| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
8 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 10:34:16
|
Ciao a tutti, spero di aver postato nel forum giusto, se non ? cos? chiedo umilmente perdono.  Allora, un mio amico mi ha regalato una Vespa 50 PK S (esiste vero? ) dato che lui non ha possibilit? di usarla. L'unico problema ? che ? ferma da circa 7 anni, dovrei quindi farci un po' di manutenzione. Vorrei evitare (almeno per ora ) di portarla dal meccanico, quindi chiedo a voi consigli sulla manutenzione base che sarebbe il caso di farci. Prima funzionava perfettamente ed ? rimasta sempre al chiuso, quindi non credo che dovrebbero esserci grossi problemi. O almeno lo spero. ^_^' Grazie in anticipo a tutti quanti!
|
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 10:49:07
|
Solo per rianimarla
Pulisci il serbatoio, svuotalo dell'eventuale benzina vecchia presente, se anche la ruggine il discorso si complica!
Pulisci il carburatore
Cambia la candela
Se vedi che le leve del freno cambio sono dure sostituisci fili e guaine(freno, frizione, cambio, acceleratore)
Fai l'assicurazione
Compera un casco, mettilo in testa, allaccialo.
Accendi, parti e bbbrrrrrrruuuuuuuuummmmmmmmmmm..............via!
PS se vai da un meccanico con 50-70? compreso il casco e senza l'assicurazione, te la puoi cavare! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 11:42:57
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
Solo per rianimarla
Pulisci il serbatoio, svuotalo dell'eventuale benzina vecchia presente, se anche la ruggine il discorso si complica!
Pulisci il carburatore
Cambia la candela
Se vedi che le leve del freno cambio sono dure sostituisci fili e guaine(freno, frizione, cambio, acceleratore)
Fai l'assicurazione
Compera un casco, mettilo in testa, allaccialo.
Accendi, parti e bbbrrrrrrruuuuuuuuummmmmmmmmmm..............via!
PS se vai da un meccanico con 50-70? compreso il casco e senza l'assicurazione, te la puoi cavare!
eccellente frisky ,cmq cambia le cose primarie e poi man man che cammini incominci a vedere la vespa di cos'altro necessita(esempio:gomme,freni che si saranno induriti sicuramente,marmitta...... ) |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 12:01:37
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
PS se vai da un meccanico con 50-70? compreso il casco e senza l'assicurazione, te la puoi cavare!
Non ? tanto per i soldi quanto per il fatto che vorrei sistemarla io. In effetti anche io stavo pensando che bastassero quelle cose per metterla in moto, ma ho preferito comunque chiedere a gente pi? esperta di me. L'unica cosa che mi preoccupa un po' ? la revisione, ma ho gi? trovato nel sito dritte interessanti. Venerd? prossimo dovrei andare a prenderlo e sabato sistemarlo. Grazie per le risposte, vi terr? aggiornati. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Biella
Città: Biella
226 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 12:13:52
|
| cosa importante, ha libretto originale o ? senza librettino? |
Andrea |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 12:36:07
|
Libretto originale.
Ora che ci penso mi ha detto di non aver mai pagato il bollo. Non ? che poi me li devo pagare tutti io? -.-' |
 |
|
|
nico
Utente Medio

Prov.: Ancona
Città: Jesi
133 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 13:01:27
|
Con il 50 cc se non circoli non sei obbligato a pagare i bolli quindi il bollo da quando la metti su strada lo paghi tu senza pagare alcun bollo precedente ed alcuna mora.
|
Nico |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 15:36:19
|
Citazione: Messaggio inserito da nico
Con il 50 cc se non circoli non sei obbligato a pagare i bolli quindi il bollo da quando la metti su strada lo paghi tu senza pagare alcun bollo precedente ed alcuna mora.
esattamenre |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 19:35:57
|
Bene, fatta la manutenzione base, tutto liscio. L'ho appena portata a fare la revisione, non problem nemmeno li (il tipo ? stato generoso ) Grazie a tutti per i consigli. |
 |
|
| |
Discussione  |
|