuova ma prima era montata su una polini per un ciao. |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:06:37
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Citazione: Messaggio inserito da James927
Si messa e sigillata anche quella. Oggi gli ho rimesso la pasta e la ho tenuta a riposo, un giro di prova e mi ? sembrata pi? regolare ma il casino lo fa lo stesso. Potrebbe essere magari la lana di vetro usurata? Gli ho messo della lana di vetro che come aspetto ? nuova ma prima era montata su una polini per un ciao.
con uno straccio la chiudi a motore acceso e valuti: se continua ad andare allora sfiata se si spegne non sfiata e devi cambiare lana... secondo me controlla il collettore vedrai che ? li il punto di sfiato |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:57:04
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| Grazie! Ci provo! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 19:23:38
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Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
Citazione: Messaggio inserito da James927
Si messa e sigillata anche quella. Oggi gli ho rimesso la pasta e la ho tenuta a riposo, un giro di prova e mi ? sembrata pi? regolare ma il casino lo fa lo stesso. Potrebbe essere magari la lana di vetro usurata? Gli ho messo della lana di vetro che come aspetto ? nuova ma prima era montata su una polini per un ciao.
con uno straccio la chiudi a motore acceso e valuti: se continua ad andare allora sfiata se si spegne non sfiata e devi cambiare lana... secondo me controlla il collettore vedrai che ? li il punto di sfiato
verissimo!! secondo m?,ti si ? crepato il collettore!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 07:27:24
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| Ieri la ho scaldata e ci ho fatto un giro, su un rettilineo non troppo lungo mi ha segnato i 75, in ripresa si sente che ? molto scattante, la marmitta ora va bene, l'unica cosa ? il rumore che ? veramente assordante! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 07:34:00
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Cambia marmitta e monta una siluro della SITO con collettore specifico per cilindri tipo (50cc a corsa corta), difatti esiste con due collettori differenti, anche se monta lo stesso con il collettore per i (125 corsa lunga), se cambi noterai da subito una forte riduzione del rumore e, superato il primo impatto "sonoro", valutando meglio ti accorgerai che v? di molto meglio!!!
No, non ? una mia "fissazione", vanno veramente molto meglio.... |
pugnodidadi |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 15:56:15
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| Ci pensavo anche io a una siluro, per? ancora i soldi non sono abbastanza, devo restaurare l'et3 e per ora li spendo li. Quanto costa una siluro cmq? Stamattina ho provato a chiudere il buco per 4 o 5 secondi ma rimane accesa, il collettore ? completamente sigillato, non sfiata. Cosa potrebbe essere? La marmitta ora va bene cmq, tira abbastanza. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 15:21:27
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Se tappi il buco e non si spegne sfiata di sicuro da qualche parte, pensa che casino che fai quando passi!!!!
VESPA MALEDUCATA! |
pugnodidadi |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 23:45:09
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Ragazzi ho capito forse il motivo, oggi gli ho risigillato il buco con la pasta,per un po ? andata benissimo. Poco casino e a pieni giri. Dopo un po piano piano il rumore iniziava ad aumentare,proprio quando la Vespa iniziava a essere calda. Dopo averci fatto un giro mi sono fermato ed ho sentito una gran puzza di bruciato, mi sono chinato ed ho visto che la pasta sigillante piano piano viene via da sola. Sar? un problema della pasta? Cosa mi consigliate per sigillare bene quel buco? Sappiate che ? la giu imbucato e non si riesce ad avere una buona manualit? da quella posizione! Intanto iniziava a tentarmi una bella siluro cromata...Oggi ne ho vista una su una et3 ed era fantastica! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 14:28:40
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Citazione: Messaggio inserito da James927
Ragazzi ho capito forse il motivo, oggi gli ho risigillato il buco con la pasta,per un po ? andata benissimo. Poco casino e a pieni giri. Dopo un po piano piano il rumore iniziava ad aumentare,proprio quando la Vespa iniziava a essere calda. Dopo averci fatto un giro mi sono fermato ed ho sentito una gran puzza di bruciato, mi sono chinato ed ho visto che la pasta sigillante piano piano viene via da sola. Sar? un problema della pasta? Cosa mi consigliate per sigillare bene quel buco? Sappiate che ? la giu imbucato e non si riesce ad avere una buona manualit? da quella posizione! Intanto iniziava a tentarmi una bella siluro cromata...Oggi ne ho vista una su una et3 ed era fantastica!
scusami:ma perch? devi fare dei pocci con la pasta? metti una guarnizione nuova e sei a posto fidati |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 15:59:10
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| Quale guarnizione scusa? Io ho collettore ed espansione,sono tenuti insieme da una molla, solo che c'? dello spazio in quel buco e fa passare il fumo dal di li, io gli ho messo la pasta ma si brucia. Che guarnizione ci metto? |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 21:43:56
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io credo di montare la tua stessa marmitta, polini a banana per? per 50, sulla mia special.. io non o messo alcun sigillante in quel posto... sembra che tenga lo stesso... a proposito quante parolacce hai mollato per montare quella molla ? ? veramente un osso duro ci ho impiegato un p? di tempo per capire come fare... se hai trovato un metodo sempice dimmelo.. ciao ciao
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 23:26:44
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| La molla la ho dovuta montare prima di mettere la marmitta, cmq ne ho mollate tante tante, io dico nel buco che c'? li vicino alla molla, a me sfiata tantissimo, peggio che dal terminale. Appena lo sigillo aumenta molto la coppia e la velocit? max, oggi mi hanno dato la pasta nera, serve per sigillare il motore delle macchine. Mi hanno detto che ? ottima per queste cose! Domani la monto! Altro che sta pasta di sale che ci metto ora! Vi fo sapere! |
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Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 14:04:22
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| ok! fammi sapere cosi se devo smontarla ci d? anch' io una botta di pasta nera... |
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