| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Cittā: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 14:59:59
|
ieri ho montato il freno anteriore della mia vespa che ? stata ferma per almeno 6-7anni. beh una volta montato il filo mi sono accorto che il freno era bloccato, la leva che sta vicino alla ruota non si muove per niente. posso risolvere da solo questo problema? cosa devo fare?!?!? grazieeeeeeee
|
|
|
Toni
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittā: Chiaravalle
62 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 15:38:48
|
Onorevolissimo sei un vulcano di problemi. Per il freno credo proprio che dovrai smontare tutto tamburo anteriore e verifichi bene la situazione. Ah... prima di smontare guarda attentamente come ? montato |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 15:41:23
|
Togli il tappo cromato del tamburo, poi la coppiglia e il dado da 22, ora hai davanti i freni, come noterai le ganasce sono piene di ruggine e inchiodate, spezzale e cambiale, non dico sia facile e non lo ? , ma si pu? fare con un poco di impegno e nessuna esperienza, ricorda che sulle ganasce nuove nvanno messi i pattini spessore antiusura (quei ferretti piatti color oro) e la G di fissaggio sul perno che finge da fulcro (lo vedi ? dove si infilano), un filo di grasso sul perno fisso e una bella ingrassata al perno leva tiraggio (si toglie semplicemnete con un martello), montate le ganasce nuove pulisci il ferodo di attrito con solvente nitro e carta vetrata da 80....il tamburo anche v? pulito per bene con benzina e poi solvente sgrassato carteggia la superficie di attrito cos? da averla ben pulita sempre con carta da 80!!!
Tornano morbide ed efficenti. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 14:12:30
|
beh la vespa ? vecchissima ed ? stata abbandonata per molto tempo per questo mi sta dando tanti problemi!!! grazie, seguir? attentamente le istruzioni che mi hai dato!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:19:45
|
ho seguito le tue istruzioni e una volta tolto il dado nella ruota non riesco a togliere il coperchio per arrivare ai freni!?!?!? beh a dire la verit? non ho capito neanche cosa bisogna togliere...!!!  |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:26:42
|
| che vespa ?? se hai tolto dado e coppiglia il tamburo deve uscre,,,piuttostop fai leva con un cacciavitem,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:33:01
|
? una px dell'80 ho tolto il tappo cromato e il dado da 22... poi non capisco cosa devo togliere...sembra tutto un pezzo!!! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:36:08
|
| adesso deve uscire! tira, ma senza esagerare,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:37:02
|
cos'? la coppiglia???? |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 16:50:03
|
| ? quella sorta di chiodo doppio che ? messa nel dado... |
 |
|
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 17:00:47
|
Citazione: Messaggio inserito da onorevolissimo
cos'? la coppiglia????
........ovvio i dizionari della lingua sono diventati "optional"... consultateli  Riempire un forum di domande per il solo derivare da ozio personale e' una grande rottura per chi legge.
|
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Cittā: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 21:57:16
|
mi s? che il martello ti sar? amico