| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Cittā: Ginevra
26 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 03:50:51
|
Salve amici, io ho una vespa COSA 125 modificata con un polini 177 + una marmitta sito plus e il resto ? di origine (a parte il giclera del carburatore e la candela), la vespa cosi va una cannonata !!! Solo che ogni tanto, sia a freddo che a caldo, non riesco piu a metterla in moto con la pedana, e l'unico modo ? a spinta e manetta gaz a massimo, poi una volta in moto la vespa va da Dio ! Questo difetto viene dura qualche giorno e poi sparisce da solo !?!? Mi sono accorto che quando c'? il problema, c'? una perdita di olio della miscella che scola dal carburatore. Per me ? il simptome del motore che s'ingolfa !? Questo difetto ? capitato a qualcuno di voi ? Deve essere qualche cazzata, ma cosa .... Vi ringrazio per vostro AIUTO ! Tanti saluti ...
|
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 09:48:57
|
| se esce dal carburatore, conrolla spillo e galleggiante.. |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 13:05:48
|
Faro il controllo, ma non ci credo pi? di tanto ... A mia conoscienza, se no sbaglio, lo spillo agisce sull'arrivo della benzina ! Nel mio caso la perdita ? di olio, e per l'olio di miscella c'? una pompa separata, per caso ci sarebbe qualche spillo o valvola che chiude male nella pompa ??? Non riesco a capire come funziona il miscellatore. Datemi le vostre impressioni ... GRAZIE |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 16:23:29
|
il miscelatore e costituito da una vaschetta dove tu versi l'olio, da un tubicino, come quello del serbatoio, che porta l'olio nel carburatore, prima di arrivare allo spillo. tutto qui. per? nn capisco il problema, da che punto del carburatore scola PRECISAMENTE l'olio? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 21:27:21
|
| no, il miscelatore ha un complesso di ingranaggi nel carter. E' misterioso. Comunque se ti si ingolfa cos?, cambia subitissimo lo spillo, al 99% ? quello, anche ad un mio amico capita sempre lo stesso, a caldo non parte mai, la spinge un attimo e si accende, fa un fumo bestiale perch? si ingolfa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:03:26
|
| ingranaggi nel carter? dove precisamente vespa 90? voglio sapere! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:50:57
|
Bravo vespa 90, hai capito il mio problema, ? esatamente quel che succede al tuo amico. Alora mo cambio sto benedetto spillo e vi faccio sapere ... grazie mille. |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 01:22:46
|
Ciao Umberto, per tua conoscienza ti posso dire senza entrare nei particolari, che il miscellatore si trova a fianco del carburatore. E un ingranaggio che fa girare una "turbina", che a secondo i giri motore, spruzza pi? o meno olio nel carter motore. Questo ? il sistema che c'? sulla mia vespa COSA e credo che sia uguale anche sul PX con miscellatore. Tanti saluti |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 10:14:58
|
ah ecco. grazie gianni. sentivo sta storia di ingranaggi, ma nn sapevo proprio dove fossero collocati. bene ora lo so. ! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 19:48:47
|
Citazione: Messaggio inserito da GIANNI
Ciao Umberto, per tua conoscienza ti posso dire senza entrare nei particolari, che il miscellatore si trova a fianco del carburatore. E un ingranaggio che fa girare una "turbina", che a secondo i giri motore, spruzza pi? o meno olio nel carter motore. Questo ? il sistema che c'? sulla mia vespa COSA e credo che sia uguale anche sul PX con miscellatore. Tanti saluti
in parole povere ? cos?, a seconda di quanto tira il filo del gas la ghigliottina del carburatore, c'? collegato il miscelatore che al minimo miscela all'1,5% (ma fa comunque un fumo assurdo) agli alti al 3%. Cambia spillo e facci sapere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|